Vai al contenuto

PERFORMANCE PARTS MADE IN CHINA PER VESPA


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Cerco collaboratori per disegnare con CAD cilindri tipo M1L o FALC da produrre in china a prezzi stracciati. Ho dei buoni contatti in china (shenzen) e mi è venuta l'idea di produrre vari pezzi per le smallframe, tipo accensioni come il vespatronic, alberi motori, cilindri, marmitte etc etc.

Con il vostro aiuto possiamo far produrre centinaia di pezzi adatti a tutte le tasche...cosa ne pensate?

Chi fosse veramente interessato può contattarmi in pm.

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

 

...con materiali scadenti...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi facciamo così, invece di copiare prodotti di chi ha sputato sangue per farli, e ci ha creduto veramente sulla vespa, nonostante sia un mezzo vecchio di 30 anni, perchè non facciamo il disegno di un cilindro ex novo, magari super turistico, con fasi basse, travasi conici e una coppia da Scania? e magari con luce di scarico divergente anzichè convergente...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi facciamo così, invece di copiare prodotti di chi ha sputato sangue per farli, e ci ha creduto veramente sulla vespa, nonostante sia un mezzo vecchio di 30 anni, perchè non facciamo il disegno di un cilindro ex novo, magari super turistico, con fasi basse, travasi conici e una coppia da Scania? e magari con luce di scarico divergente anzichè convergente...

quoto soprattutto la prima parte!!

copiare non è giusto!!

la roba cinese,qualunque sia,

è buona solo per spessorare le gambe di un tavolo che balla...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco collaboratori per disegnare con CAD cilindri tipo M1L o FALC da produrre in china a prezzi stracciati. Ho dei buoni contatti in china (shenzen) e mi è venuta l'idea di produrre vari pezzi per le smallframe, tipo accensioni come il vespatronic, alberi motori, cilindri, marmitte etc etc.

Con il vostro aiuto possiamo far produrre centinaia di pezzi adatti a tutte le tasche...cosa ne pensate?

Chi fosse veramente interessato può contattarmi in pm.

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

 

dico... ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

 

e vieni a farlo proprio qui, sito frequentato dai progettisti? :shock:

 

certo che hai una bella faccia tosta!

 

a tutti piacerebbe che i prodotti da te citati costassero meno, ma a me piace di più essere sicuro sul mio mezzo, ed i cinesi sono espertissimi nel fare le cose scarse!

 

poi, se proprio vuoi copiare, compra un originale e mandalo in cina!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco collaboratori per disegnare con CAD cilindri tipo M1L o FALC da produrre in china a prezzi stracciati. Ho dei buoni contatti in china (shenzen) e mi è venuta l'idea di produrre vari pezzi per le smallframe, tipo accensioni come il vespatronic, alberi motori, cilindri, marmitte etc etc.

Con il vostro aiuto possiamo far produrre centinaia di pezzi adatti a tutte le tasche...cosa ne pensate?

Chi fosse veramente interessato può contattarmi in pm.

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

 

cazz

ragazzo ne hai di fegato! :lol:

Ascolta, io non sono razzista, nemmeno ce l'ho con te, ma se ti posso dare

un consiglio molla subito tutto. E non lo dico perchè magari il 4 si incazza....

te lo dico perchè se ti fai fare la merce dai GIAPPAGIALLI avrai solo ROGNE

e te lo dico io che studio proprio quello...(INGEGNERIA INDUSTRIALE)

Sembrerebbe facile e bello..... vai da loro con i progetti e loro ti producono il medesimo

prodotto a metà prezzo.....

Peccato che non avrai MAI in mano il MEDESIMO prodotto.... perchè noi

europei abbiamo una INGEGNERIA molto avanzata e SAPPIAMO FARE LE COSE come d i o comanda e non come loro

invece non hanno i criteri nemmeno per scegliere i giusti materiali.

Ascolta me......Non vorrei ti trovassi con un bel stock di alberi corsa 54

in PETe M1L in vetro.... :lol:

 

 

PIUTTOSTO, anziche copiare come gli S T R O N Z I

accendiamo l'omino del cervello e collaborando tutti si può fare un cilindro

e degli alberi che magari mancano sul mercato....

è inutile fare le cose identiche! se ci pensi, riesci a vendere lo stesso se produci

dei componenti che nessuno produce ma che una fetta di mercato vuole.

Ad esempio si potrebbe progettare un c54 valvolare, un cilindro turistico come consigliato da seba....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI RAGAZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

VAI COL TURISTIIIIIIIIIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

 

Pè Pè

Pè Pè Pè

Pè Pè

PèPèPèèèèèèèèèèèèèèèèèè

 

 

TUNZ TUNZ TUNZ

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

I CINESI NON SONO FESSI.....

non industrializzerebbero mai pezzi che hanno una tiratura cosi' limitata....

ciò non toglie che l'idea è terribile..da bocciare e deprecare.... :evil::evil:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di averlo letto in un altra magnera...

 

Ciò di disegnare nuovi cilindri da produrre in cina, e non di copiare già quelli esistenti, questo si potrebbe fare ma il produttore ddovrebbe vendere il progetto non puoi copiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il fatto che non bisogna copiare........

 

ma secondo me tutti quelli che ora criticano qst'idea un domani che gli verrà proposto per esempio un falc a 1/3 del suo vero prezzo lo compreranno subito......io per primo......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il fatto che non bisogna copiare........

 

ma secondo me tutti quelli che ora criticano qst'idea un domani che gli verrà proposto per esempio un falc a 1/3 del suo vero prezzo lo compreranno subito......io per primo......

 

Personalmente non comprerei MAI un cilindro cinese per Vespa...

Già ora non prendo il Koso (come pure Oko, Stage6 e company..) perché anch'esso è una copia cinese del Keihin... figuriamoci se prendo un cilindro col rischio di grippare nei primi 10m....

 

Poi l'idea di produrre cilindri ed altri prodotti compiandoli da noi stessi italiani beh... è a dir poco stupida.

Non ho ancora capito se si tratta di una provocazione oppure se fracool è serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il fatto che non bisogna copiare........

 

ma secondo me tutti quelli che ora criticano qst'idea un domani che gli verrà proposto per esempio un falc a 1/3 del suo vero prezzo lo compreranno subito......io per primo......

 

Personalmente non comprerei MAI un cilindro cinese per Vespa...

Già ora non prendo il Koso (come pure Oko, Stage6 e company..) perché anch'esso è una copia cinese del Keihin... figuriamoci se prendo un cilindro col rischio di grippare nei primi 10m....

 

Poi l'idea di produrre cilindri ed altri prodotti compiandoli da noi stessi italiani beh... è a dir poco stupida.

Non ho ancora capito se si tratta di una provocazione oppure se fracool è serio...

 

Beh intanto il preparatore di un cilindro italiano monta un koso sulla sua vespa da gara, quindi non penso sia tutta merda quella cinese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco collaboratori per disegnare con CAD cilindri tipo M1L o FALC da produrre in china a prezzi stracciati. Ho dei buoni contatti in china (shenzen) e mi è venuta l'idea di produrre vari pezzi per le smallframe, tipo accensioni come il vespatronic, alberi motori, cilindri, marmitte etc etc.

Con il vostro aiuto possiamo far produrre centinaia di pezzi adatti a tutte le tasche...cosa ne pensate?

Chi fosse veramente interessato può contattarmi in pm.

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

 

mah....

l'idea non è malvagia...

 

non sottovalutiamo gli asiatici, costruiscono moto come yamaha e honda,ricordiamocelo...

 

ricordiamoci anche che però la ducati è italiana!!

e la mia desmovespa è italiana... :D

 

la cosa che si potrebbe fare sarebbe progettare cilindri nuovi,studiati e validi,da produrre in cina per dimezzare i costi di manodopera,ma senza risparmiare sul materiale...

 

tutto ciò dipende dal progetto....se è valido allora è valido anche il prodotto...

 

 

 

perchè non ci mettiamo insieme per realizzare un nuovo cilindro???

 

lo chiameremmo il "130forum " da competizione :D:D:D

 

forse sto fantasticando.... :-):D;-)

 

Quoto niente copiature...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti d'accordo che i pezzi più performanti per vespa siano molto costosi, ma ciò non giustifica che si possa copiare un cilindro venuto bene come lo zirri o altri. l'idea sarebbe molto interessante se si propone di produrre nuovi pezzi. faccio un esempio: DRT ha elaborato dei prodotti utili e nuovi che hanno interessato molte persone. o sbaglio????

 

per il fatto della qualità dei prodotti che si potrebbero costruire in cina, io penso che dipenda tutto dal fatto che se un ingeniere o chi si vuole, interno alla nuova ditta, ci tiene a far del loro marchio un sinonimo di qualità ed efficenza c riesce senza dubbio. indipendentemente se il marchio è dell'asia, europa o altro continente. poi se si vuole spendere poco e avere materiali scadenti, ce ne rimette solo la reputazione del marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cina ha il bruttissimo vizio di copiare come ben tutti sappiamo, e di usare materiali scadenti e spessi illegali per la totalità del mondo (vedi giocattoli Mattel)... parlo con sincerità e dico che non mi fiderei a comprare un GT made in china... un carburo è una cosa, si rompe, resto a piedi monto un dell'orto e riparto... ma un GT, si rompe... e sfascio tutto!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco collaboratori per disegnare con CAD cilindri tipo M1L o FALC da produrre in china a prezzi stracciati. Ho dei buoni contatti in china (shenzen) e mi è venuta l'idea di produrre vari pezzi per le smallframe, tipo accensioni come il vespatronic, alberi motori, cilindri, marmitte etc etc.

Con il vostro aiuto possiamo far produrre centinaia di pezzi adatti a tutte le tasche...cosa ne pensate?

Chi fosse veramente interessato può contattarmi in pm.

A chi non piacerebbe comprare un cilindro tipo M1L ad un prezzo dimezzato???

 

OUT OF MIND!!!

 

Forse non ti rendi neache conto di quale enorme C A Z Z A T A hai detto!

Più che per l'affidabilità, per i materiali, ecc..., ciò che veramente sconcerta e la faccia

tosta nei confronti di chi ci mette studio, impegno, soldi e sudore a progettare e provare

questi pezzi! E' un reato fare ciò che hai detto!

 

Incredibile! Ho dovuto leggere 3 volte perchè non ci credevo!

 

Sani

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei invitare tutti ad abbassare un pò i toni, penso che il pensiero generale sia stato espresso, e rischiamo di essere ripetitivi.

riassumendo siamo d'accordo che:

-non possiamo copiare cilindri di chi ha sudato per farli

-i materiali sarebbero sicuramente scadenti (visto e considerato che l''importanza del materiale è fondamentale in un GT)

 

vorrei inoltre invitare Fracool a dire la sua a quasto punto, dal momento che ha lanciato il sasso

 

 

-grazie-

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il fatto che non bisogna copiare........

 

ma secondo me tutti quelli che ora criticano qst'idea un domani che gli verrà proposto per esempio un falc a 1/3 del suo vero prezzo lo compreranno subito......io per primo......

 

con un falk che costa 1/3.. fatto con i materiali dei cinesi mi sa che lo accendi un garage e lo fai girare 10 minuti poi.. dopo 10 minuti la tolleranza tra pistone e cilindro è troppa e grippi.. :lol::lol:

 

insomma in sostanza.. s euno vuole la roba bella che ba.. che dura la paga.. punto.. per mettere su merda.. che si spacca 5-6 volte e di continuo non la si monta.. che poi alla fine su uno si fa 2 calcoli ha speso di piu compramndo piu volte pezzi scadenti.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....

l'idea non è malvagia... NO, E' SEMPLICEMENTE FUORI DI TESTA

 

non sottovalutiamo gli asiatici, costruiscono moto come yamaha e honda,ricordiamocelo... UN CONTO SONO I GIAPPONESI, UN CONTO I CINESI...... SONO DUE REALTA' COMPLETAMENTE DIVERSE

 

ricordiamoci anche che però la ducati è italiana!!

e la mia desmovespa è italiana... :DAPPUNTO, W IL MADE IN ITALY

 

la cosa che si potrebbe fare sarebbe progettare cilindri nuovi,studiati e validi,da produrre in cina per dimezzare i costi di manodopera,ma senza risparmiare sul materiale... DIMEZZARE I COSTI MAGARI FACENDO LAVORARE BAMBINI PER 12-14 ORE AL GIORNO? (E' QUELLO CHE SUCCEDE.. ALTRIMENTI PERCHE' CREDI CHE COSTI DI MENO?!?)

 

tutto ciò dipende dal progetto....se è valido allora è valido anche il prodotto... SI, SE LA PRODUZIONE E' VALIDA. QUELLA CINESE NON LO E'. NON DIMENTICARE CHE I PRODOTTI CINESI STANNO RISCHIANDO DI NON VENIRE PIU' IMPORTATI IN EUROPA... E C'E' UN MOTIVO...

 

 

perchè non ci mettiamo insieme per realizzare un nuovo cilindro??? VAI.. C'E' CHI LI HA GIA' FATTI...

 

lo chiameremmo il "130forum " da competizione :D:D:D

 

forse sto fantasticando.... :-):D;-)

 

Infine guarda qui la qualità cinese.....

 

Questa è la copia della Matiz...

http://paultan.org/archives/2006/02/18/ ... rash-test/

 

Questa è un'auto un po' più grossa...

http://www.quanteruote.info/index.php/2 ... 6_shenyang

 

 

E leggiti bene anche questo:

http://www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=443

 

e questo:

 

http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=9605

 

Sei ancora favorevole ad andare a produrre in Cina?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo è vero, però non si può chedere più di 300 euro x un cilindro....

 

Oh, si può benissimo chiedere....

Dal momento che la qualità fornita è MOLTO ALTA, si può chiedere benissimo il loro giusto prezzo.

 

Vai a vedere il costo dei gruppi termici di scooter o moto.. poi ne riparliamo...

 

Se non vuoi o non puoi spendere tanto, non lo prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto il preparatore di un cilindro italiano monta un koso sulla sua vespa da gara, quindi non penso sia tutta merda quella cinese...

 

Probabilmente avrà fatto qualche modifica al carburatore.

 

Comunque un conto è montare un carburatore (ma io lo stesso non lo monto per principio), un conto è montare un cilindro o un albero.

 

Ecco piuttosto una marmitta, che sicuramente peserà un quintale e andrà marcia in pochissimo tempo. Sempre che sia calcolata bene però. Ma per principio personalmente non l'acquisterei mai.

 

Pensate a quante famiglie sono rimaste senza lavoro per colpa di imprenditori senza scrupoli che hanno chiuso la fabbrica qui e l'hanno portata in Cina, dove come lavoratori hanno degli schiavi... purtroppo non solo adulti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...