+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 scusa jj ma che pistone è il polli, un pistone Amadori? o polini? metti una foto che si vede subito, in ogni caso se ha 5 travasi è il polini se ne ha 3 è l'originale d.56 POLINI!!!!!!!!!! comunque il cilindro è originale mi pare che sia marchiato 125 sxt......devo guardare comunque la forma delle alette mi sembra quella e soprattutto ricordo i 4 dadi dei prigionieri ad incasso..... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 aspettiamo sviluppi su questo motore.. data la particolarita' di questa elaborazione merita un approfondimento particolare. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 4 aspettiamo sviluppi su questo motore..data la particolarita' di questa elaborazione merita un approfondimento particolare. Si si .... Vai tranquillo ... Appena faccio qualcosa vi faccio sapere ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 questi cilindri saltano fuori tutti insieme.. io ne ho uno cagiva 125 lamellare che giace in cantina... la corsa dovrebbe essere 52 comunque. se per i prigionieri basta allargare i fori sul cilindro è abbastanza facile... rimane sol o il problema del pistone o di una biella che abbia lo stesso spinotto pistone,no? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 i cilindri per SST sono in corsa 50,6, quindi non cambia praticamente nulla per la corsa 51. si montano con biella vespa lo spinotto è identico. per quanto riguarda il carter necessita di barenatura come gli MR se non sbaglio i carter nostri sono 61 mentre questi cilindri sono 63 per quanto riguarda i prigionieri sono leggermente diversi per farli entrane nella vespa basta solo allargare i fori di poco nel cilindro Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 i cilindri per SST sono in corsa 50,6, quindi non cambia praticamente nulla per la corsa 51.si montano con biella vespa lo spinotto è identico. per quanto riguarda il carter necessita di barenatura come gli MR se non sbaglio i carter nostri sono 61 mentre questi cilindri sono 63 per quanto riguarda i prigionieri sono leggermente diversi per farli entrane nella vespa basta solo allargare i fori di poco nel cilindro no no..non sbagli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Ottobre 5 Share Inviata 2007 Ottobre 5 comunque anche se SEMBRA facile, non lo e' per chi ha chiuso decine di motori semi plug-play...un proto e' un altro discorso!!! certo se si e' bravi allora... soprattutto se si ha la tasca piena oppure amici o conoscenti che ti fanno prezzi onesti sui lavori ancora MEGLIO se ti fanno lavori di barenatura - saldature al tig ecc ecc... oppure si finisce come me che solo per i carter sono arrivato tra saldature, barenature, piastre e torniture ecc ecc + mano d'opera a quasi 5 verdi (1 verde = 100 euro) alla fine dopo un po' di tempo mi sono rotto le palle (soprattutto di cacciare soldi) era quasi completato in C51.... poi volendo strafare e portarlo a C.54 mi sono ritrovato ad avere altri problemi con travasi scarico ecc ecc e quindi l'ho messo in vendita... sicuramente Lorenzo farà un altro mostro degno della sua verdina... saluti a tutti ed ancora in bocca al lupo per Lorenzo. sperando di vedere le foto e qualche video quanto prima!!! Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 ho guardato è proprio il 5 travasi....ma non mi convince......non mi sembra un polini, sarebbe marchiato da qlk parte....sulla testa c'è scritto FE, sul cilindro solo 125 cc........mah Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 Ciao, bel lavoro...facci sapere..ma non è un po' lunga una 27? p.s. sei mica riuscito a spedire il pacco con la zirri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 ho guardato è proprio il 5 travasi....ma non mi convince......non mi sembra un polini, sarebbe marchiato da qlk parte....sulla testa c'è scritto FE, sul cilindro solo 125 cc........mah se è un SXT è diverso dal SST essendo più evoluto... l'SXT ha i prigionieri ben più distanti che l'SST, anzi deve aver la base uguale all'Elephant 125.... controlla l'alesaggio ma per me è un 56mm originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 io ne ho uno che mi sembra sst,ma non ricordo bene..comunque ha l'ammissione lamellare ed è sempre ad aria. l'sxt è a liquido no?? se alla fine basta barenare il carter e spostare i prigionieri è fattibile... solo che mi sembrava che lo spinotto del pistone fosse + grande di quello della vespa!! ma se negres dice che è lo stesso magari mi sbaglio,visto che è passato qualche tempo... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 10 Hey .... Oggi mi e' arrivata l'espa che montero' sull' SST ... Zirri per MR .... Sembra nuova di pacca , per me non ha nemmeno girato un minuto .... Solo che il precedente proprietario gli ha tagliato il collettore per farci chissa che cosa ... Per montarla su qualsiasi altro cilindro bastava fargli un collettorino , non tagliarla ... Va be' , almeno mi ha lasciato il pezzo che ha tagliato ... Venerdi dovrei portare in rettifica il cilindro per farlo stondare e i carter per i vari riempimenti e spianature .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 Molto bella, peccato per il collettore... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 io non lo porteri in rettifica per farlo stondare, visto che con il tonio potrebbero fare ben poco ed il lavoro con una fresa ti costerebbe un occhio. Io lo farei con seghetto per tagliare gli spigoli (magari usi un flessibile) e poi andrei di lma. Visto che non è un lavoro di assoluta precisione passeri una seratina con la lima in mano Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 scusa cosa dovresti stondare?le alette? se si digli a quelli della rettifica che non ti prendessero il cilindro ne dalla camicia ne da dentro con il mandrino...comunque negres l'aveva fatto a colpi di flex ed era usito bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 yesssssssss... anch'io.. flex e poi levigatrice industriale.. quella per tirare il legno.. viene perfetto.. pensa che il mio è ancora da rifinire.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 10 Via , mi avete convinto .... Andro di flessibile e attrezzi vari .... Grazie a tutti Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 Progetto molto interessante,seguo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 se lo staffano su un piattello con i 4 prigionieri non storgono niente comunque si puo' andare di flex.. pero' sai che palle!! Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 17 Oggi ho trovato un'oretta di ora libera , cosi' lho dedicata allo stondamento del cilindro .... Tutto di flex .... Prima con disco da taglio per eliminare il grosso , poi disco di carta vetrata per rifinirlo ... Io penso sia venuto abbastanza bene ... Voi cosa ne dite ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 è venuto benissimo Bravissimo!!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 azzo che occhio.. complimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 Bel lavoro Lorenzo! un lavoro fatto ad arte hai trovato il pistone? Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 17 Bel lavoro Lorenzo! un lavoro fatto ad arte hai trovato il pistone? Grazie , grazie a tutti ... Il pistone l'ho trovato dal mio rifornitore di fiducia , nonche' centro rettiffiche .E' un pistone monofascia per Polini SST ,diametro quasi 58 , sezione D .Quando mi ha detto il prezzo non ci credevo ... 64 euro scontato e ivato .... Tanta roba no? In settimana dovrei portare i carter in rettifica e prendere il nuovo pistone ... Sempre se trovo un'oretta libera Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 2 We ... Venerdi' assieme a dei pezzetti della proto verde ,in rettifica ho preso pure i carter che ho fatto saldare e impallinare ed il pistone monofascia per il DR .... Quei ragazzi ,in rettifica ,sono proprio im gamba , hanno fatto un lavoro eccezionale .... Cosa ne dite ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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