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gattino

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  1. vi faccio un paio di foto e due misure sia dell'originale mahle(oltretutto a stampigliato sopra un paio di sigle che ti posto) che della 5502 che ho a casa. Nà domanda:il tuo cilindro è quello senza alette sul bocchettone scarico, giusto? "ha stampigliato",son ancora nel letto..
  2. Si ecco, il link di etoplasma è corretto...Era questo il link, anche se ora mi sorge un dubbio. Ho a casa sia l'originale installata che la 5502 (quella del link appunto)e mi sembra abbiano qualche differenza,se riesco dò un occhio e ti dico.. Se comunque Etoplasma ti ha detto che ven bene le avrà provate,cosa che io non ho fatto.
  3. Ma...20 euro? Discreto affare direi, complimenti. E' introvabile. Io ne ho uno uguale,ho trovato per culo uno fascia di ricambio ma che io sappia non son facili da stanare. Mi sembrava di aver visto qualcosa in rete....mi venisse in mente..
  4. Eccolo qui:-), ciao Ste! Tutto bene? Dunque...il cilindro è sicuro sicuro un'anni 80.Ma non è nero sembra color ghisa naturale...ho riguardato ieri sera se per caso poteva essere una differenza di fusione o costruzione tra uno e l'altro, ma non penso sia così...troppo marcata.Ha i tre travasi fronte scarico dritti dritti con i laterali e della stessa altezza....bah! Oltretutto ho notato pure delle differenze nello battuta guarnizione al basamento...piu'alta almeno di 1-1-5mm rispetto all'altro.Anche se questo non fa testo perchè è l'altezza cilindro che conta e le alette potrebbero sfalsare il tutto...mi procuro un calibrone e li misuro. Per il rodaggio farò così. Ma adesso penso a chiudere il tutto con l'alberello magico e al limite a far due misure.. Provo a far delle foto del frontescarico e ad inserirle...non dovessi riuscirci te le giro in mail..
  5. ciao a tutti, ieri sera giochicchiando con un vecchio 208 monofascia nuovo di scatola (che volevo montare sul blocco C 60 che sto chiudendo,grey non mi ammazzare),ho deciso di avvicinarlo ad un'altro 208 da rettificare che ho a casa,notando una differenza che mi ha lasciato qualche dubbio che rigiro agli esperti. Il vecchio monofascia nuovo di scatola ha la travaseria sul frontescarico diversa dall'altro(probabilemnte un bifascia,me l'han dato e non aveva il pistone), nel senso che è più alta,allineata agli altri travasi laterali. L'altro ha invece le tre finestrelle piu lunghe verso il basso, con la centrale lievemente piu bassa. E' normale tutto cio? Se si, che vantaggi si hanno tra le due configurazioni? volevo rettifcare l'altro colindro ed accoppiarlo sempre ad un monofascia, a sto punto mi chiedo se ne valga la pena o meno e se il pistone monofascia è compatibile con questa travaseria. Se riesco vi posto un paio di foto..
  6. Falc? Devo esser proprio rimasto indietro.
  7. compro io....... eh anch'io eh! ehcazzarola, dove lo mettiamo, sotto una sega circolare.....????? ma scherzavo, e te lo lascio prendere a te......... O si fà a socio! E ghè montamo el mahle(devo fare un corso di padoano ). Il mio albero!
  8. gran prezzo......... Diciamo che il gran prezzo bisognerebbe sempre valutarlo con il veicolo davanti. Comunque,senza aver ne visto ne toccato con mano(e metti una foto dai )sembra un prezzo giusto ecco. Se poi è andata sotto un treno o è marcia.. Poi dipende quanto ti attira o piace la cosa: e a me personalmente il piics senza indicatori piace, più di quello che indica dove svoltare. Curiosità:che colore è?
  9. ho le spalle larghe non mi offendo altro che fusione del nocciolo della centrale di fukushima..... Eccolo qui il mio uomo Ciao Stefano, com'è? Pronto per birra e panino? tutto ok...fatti sentire.... vi aspetto per un raid di bigoli al ragu' qua' da me' con controllo tempo a base di rosso dei colli.... apppposto siamo vedo se riesco a caricare il gao e presentarmi il 1°maggio in vespa. Hai un Mp per una cosa.
  10. ho le spalle larghe non mi offendo altro che fusione del nocciolo della centrale di fukushima..... Eccolo qui il mio uomo Ciao Stefano, com'è? Pronto per birra e panino?
  11. Ciao Ciop! Si io gareggio,come tutti gli anni,al bancone del bar.. No diportista,non mi aiuti quindi ? Partecicipi ancora con l'azzurrina tu?
  12. allora andiamo con calma, purtroppo i travasi non combaciano e se li vuoi raccordare per bene devi saldare dietro al travaso e limare parecchio, limare il cilindro per raccordarlo un pochino al carter si può fare e dà giovamento ma non pensare chissa cosa, per la fasatura te la devi gestire tu se decidi di lasciare la valvola così com'è ti conviene prendere un mazzucchelli che è più anticipato in modo da avere una fase d' aspirazione più lunga, se hai deciso per quella marmitta puoi montare tranquillamente in c.60 la 24/63, per la testa puoi prendere un MMW o se sei pratico te la tornisci fino ad ottenere squish ed Rc desiderato, allego un pò di foto del primo step del cilindro adesso è molto più limato ma non ho le foto metto il link perchè la foto è troppo grande: Grazie, di saldare i carter non se ne parla neanche.Voglio mantenere un minimo di reversibilità. La valvola non vorrei toccarla,sempre per il discorso di sopra, e come albero ho il mec eur(che a quanto ne so e da due rapide misure fatte ha il ritardo come l'originale, ma è più anticipato(non so se come il mazzucca o meno)). Per i rapporti ci avevo pensato, riuscirà a tirarli anche con questa configurazione tranquillotta...bah!
  13. Holà! Sto iniziando i lavori sul motoraccio per venire a trecasali (ce' la faro ), ho aperto i carter guardato bene dentro. E' un blocco vse1m 36000, rally ducati o px senza frecce che si voglia...ancora a 6v,così almeno non mi incasino con l'impianto elettrico. Ieri sera, in un momento di tempo, ho sistemato la valvola,con calma,togliendo lo scalino che la piaggio lascia. Ora mi ritrovo a dover sistematare i carter sull'imbocco al cilindr, con un questito(il primo di una lunga seriemi sà ):ma possibile che i travasi di sto polini non combacino con quelli del carter? Nel senso, ok adattare i travasi del cilindro al carter, ma quelli che rimangono aperti sul carter stesso e trovan la ghisa del cilindro...... i flussi dove vanno a finire??Bah.. Nessuno di voi a mai adattato slimazzando il cilindro?Ha dei vantaggi? Premetto che monterò il cilindrone in corsa 60 con un albero mec eur,phbh 28(a proposito ma se non tocco la valvola in lunghezza e larghezza, vi offendete??)ed una rz right end. Per la testa ed i rapporti sono ancora indeciso,anche perchè devo ancora comprarli.... Chi mi aiuta, ovvio, birra. Sperando che a tracasali come al solito non finiscano all'alba delle due... Dani
  14. il mahle dei prmi pinasconi erano montati a due centesimi. Un salutone, dani
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