Vai al contenuto

Nuovo progettino ...... DR SST


Messaggi consigliati

scusa jj ma che pistone è il polli, un pistone Amadori? o polini?

metti una foto che si vede subito, in ogni caso se ha 5 travasi è il polini se ne ha 3 è l'originale d.56 :cry:

POLINI!!!!!!!!!! comunque il cilindro è originale mi pare che sia marchiato 125 sxt......devo guardare comunque la forma delle alette mi sembra quella e soprattutto ricordo i 4 dadi dei prigionieri ad incasso.....

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo sviluppi su questo motore..

data la particolarita' di questa elaborazione merita un approfondimento particolare.

8)

 

Si si .... Vai tranquillo ... Appena faccio qualcosa vi faccio sapere ... ;-)

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

questi cilindri saltano fuori tutti insieme..

io ne ho uno cagiva 125 lamellare che giace in cantina...

la corsa dovrebbe essere 52 comunque.

se per i prigionieri basta allargare i fori sul cilindro è abbastanza facile...

rimane sol o il problema del pistone o di una biella che abbia lo stesso spinotto pistone,no?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri per SST sono in corsa 50,6, quindi non cambia praticamente nulla per la corsa 51.

si montano con biella vespa lo spinotto è identico.

per quanto riguarda il carter necessita di barenatura come gli MR se non sbaglio i carter nostri sono 61 mentre questi cilindri sono 63

 

per quanto riguarda i prigionieri sono leggermente diversi per farli entrane nella vespa basta solo allargare i fori di poco nel cilindro

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri per SST sono in corsa 50,6, quindi non cambia praticamente nulla per la corsa 51.

si montano con biella vespa lo spinotto è identico.

per quanto riguarda il carter necessita di barenatura come gli MR se non sbaglio i carter nostri sono 61 mentre questi cilindri sono 63

per quanto riguarda i prigionieri sono leggermente diversi per farli entrane nella vespa basta solo allargare i fori di poco nel cilindro

 

no no..non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche se SEMBRA facile, non lo e' per chi ha chiuso decine di motori semi plug-play...un proto e' un altro discorso!!!

certo se si e' bravi allora...

soprattutto se si ha la tasca piena :lol: oppure amici o conoscenti che ti fanno prezzi onesti sui lavori ancora MEGLIO

se ti fanno lavori di barenatura - saldature al tig ecc ecc... oppure si finisce come me che solo per i carter sono arrivato tra saldature, barenature, piastre e torniture ecc ecc + mano d'opera a quasi 5 verdi :lol: (1 verde = 100 euro)

alla fine dopo un po' di tempo mi sono rotto le palle (soprattutto di cacciare soldi) era quasi completato in C51.... poi volendo strafare e portarlo a C.54 mi sono ritrovato ad avere altri problemi con travasi scarico ecc ecc e quindi l'ho messo in vendita...

:cry:

sicuramente Lorenzo farà un altro mostro degno della sua verdina...

:shock:

saluti a tutti ed ancora in bocca al lupo per Lorenzo.

sperando di vedere le foto e qualche video quanto prima!!!

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ho guardato è proprio il 5 travasi....ma non mi convince......non mi sembra un polini, sarebbe marchiato da qlk parte....sulla testa c'è scritto FE, sul cilindro solo 125 cc........mah :roll:

 

se è un SXT è diverso dal SST essendo più evoluto...

 

l'SXT ha i prigionieri ben più distanti che l'SST, anzi deve aver la base uguale all'Elephant 125....

 

controlla l'alesaggio ma per me è un 56mm originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho uno che mi sembra sst,ma non ricordo bene..comunque ha l'ammissione lamellare ed è sempre ad aria. l'sxt è a liquido no??

se alla fine basta barenare il carter e spostare i prigionieri è fattibile...

solo che mi sembrava che lo spinotto del pistone fosse + grande di quello della vespa!! ma se negres dice che è lo stesso magari mi sbaglio,visto che è passato qualche tempo...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey .... Oggi mi e' arrivata l'espa che montero' sull' SST ... Zirri per MR .... Sembra nuova di pacca , per me non ha nemmeno girato un minuto .... Solo che il precedente proprietario gli ha tagliato il collettore per farci chissa che cosa ... Per montarla su qualsiasi altro cilindro bastava fargli un collettorino , non tagliarla ... Va be' , almeno mi ha lasciato il pezzo che ha tagliato ... Venerdi dovrei portare in rettifica il cilindro per farlo stondare e i carter per i vari riempimenti e spianature ....

 

73038517ya8.jpg

 

44692126ka9.jpg

 

85113522yj5.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo porteri in rettifica per farlo stondare, visto che con il tonio potrebbero fare ben poco ed il lavoro con una fresa ti costerebbe un occhio. Io lo farei con seghetto per tagliare gli spigoli (magari usi un flessibile) e poi andrei di lma. Visto che non è un lavoro di assoluta precisione passeri una seratina con la lima in mano :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho trovato un'oretta di ora libera , cosi' lho dedicata allo stondamento del cilindro .... Tutto di flex .... Prima con disco da taglio per eliminare il grosso , poi disco di carta vetrata per rifinirlo ... Io penso sia venuto abbastanza bene ... Voi cosa ne dite ?

 

58358230xb8.jpg

 

64306571ll1.jpg

 

34713353qf2.jpg

 

98108760rq9.jpg

 

72490604ae4.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Lorenzo!

 

un lavoro fatto ad arte

 

hai trovato il pistone?

 

Grazie , grazie a tutti ... Il pistone l'ho trovato dal mio rifornitore di fiducia , nonche' centro rettiffiche .E' un pistone monofascia per Polini SST ,diametro quasi 58 , sezione D .Quando mi ha detto il prezzo non ci credevo ... 64 euro scontato e ivato .... Tanta roba no?

 

In settimana dovrei portare i carter in rettifica e prendere il nuovo pistone ... Sempre se trovo un'oretta libera ;-)

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

We ... Venerdi' assieme a dei pezzetti della proto verde ,in rettifica ho preso pure i carter che ho fatto saldare e impallinare ed il pistone monofascia per il DR .... Quei ragazzi ,in rettifica ,sono proprio im gamba , hanno fatto un lavoro eccezionale .... Cosa ne dite ?

 

34764488ku5.jpg

34764488ku5.edbfd74dd7.jpg

 

78552102xj5.jpg

 

87902962vx4.jpg

 

44302250pv7.jpg

 

84025280lw7.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...