Vai al contenuto

Curva Falc 54x54 by Marziali Ivan


Messaggi consigliati

Perchè tutti sti segreti?

Fate vedere sta frizione, c'è molta gente a cui farebbe gola.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cavoli!!! se Falc non mette un freno al suo ingegno, non riusciremo mai a capire qual'è il motore più prestante....

sono talmente tanti i "falchetti", ma soprattutto: l'evoluzione della specie è talmente veloce!!!!!!!

 

ma meglio così!!! 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo OT con la frizione...

qui si parla di 54x54!

quando (e se) vorrà farla vedere al pubblico,

qualcuno metterà le foto!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che la curva del 54*54 se si riescono a togliere quel buco da 6200 a 6800 è un motore da pista ottimo...

 

ot

per il 170 falc adesso si è a 37 cv ma lauro conta di arrivare a 40 sicuri...e dire che ha lo scarico normale...

bisogna barenare un pò il banco ma non spostare i prigionieri...solo che se non hai il carrellino te la tiri in testa anche in quarta..ha una prima da 85 km/h...e a 6000 giri ha + di 16 cv...

per la frizione arriverà a gennaio credo e sò che tiene anche fino a 30 lanci consecutivi...e poi ci saranno le accensioni con ventola ricavata dal pieno...

Fine ot

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è una cosa che mi dà da pensare: se kuesto "piccolo" falc riesce a sviluppare quasi 30 Cv in fase di test...

a questo punto viene da chiedersi: come mai l'enorme 54x60 regala "solo" 32 cv? (inteso, in proporzione di cilindrata)

sarà rivisitato anche quel cilindro con le nuove conoscenze acquisite con questi test, in modo da fargli esprimere ancora + potenza?

:twisted:

 

Ma dove sta scritto che la massima potenza è data dalla massima cilindrata?

Anzi nel 2t in generale piu si sta vicino al rapporto quadro piu si fa sensibile la resa!

 

Vedi alla voce 54x54 in applicazioni:

 

Velocità

Regolarità

Cross

 

I 54 e rotti cavalli della moto da velocità?

I 36 cv di 125 da cross?

 

Da lauro abbiamo constatato che un honda 2007 da cross 125 cc ha effettivi 29 cv alla ruota!

 

Prova con un KTM!

 

i ktm sono sui 35cv o sbaglio? la honda è noto essere meno potente....

ma potrei sempre sbagliarmi.... ;-)

 

O.T.

 

Quoto.

Il 125 ktm e' attualmente il motore piu' potente sul mercato, peccato per la ciclistica (vedi telaio e sospensioni).

 

Il cr 125 e' vero che non e' potentissimo, ma ha dei margini di miglioramento incedibili senza stravolgere il motore ed ha un telaio che e' una favola.

Link al commento
Condividi su altri siti

il " buco "che vedete è praticamente dovuto dalla prova al banco, dovevo tenere x 1 minuto la vespa a 4000 giri, e un pò si invasava,e quando aprivi tutto tra 6000 /7000..si doveva pulire... ,IN STRADA IL BUCO non ESISTE!!!! x chi ha dei dubbi la vespa è a riccione potete venire a provarla!!!
;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ufomarziali

è ancora buio e si è dormito poco a casABBESTIA stanotte...

ma cavolo non sai quanto vorrei essere lì

oggi x provare "la piccola"

 

un sospiro...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

be complimenti per il numero esagerato di cv anche se i giri non sono tantissimi..magari com e' stato gia' detto chissa' con un setting diverso....

ma non ho ancora capito il montaggio e' per dritto o girato???

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se lo ha lelle tanti cavalli a bassi giri vuol dire che è un mostro di cilindro...se lo ha il falc si dice che gira poco.....questo non è per fare polemica ma ci vorrei tanto capire qlcs??!!.....e poi comunque è un motore quadro...e i quadri non girano assai...secondo me è stato fatto appositamente cosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be complimenti per il numero esagerato di cv anche se i giri non sono tantissimi..magari com e' stato gia' detto chissa' con un setting diverso....

ma non ho ancora capito il montaggio e' per dritto o girato???

Credo proprio che sia per dritto, in quanto, se non erro, quel falc quadro sia stato provato con la marmitta per il falc 51*57......diciamo che se fosse stato montato con il suo albero e la sua marmitta dedicata, secondo me avrebbe sorpassato la soglia dei 30cv......... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

be complimenti per il numero esagerato di cv anche se i giri non sono tantissimi..magari com e' stato gia' detto chissa' con un setting diverso....

ma non ho ancora capito il montaggio e' per dritto o girato???

Credo proprio che sia per dritto, in quanto, se non erro, quel falc quadro sia stato provato con la marmitta per il falc 51*57......diciamo che se fosse stato montato con il suo albero e la sua marmitta dedicata, secondo me avrebbe sorpassato la soglia dei 30cv......... :roll:

 

dici bene :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

@knocker, hai ragione è montato dritto, la marmitta è quella del 51x57, e non vi scordate che l2albero è un mazzuchelli rivisto da lauro, comunque sia è all"inizio dello sviluppo!!! lauro mi spedirà altre teste e pistoni ecc.

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...