Vai al contenuto

M1L ERRE presentazione *3/1/2008 aggiornamento foto/video*


Messaggi consigliati

  • Risposte 243
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

suvvia gente... non cominciamo a polemizzare...

 

ieri sera l'ho visto e rivisto, sentito (ha TANTI giri...e mi fermo qui....)...e vi garantisco che il negres lo adopera come un salvadego.... frizione finita... lo scalda poco....

 

ma...VA. come una moto che ho in garage...e per evitare polemiche non dico ne che o cosa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Proma sta bene con tutto 8)

 

come per il nero !!! però ingrassa solitamente

 

La Proma però non ci sta col nasello del piics.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 28 cv ottenuti dalla prova al banco effettuata dal Quattro si sono ottenuti con benzine speciali oppure con la comune benzina verde che si trova in commercio?

Unica pecca direi la qualità del pistone Meteor che viene adottata..cavolo per quasi 500 euri del cilindro direi che un bel pistone forgiato ci stava tutto e mi sarebbe piaciuto che si fosse adottato un pistone diverso,non quello che c’è sull’elle che costerà 30 euro al commerciante…

Credo che come prezzo saremo meno di 960 euro,da fare concorrenza al falc sicuramente…è una legge del mercato…

I booster sono stati allargati per bene,peccato non siano così sull’elle di serie….ma per caso passano in mezzo ai prigionieri?

E quali modifiche sono state fatte all’aspirazione per migliorare il flusso di aspirazione?

E la frizione del Quattro regge bene? Perché so che su motori Falc con solo 1 cv in + del M1LR non regge bene e scivola….

Grazie a tutti quelli che risponderanno alle mie domande..!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaaaaano...

 

 

 

Però ce nè di gente che sa mooooolte cose ancor prima della presentazione..

 

Sappiamo benissimo che questo post è nell'occhio del ciclone, quindi ragazzuoli.. piano è.. che siamo li è...

 

M

 

Buone news a tutti

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone non è forgiato ma lo stesso utilizzato sia dall M1 che dall M1L, la necessita di volerne uno forgiato io non la trovo; io personalmente devo ancora demolirne uno, ma fidati che li maltratto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere, uno se ha le misure, può ricavare un erre dal L, per il semplice motivo che è quello che ha fatto il quattro con il cilindro della mattone.... ma come ho detto prima, bisogna avere le misure...(e anche la manina)

 

:lol::lol::lol:

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro, ma negers è un effetto della foto il colore dell'albero del cambio o è qualcosa di nuovo?

forse.... impallinato!!??? :D

 

è semplicemente colorato a bomboletta.....come molti carter 8)

 

 

8)

 

sirnik l'asse cambio è proprio pallinato ;-)

 

ho fatto cosi perche eveva un velo di ruggine....... e pallinando anche il motore ho pallinato pure quello ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Negress il pallinatore folle.......non è che ti viene in mente di pallinare anche l'erre?............... :D:D:D

 

A parte gli scherzi, per la rullata il Quattrini ha detto che la mostra solo agli acquirenti oppure verrà postata magari più avanti con una messa a punto migliore??? (supponendo che non era perfettamente a punto)

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 28 cv ottenuti dalla prova al banco effettuata dal Quattro si sono ottenuti con benzine speciali oppure con la comune benzina verde che si trova in commercio?

Unica pecca direi la qualità del pistone Meteor che viene adottata..cavolo per quasi 500 euri del cilindro direi che un bel pistone forgiato ci stava tutto e mi sarebbe piaciuto che si fosse adottato un pistone diverso,non quello che c’è sull’elle che costerà 30 euro al commerciante…

Credo che come prezzo saremo meno di 960 euro,da fare concorrenza al falc sicuramente…è una legge del mercato…

I booster sono stati allargati per bene,peccato non siano così sull’elle di serie….ma per caso passano in mezzo ai prigionieri?

E quali modifiche sono state fatte all’aspirazione per migliorare il flusso di aspirazione?

E la frizione del Quattro regge bene? Perché so che su motori Falc con solo 1 cv in + del M1LR non regge bene e scivola….

Grazie a tutti quelli che risponderanno alle mie domande..!

 

ciao Bergo provo a rispondere alle tue domande

per il pistone ho già risposto a Drago, la necessita di un forgiato non la vedo visto che questi pistoni non hanno riscontrato alcuna deformazione.

 

la prova al banco ha dato 28,8Hp a 11528 giri utilizzando benzina verde che trovi presso qualsiasi distributore

ti dirò di più sulla mattone sono state fatte due rullate una con la verde e una con benzina speciale per vedere la differenza, si è riscontrato un incremento di soli 0,5 hp il vantaggio era che il motore stava più fresco ;-)

 

i booster non passano attraverso i prigionieri, nell ELLe di serie non cè la necessita di farli cosi grandi.

 

l'aspirazione è leggermente più aperta verso il basso

 

la friz del quattro tiene alla grande senza alcun problema di slittamento.

considera che nel mio motore adotto la stessa frizione con molla secondaria ed interna quella più morbida;

uso un pacco friz 3 dischi in sughero da 5€ e olio sae 30 Vladoil.

con quella friz sono andato in sardegna,ho corso qui intorno senza mai risparmiarmi partenze alla vigliacca e fatto 2 uscite in pista, quindi ne ha di strada ;-)

ora con l'erre tiene all'inizio, ma quando entra in coppia in alto tende a slittare.

ieri sera per fare il pirla sono uscito in vespa e per mancanza di tempo non ho cambiato dischi ma solo cambiato l'olio con un sae 90.

ora tiene ma al limite appena cambiero disci e una molla più dura non avro più problemi, ....... considera anche che ho ancora due molle da montare e non passero alla più dura, ma a quella intermedia 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera per fare il pirla sono uscito 8)

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro, ma negers è un effetto della foto il colore dell'albero del cambio o è qualcosa di nuovo?

forse.... impallinato!!??? :D

 

è semplicemente colorato a bomboletta.....come molti carter 8)

 

 

8)

 

sirnik l'asse cambio è proprio pallinato ;-)

 

ho fatto cosi perche eveva un velo di ruggine....... e pallinando anche il motore ho pallinato pure quello ;-)

 

:lol::lol::lol:

credevo lo avessi colorato!

attento negres che finisce che rubi il soprannome a iluvatar...... 8):lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ieri sera per fare il pirla sono uscito 8)

 

Ieri sera ho sentito L'erre del negres ragazzi fa paura!!!

 

solo sentito? non basta lo vogliamo provato eh...eheh..

Link al commento
Condividi su altri siti

per negres :D , potresti per favore spiegare meglio la teoria dei booster piu grandi , ma che non passano attraverso i prigionieri e la storia che sull'elle di serie non serono piu grandi ??

poi ho anche la curiosità di sapere come mai hai cambiato l'olio e hai messo un sae90 al posto del classico e consigliatissimo sae30.....?? :roll::D

il discorso pacco lamellare , collettore, immissione , in che cosa cambia rispetto alla serie ?? :D

 

grazie mille ..... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro, ma negers è un effetto della foto il colore dell'albero del cambio o è qualcosa di nuovo?

forse.... impallinato!!??? :D

 

è semplicemente colorato a bomboletta.....come molti carter 8)

 

 

8)

 

sirnik l'asse cambio è proprio pallinato ;-)

 

ho fatto cosi perche eveva un velo di ruggine....... e pallinando anche il motore ho pallinato pure quello ;-)

 

:lol::lol::lol:

credevo lo avessi colorato!

attento negres che finisce che rubi il soprannome a iluvatar...... 8):lol:

 

 

 

Pssssssttt

Io non l'averi pallinato.. la superfice di contatto tra albero e diametro interno degli ingraggi è rettificata..

Non so se con un apallinatura riesci ad ottenere gli stessi valori di rugosità superficiale....

 

Shhhhhttttttt!!!.. ;-)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro, ma negers è un effetto della foto il colore dell'albero del cambio o è qualcosa di nuovo?

forse.... impallinato!!??? :D

 

è semplicemente colorato a bomboletta.....come molti carter 8)

 

 

8)

 

sirnik l'asse cambio è proprio pallinato ;-)

 

ho fatto cosi perche eveva un velo di ruggine....... e pallinando anche il motore ho pallinato pure quello ;-)

 

:lol::lol::lol:

credevo lo avessi colorato!

attento negres che finisce che rubi il soprannome a iluvatar...... 8):lol:

 

 

 

Pssssssttt

Io non l'averi pallinato.. la superfice di contatto tra albero e diametro interno degli ingraggi è rettificata..

Non so se con un apallinatura riesci ad ottenere gli stessi valori di rugosità superficiale....

 

Shhhhhttttttt!!!.. ;-)

 

Shhhhhttttttt!!!.. ilu dopo che ho fatto la foto ho lucidato i piani che intendi tu :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh penso che per quanto riguarda l'olio, il sae 30 vada bene fin quando monti dei polini e roba del genere, io nonostante ciò ho sempre usato il sae 90 e problemi zero, me ne sono andato in giro per circa una settimana e poi ci ho fatto centianaia di partenze da fermo tra cui tre gare e tutt'ora non ho cambiato i dischi e li sto usando ancora per le prove!!! Quindi io penso che usare il sae 30 con certi cilindri e sopratutto certe potenze, sia ridicolo.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro, ma negers è un effetto della foto il colore dell'albero del cambio o è qualcosa di nuovo?

forse.... impallinato!!??? :D

 

è semplicemente colorato a bomboletta.....come molti carter 8)

 

 

8)

 

sirnik l'asse cambio è proprio pallinato ;-)

 

ho fatto cosi perche eveva un velo di ruggine....... e pallinando anche il motore ho pallinato pure quello ;-)

 

:lol::lol::lol:

credevo lo avessi colorato!

attento negres che finisce che rubi il soprannome a iluvatar...... 8):lol:

 

 

 

Pssssssttt

Io non l'averi pallinato.. la superfice di contatto tra albero e diametro interno degli ingraggi è rettificata..

Non so se con un apallinatura riesci ad ottenere gli stessi valori di rugosità superficiale....

 

Shhhhhttttttt!!!.. ;-)

 

Shhhhhttttttt!!!.. ilu dopo che ho fatto la foto ho lucidato i piani che intendi tu :roll:

 

Pssssstttt....

 

Lo sapevo che mi avresti fregato....

Shhhtttt

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...