Vai al contenuto

PERFORMANCE PARTS MADE IN CHINA PER VESPA


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ue ue ragazzi, andiamoci piano...ih ih hihhh :lol::lol:

se qui dentro c'è qualcuno in grado di disegnare e progettare cilindri non sono di certo io...

 

i programmi di disegno sono una cosa, lo studio della fluidodinamica è un'altra. in ogni caso io uso prodotti dilettantistici, mica programmi cad/cam.

A progettare un cilindro ci si può anche provare, per le conoscenze che ho in materia potrebbe anche mettersi in moto, ma oltre questo non posso garantire nulla... :lol:

 

chiamalo poco !!!!!!....sempre il solito modesto !!!tze !!! :D:lol::lol:

 

su su , per dicembre voglio vedre un nuovo cilindro con la tua firma , da 35 cv alla ruota !!!! 8):lol:8)

 

Seriamente, se proprio ci fosse da fare un cilindro, io farei un d.55, pistone polini, alluminio canna in ghisa (per contenere i costi della cromatura), prigionieri lunghi tipo hp e alettatura larga, testa a candela centrale, compressione 11:1 circa, 5 luci, fasature tranquille (120/165), luce di scarico piccola di serie, ma con abbastanza materiale da poterla allargare e fare due booster...l'ideale sarebbe farlo per tirare bene una 22/63 (non più di 7500 giri) con 4a originale e una discreta espansione.

versione racing con aspirazione al cilindro: booster già fatti, fasature 130/180, compessione 12,5:1, pacco piaggio per scooter ad aria (che è già inclinato e si può portare verso l'interno, tipo M1L), regime teorico 10000....etc...

 

che ne direste?

Link al commento
Condividi su altri siti

cilindri a corsa corta

 

ho capito cosa vorresti tirare fuori... motori super quadri , dotati di quella coppia di cui i vari sul mercato ne hanno non troppa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi....

secondo me e' una follia dire ''facciamo cilindri con fasature xxx xxx, scarico da xxx, ghisa testa scomponibile 5 travasi'' e via via...

prima di dire cio', dobbiamo vedere quali sono i parametri giusti, e fare tanti, ma proprio tanti calcoli, sulla fluidodinamica, sui parametri proporzionali, sulle leghe... non e' robba da poco ragazzi....

non penserete mica di mandare ai cinesi il progetto e loro lo fanno, e poi quando andate a montare, funziona tutto...

sapete quante rogne ci sarebbero?

a questo punto, sarebbe piu conveniente rivedere qualche cilindro esistente, magari non un falc uno zirri o un fabrizi, ma un semplice dr, un pochino piu spinto... (che ne so, senza la parte sotto della camicia) e con una testa speciale... bho, qui ci si puo sbizzarrire quanto lo si vuole.

e secondo me un parametro piu che importante, dove si puo' intervenire solo a fin di bene, riguarda il raffreddamento, fare dei cilindri con piu materiale tra le alette, o con una conformazione che convogli l'aria...

anche qui le idee sono infinite.

 

per il cad, su ciaocrossclub c'e' il progettista della sprocatti, ci parlai un po di tempo fa, quando anche io incominciavo con solidworks... se volete posso ricontattarlo!! :-)

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece di COPIARE o CREARE facciamo si che QUATTRINI

produca con i propri STANDARD di qualità in CINA? :D

Si avrebbe un abbattimento dei costi!

E basterebbe costituire un opportuno sistema di controllo qualità....

 

che NE DITE? 8)

 

PER ME CI MANDA A CA**RE

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece di COPIARE o CREARE facciamo si che QUATTRINI

produca con i propri STANDARD di qualità in CINA? :D

Si avrebbe un abbattimento dei costi!

E basterebbe costituire un opportuno sistema di controllo qualità....

 

che NE DITE? 8)

 

PER ME CI MANDA A CA**RE

 

quotone !!!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

le idee di produrre carter x elaborazioni e cilindri corsa 43 da paura sono ottime...

 

vi immaginate un 100 in alluminio con fasature paurose e magari una mega aspirazione al cilindro!!!??? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai seba mi rubi il posto? ahah, scherzo

 

:lol::lol:

diventerò il padrone del moooooondooooooooooo

uuuuuuuaaaaaaaahhhahahahahhahahahhaa

 

 

profbrugolacopiail0.jpg

 

‘’Hey seba! Che cosa facciamo stasera?’’. seba: “Quello che facciamo tutte le sere brugola, tentare di conquistare il Mondo!!!”.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah, quelli sono i topi della warner!!

comunque, dai in fondo sono molto meglio i carter che i cilindri!!

non vorrei bestemmiare, ma non si potrebbero pensare anche per ciao/si, che sono ancora piu semplici prima di buttarci in quelli delle vespe? :cry::oops:

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah, quelli sono i topi della warner!!

comunque, dai in fondo sono molto meglio i carter che i cilindri!!

non vorrei bestemmiare, ma non si potrebbero pensare anche per ciao/si, che sono ancora piu semplici prima di buttarci in quelli delle vespe? :cry::oops:

 

sprocatti li fa ....e li dovrebbe fare anche per vespa se non sbaglio....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io disapprovo il fatto della imitazione di cilindri italiani, realizzati da persone che hanno speso tempo e soldi per una nicchia di mercato come noi vespisti, che dovrebbero realizzarsi in cina…non credo proprio che in cina abbiano le stesse competenze sia tecniche che di produzione che abbiamo qua in Italia….non a caso anche tantissime minimoto cinesi, che sì funzionavano e costavano molto meno che altre marche come polini, sono state ritirate dal mercato in quanto presentavano dei gravi errori a livello di sicurezza e quant’altro. Inoltre non credo che per realizzare un cilindro basti assegnare le quote principali con il cad…e le tolleranze e i materiali di lavorazione chi me li fornisce? Questi dati si evincono solo dopo avere effettuato prove su prove e non facendosi inviare un lotto di 100 cilindri e poi venderli…e per venderli per altro devi essere in regola tu come venditore perché se qualcuno si fa male anche se in area privata sono poi problemi..!

Poi non credo che tante persone prenderebbero un pezzo per Vespa “made in china”!

Certo è però anche vero che conosco personalmente datori di lavoro di aziende che producono parti di elaborazione per Vespa e scooter soprattutto che fanno risultare su carta “made in italy” ma in realtà fanno produrre marmitte in Bulgaria che finite costano 30 euro(lo stipendio di un saldatore in Bulgaria è di 35 euro al mese!) che poi vengono importate e rivendute a 150-200 e passa euro ed inoltre producono cilindri racing al nikasil per scooter che a termine lavorazione costano 45 euro e sono rivenduti a molto di più….con questo non voglio dire che queste ditte debbano rivendere le cose a quel prezzo perché anche loro hanno speso tempo in ricerca e poi devono dare anche gli stipendi ai loro operai e ricercatori che lavorano in Italia... e ripeto che disapprovo la costruzione all’estero di parti racing per Vespa, non a caso io non prendo + niente neanche di quelle ditte che ho citato in precedenza (e che per questioni di privacy e di mercato non citerò ad alcuno!)….

Però il solo fatto di volere copiare dei cilindri è assolutamente sbagliato…!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

I CINESI NON SONO FESSI.....

non industrializzerebbero mai pezzi che hanno una tiratura cosi' limitata....

 

 

voglio dare una quotatina ad IME.

 

Invece di allungare questo post all'infinito, date una letturina alla sua risposta ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai seba mi rubi il posto? ahah, scherzo

 

:lol::lol:

diventerò il padrone del moooooondooooooooooo

uuuuuuuaaaaaaaahhhahahahahhahahahhaa

 

 

profbrugolacopiail0.jpg

 

‘’Hey seba! Che cosa facciamo stasera?’’. seba: “Quello che facciamo tutte le sere brugola, tentare di conquistare il Mondo!!!”.

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi sto pisciando addosso dal ridere

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

che coppia, mignolo col PROF PROF PROF

PROF PROF PROF

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole...voglio aprire un piccolo dibattito:

 

cosa ne pensate delle pit bike 4 tempi 125cc cinesi?

La polini le ha prodotte in cina, scaduto il brevetto le hanno clonate e sparse in tutto il mondo a prezzi stracciati...ne hanno vendute milioni di pezzi...per contrastare il fenomeno cos'è successo???

 

LA POLINI HA FATTO OMOLOGARE UNA MINIMOTO PER L'USO STRADALE??? IO FAREI INGABBIARE L'INGEGNERE E LA MOTORIZZAZIONE!!!

 

Ci rendiamo conto??? Poi mi venite a dire che i prodotti cinesi sono pericolosi in aree private???

 

Io dovrei mandare mio figlio per strada con una minimoto che non si vede nemmeno dallo specchietto retrovisore dell'auto?

 

Che bello far arrabbiare il popolo di et3 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole...voglio aprire un piccolo dibattito:

 

cosa ne pensate delle pit bike 4 tempi 125cc cinesi?

La polini le ha prodotte in cina, scaduto il brevetto le hanno clonate e sparse in tutto il mondo a prezzi stracciati...ne hanno vendute milioni di pezzi...per contrastare il fenomeno cos'è successo???

 

LA POLINI HA FATTO OMOLOGARE UNA MINIMOTO PER L'USO STRADALE??? IO FAREI INGABBIARE L'INGEGNERE E LA MOTORIZZAZIONE!!!

 

Ci rendiamo conto??? Poi mi venite a dire che i prodotti cinesi sono pericolosi in aree private???

 

Io dovrei mandare mio figlio per strada con una minimoto che non si vede nemmeno dallo specchietto retrovisore dell'auto?

 

Che bello far arrabbiare il popolo di et3 :lol:

 

qua ti do abbastanza ragione.

del resto come ho già detto so di aver prodotti made in china, e non li ho mai considerati pericolosi. il fatto della pericolosità deriva da tutto il polverone alzato negli ultimi tempi dai media, solo perchè grandi multinazionali si sentono minacciate dal risveglio economico della cina. del resto dovevano aspettarselo.

 

Purtroppo il problema della pericolosità resta, nel senso che se succedesse qualcosa tutti andrebbero vedere se è marchiato CE (comunità euopea) e quindi, bisognerebbe ottenere anche quella a rigor di logica. a me sinceramnete non me ne fregherebbe un_cazzo perchè so benissimo che un carter non mi esploderebbe in faccio.

spero di essere stato spiegatizio

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole...voglio aprire un piccolo dibattito:

 

cosa ne pensate delle pit bike 4 tempi 125cc cinesi?

La polini le ha prodotte in cina, scaduto il brevetto le hanno clonate e sparse in tutto il mondo a prezzi stracciati...ne hanno vendute milioni di pezzi...per contrastare il fenomeno cos'è successo???

 

LA POLINI HA FATTO OMOLOGARE UNA MINIMOTO PER L'USO STRADALE??? IO FAREI INGABBIARE L'INGEGNERE E LA MOTORIZZAZIONE!!!

 

Ci rendiamo conto??? Poi mi venite a dire che i prodotti cinesi sono pericolosi in aree private???

 

Io dovrei mandare mio figlio per strada con una minimoto che non si vede nemmeno dallo specchietto retrovisore dell'auto?

 

Che bello far arrabbiare il popolo di et3 :lol:

 

ahahahahahah

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sai qual'è la differenza tra una minimoto POLINI e una cinese?

che quella cinese

ESPLODE

 

certo che le metti nel piatto d'argento :lol::lol::lol:8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole...voglio aprire un piccolo dibattito:

 

cosa ne pensate delle pit bike 4 tempi 125cc cinesi?

La polini le ha prodotte in cina, scaduto il brevetto le hanno clonate e sparse in tutto il mondo a prezzi stracciati...ne hanno vendute milioni di pezzi...per contrastare il fenomeno cos'è successo???

 

LA POLINI HA FATTO OMOLOGARE UNA MINIMOTO PER L'USO STRADALE??? IO FAREI INGABBIARE L'INGEGNERE E LA MOTORIZZAZIONE!!!

 

Ci rendiamo conto??? Poi mi venite a dire che i prodotti cinesi sono pericolosi in aree private???

 

Io dovrei mandare mio figlio per strada con una minimoto che non si vede nemmeno dallo specchietto retrovisore dell'auto?

 

Che bello far arrabbiare il popolo di et3 :lol:

 

ahahahahahah

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sai qual'è la differenza tra una minimoto POLINI e una cinese?

che quella cinese

ESPLODE

 

certo che le metti nel piatto d'argento :lol::lol::lol:8)

 

 

bhe insomma! un mio amico ha preso un pit bike 125 4 tempi in internet un anno fa, cinese....i problemi che ha riscontrato sono stati: pompetta del freno ant. difettosa(dopo una decina di uscite si era bloccato il freno), e poi la "potenza" della moto ha fatto si che si tranciasse la valvola della ruota posteriore x gonfiare le gomme (motore troppo spinto x ruote cosi piccole) :D

x quanto riguarda il motore nessun problema fino ad adesso..

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...