Vai al contenuto

Nuovo progettino ...... DR SST


Messaggi consigliati

Hey ... Dopo tanto sono riuscito a prendere questo sospirato cilindro ... Il DR lamellare per SST ... Ecco qualche fotella ....

 

77698300pl6.jpg

19635551aw1.jpg

95949578vx9.jpg

98384953ny8.jpg

 

 

Adesso Pero' voglio cambiarci pistone con uno monofascia tipo MR o polini SST ... E poi mi garberebbe metterci la testa dell'MR

  • Like 1

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... L' MR ce l'ho già avuto ... Questo cilindro mi ha sempre incuriosito ... Anche perche' e' lo stesso che monta Scauri sulla sua proto gialla ... Inoltre il DR credo sia meglio del Polini per il motivo che e' lamellare mentre l'altro e' PistonPort ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devo ancora pensare ... comunque la configurazione sarà questa :

 

DR SST 135 montato girato

Marmitta Zirri per MR2000 girato

Albero spalle piene Mazzucchelli AMT 186

Campana 27 dd

4° DRT

Carburatore 34 VHST

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me questo cilindro mi ha sempre incuriosito...

 

per montarlo cosa bisogna fare ai prigionieri??? Bisogna forare nuovamente il carter e filettare oppure basta allargare i fori del cilindro?

 

Devi barenare anche il basamento della vespa?

 

Per la corsa basta spessorare di o.5mm?

 

Fammi sapere che se non è tanto complicato il prossimo motore sarà con questo cilindro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me questo cilindro mi ha sempre incuriosito...

 

per montarlo cosa bisogna fare ai prigionieri??? Bisogna forare nuovamente il carter e filettare oppure basta allargare i fori del cilindro?

 

Devi barenare anche il basamento della vespa?

 

Per la corsa basta spessorare di o.5mm?

 

Fammi sapere che se non è tanto complicato il prossimo motore sarà con questo cilindro!!!

 

Allora ... per i prigionieri credo vadano solo allargati i fori del Cilindro ...poi farò spianare il basamento di 1 mm e barenare l'alloggiamento del cilindro altrimenti credo non entri (Almeno lo Zirri in alu non entrava) . Per la corsa credo sia la stessa .. tante cose le devo sempre controllare a modo ... Ora come ora non tanto tempo da dedicare alle Vespe ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... L' MR ce l'ho già avuto ... Questo cilindro mi ha sempre incuriosito ... Anche perche' e' lo stesso che monta Scauri sulla sua proto gialla ... Inoltre il DR credo sia meglio del Polini per il motivo che e' lamellare mentre l'altro e' PistonPort ...

 

comunque lorenzo il pistonport ha la fama di avere molta coppia, xo mi sa che è + difficile farlo andare forte agli alti.

correggetemi se sbaglio.

 

bel cilindro sarà stata dura trovarlo, mi mancavano questi bei progettini diciamo come si faceva fino pochi anni fa a cercare sti benedetti dr sst, prima che il plug&play prendesse voga e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... L' MR ce l'ho già avuto ... Questo cilindro mi ha sempre incuriosito ... Anche perche' e' lo stesso che monta Scauri sulla sua proto gialla ... Inoltre il DR credo sia meglio del Polini per il motivo che e' lamellare mentre l'altro e' PistonPort ...

 

comunque lorenzo il pistonport ha la fama di avere molta coppia, xo mi sa che è + difficile farlo andare forte agli alti.

correggetemi se sbaglio.

 

bel cilindro sarà stata dura trovarlo, mi mancavano questi bei progettini diciamo come si faceva fino pochi anni fa prima che il plug&play prendesse voga e potenza.

 

Per il pistonPorted mi sa che hai ragione ...Qualche tempo fa stavo per prendere un Polini per SSt poi pero' ho scelto di non prenderlo ... Non ero convinto ... poi puo' darsi che fatto a modo cammini forte veramente ...

 

Per trovare questo cilindro ho sudato sette camice .... poi per fortuna l'ho trovato da un ragazzo del forum .... Gero ... Speriamo bene dai ... comunque il DR l'ho preferito a tutti i cilindri che ci sono ora in circolazione , senza nulla togliere a M1L o falc o Parmakit .... E' solo una questione di soddisfazione a motore ultimato .... Almeno io la vedo cosi' ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bel lavoro quello che stati iniziando, non so che cosa vuoi tirar fuori se un motore da accelerazione o un valido macinatore di km comunque c'è da sbizzarirsi un pò. Io provengo da un'esperenza simile: ho avuto l'occasione qualche anno fa di trovare un polini piston ported perchè mi piaceva il fatto di avere un cilindro in alluminio di derivazione motociclistica... 50 € e una gran soddisfazione quando l'ho visto arrivare a casa , poi per iniziare i lavori, ho definito che quello che cercavo era un motore col quale si potesse girare senza per forza farlo frullare a 10000 giri e che conservasse una buona affidabilità per questo ho abbandonato l'idea di lasciarlo piston ported, adirittura volevo farlo doppia aspirazione con una valvola pneumatica che aprisse il condotto verso il cilindro oltre un certo regime....trovato il sistema per farlo ho dirottato il progetto e ho saldato un portapacco derivato da un cilindro cagiva arizona 125, quattro petali, come dimensioni molto simile a quello dell RD 350, creando anche dei canaletti diretti dal pacco ai travasi.

Del resto non ho voluto allargare travasi ne scarico, in quanto dalle verifiche che ho fatto, il time-area era già ad un livello che non valeva la pena di superare...poi il resto è stato un divertimento, anche a lavoro terminato.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo progetto!

Guarda che ti darà senz'altro molto da fare!

Immagino che comunque da fare ad aria non sia poi così ostico

come quello a liquido!

Io ne due lì in garage ;-) ed anche due polini.

Con le ultime novità mi ero quasi deciso a venderne qualcuno,

ma poi mi son ricreduto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio fa meno di 10 cavalli....

phiga... ne hai da stravolgere li dentro..

 

non oso immaginare i cilindri di Stefano...

 

8)

 

e in tutta sincerità sarei molto curioso di vederne uno............

chissà.....

 

per ora ho visto solo un 130 polini........

:roll:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo progetto!

Guarda che ti darà senz'altro molto da fare!

Immagino che comunque da fare ad aria non sia poi così ostico

come quello a liquido!

Io ne due lì in garage ;-) ed anche due polini.

Con le ultime novità mi ero quasi deciso a venderne qualcuno,

ma poi mi son ricreduto.

 

......che cos'hai in garage tu scusa :evil:

 

sei nà cilindreria Ale..

 

Dani 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi ... Sicuramente di lavoro c'e' ne sara' un botto ... Via almeno quest'inverno faccio qualcosa ... comunque sono alla disperata ricerca di un Pistone da 58 per polini SST e una testa per MR.... Non avanza a nessuno ??!!

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per il pistone penso che se lo cerchi lo trovi anche nuovo, sia DR che Polini altrimenti ci sarebbe il gran-sport...per la testa, visto che ci sono gli 8 prigionieri direi parmakit, ma probabile che si riesca ad adattare anche quella del falchetto ...

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo volevo prendere da GrandSport per Polini ma li ha finiti ...Che culo eh ?.... Quello del Dr ce l'ho gia' ma preferisco quello del Polini monofascia ...

Appena ho 2 minuti liberi vado fino dal ricambista a vedere se c'ha qualcosa ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

eeehh questo è uno dei cilindri TOP per i motori et3, mica per nulla questo cil vinse gli anni d'oro delle gare a Parma, tutto trasformato però ;-)

 

ce l'ho anch'io e l'ho provato sul blocco MR ricreando gli imbocchi dei travasi sul carter per adattarli al DR che ho anche rifasato...

 

con tutti i pezzi dell'MR marma compresa questo spingeva di più, e sembrerebbe strano già che non ha neanche i canaletti ai travasi, ma questo è un cilindro da moto quindi i condotti sono molto ben fatti così come l'insieme del cilindro..

 

per i pistoni peccato Gran Sport non li abbia! hai ragione a preferire quello del polini all'originale DR anche se come inizio potresti usare quello...

 

scusa ma Gransport non ha anche i Gran Sport a 2 fasce? son molto buoni anche quelli mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

eeehh questo è uno dei cilindri TOP per i motori et3, mica per nulla questo cil vinse gli anni d'oro delle gare a Parma, tutto trasformato però ;-)

 

ce l'ho anch'io e l'ho provato sul blocco MR ricreando gli imbocchi dei travasi sul carter per adattarli al DR che ho anche rifasato...

 

con tutti i pezzi dell'MR marma compresa questo spingeva di più, e sembrerebbe strano già che non ha neanche i canaletti ai travasi, ma questo è un cilindro da moto quindi i condotti sono molto ben fatti così come l'insieme del cilindro..

 

per i pistoni peccato Gran Sport non li abbia! hai ragione a preferire quello del polini all'originale DR anche se come inizio potresti usare quello...

 

scusa ma Gransport non ha anche i Gran Sport a 2 fasce? son molto buoni anche quelli mi sembra...

 

Ti ringrazio Alberto ... Eh si , mi dicesti che l'avevi preso pure te il Dr ... comunque , forse , Pistone Polini SST trovato ... A breve mi dovrebbero dare la risposta ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

orca vacca raga scusate se salto dentro così ma a casa ho un blocco cagiva 125 sxt ad aria piston ported e se non erro monta pistone polli monofascia ed ha la testa a berretto di fantino......potrebbe essere il medesimo di questo DR di lorenzo????

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...