Vai al contenuto

Sono tornato con altre rullate.........:-)


Messaggi consigliati

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

 

 

Ma l'hai fatta mentre andavi?

 

No il contagiri memorizza il regime massimo raggiunto.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

 

 

Ma l'hai fatta mentre andavi?

 

No il contagiri memorizza il regime massimo raggiunto.

 

 

Checco

 

non sono convinto che la proma che mura cosi

che rapporti monti?

x drago : quanto paghi una rullata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a quanto arriva il mio ML in terza a manetta.

Con la proma direi che è un buon risultato, e dubito che altri cilindri con questa marmitta li possano superare.

 

terzalimiteiv0.th.jpg

 

Checco

:lol: Io col mio M1 e Proma strangolando la terza ho fatto 85 km/h

(misurati con GPS). Con lo speed calc e una 27/69 ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Nell' altro post, prima di pubblicare i grafici chiesi il permesso al moderatore AlbertoDM, il quale mi disse che potevo farlo.

 

certamente acconsentii, mi raccomandai qualcosina ma vedendo come Drago ha postato è stato molto corretto e la mia raccomandazione potevo non farla

 

in ogni caso queste son belle prove....io però devo dire che col mio elle e M6 in terza DRT e 28/69 quasi arriva ai 100km/h, non ho ancora montato il contagiri ma penso i regimi siano piuttosto alti..

 

voglio vedere la prova con l'M6..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao texano,

 

Le rullate vengono fatte a zero spese sul banco di un mio amico.

 

Comunque per una rullata di solito il costo è di circa 50,00 euro occhio e croce.

 

A proposito, va avanti il tuo motore???

 

Ciao

 

-Ivan-

 

si va avanti ma con molta calma ;-)

metto i giri raggiunti da un m1 in 3 (drt) 8)

dsc01244th9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres;

 

Se non hai potuto seguire l'altro post, che poi giustamente è stato chiuso da Vespabbestia, ti riassumo un pò la faccenda:

 

Io dopo aver comperato e montato un M1L, sono rimasto insoddisfatto, in quanto, come vedi dai grafici, tutti i discorsi del plug/play e del si adatta bene con tutto, non tornano perfettamente.

Allora ho deciso di informare la gente con prove concrete di cos'è realmente lelle...... senza screditare nulla, ho postato le rullate e ho dimostrato le vere potenzialità dell' elle, del Falc e del Parmakit, cercando di fare prove comparative, più realistiche possibili.

 

Poi naturalmente ho detto la mia impressione personale di delusione in quanto mi aspettavo di più, per tutto il tempo c'è stato dialogo delle varie correnti di pensiero, Falchisti di cui faccio parte, M1isti e parmakittisti, poi sono arrivati i soliti ragazzini immaturi, che ad insulti e attacchi personali, hanno reso il post una schifezza e giustamente Vespabbestia dopo vari richiami del Sig. Tanzi ha chiuso tutto.

 

Adesso ho fatto altre prove dell' elle con marmitta M6 questa volta, ho riaperto un post con i vecchi grafici che erano andati persi e dove inserirò spero entro stasera o al massimo domani la nuova rullata dell'elle, che tra l'altro è migliore di quelle passate.....

 

Il tutto spero senza creare polemiche e al solo scopo informativo, anche perchè nessuno mi obbliga a pubblicare questi grafici, ma lo faccio solo per tenere informati gli utenti.

 

Nell' altro post, prima di pubblicare i grafici chiesi il permesso al moderatore AlbertoDM, il quale mi disse che potevo farlo.

 

Adesso spero che non succeda di nuovo il caos, anche perchè ripeto che non è una campagna pubblicitaria pro Falc, ma solo delle prove dove gli utenti si possono rendere conto delle differenze di erogazione con le varie marmitte e setup, dei kit più performanti oggi in commercio.

 

Spero di essere stato chiaro, e ti ringrazio per l' interessamento ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

Faccio un piccolo intervento visto e considerato che nell altro post ho preferito non farlo,per come vedo io le cose l argomento M1L&Falc crea continuamente polemiche parole inutili scritte,insulti,14 pagine dove forse 4 o 5 erano fatte nel modo giusto il resto.....è giusto che si parli bene o male ,se è il caso, di un prodotto ma se le critiche vengono sopratutto da una persona che il forum conosce come "falchista"è logico che scatta la polemica,non voglio criticare nessuno e non voglio che si fraintenda ciò che scrivo io alla fine della lunga lettura di ben 14 pagine ho pensato "nessuno (se mi è sfuggito)ha pensato per un solo secondo che le persone direttamente coinvolte e parlo del sign.Quattrini,Caforio e Scauri per quanto riguarda parmakit,si siano sentite deluse nel vedere noi appassionati liticare criticando dei prodotti che abbiamo sempre sognato di avere"??c è gente che si è spaccata il c u l o per fare questi kit,per la pura passione delle corse e della vespa e noi.......aria alla bocca!!!!

non è un messaggio diretto a nessuno per colpevolizzare qualcuno cerchiamo di fare le cose al meglio e di rispettare il lavoro fatto da queste persone!!!

Se dragosanvito non è contento del suo M1l vendilo e comprati il falc,ci sono molti utenti che hanno l elle e sei "credo" l unico ad essere insoddisfatto....perchè???perchè non sei capace a farlo andare??non credo....è facile da capire leggendo tra le righe!!! il messaggio che dai alla gente che legge è molto chiaro non devi meravigliarti della reazione polemica!!!!!

concludo l ot,non ho niente contro drago e spero sia stato chiaro il mio messaggio di pace e rispetto!!!

BUONA CONTINUAZIONE!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Negres;

 

Se non hai potuto seguire l'altro post, che poi giustamente è stato chiuso da Vespabbestia, ti riassumo un pò la faccenda:

 

Io dopo aver comperato e montato un M1L, sono rimasto insoddisfatto, in quanto, come vedi dai grafici, tutti i discorsi del plug/play e del si adatta bene con tutto, non tornano perfettamente.

Allora ho deciso di informare la gente con prove concrete di cos'è realmente lelle...... senza screditare nulla, ho postato le rullate e ho dimostrato le vere potenzialità dell' elle, del Falc e del Parmakit, cercando di fare prove comparative, più realistiche possibili.

 

Poi naturalmente ho detto la mia impressione personale di delusione in quanto mi aspettavo di più, per tutto il tempo c'è stato dialogo delle varie correnti di pensiero, Falchisti di cui faccio parte, M1isti e parmakittisti, poi sono arrivati i soliti ragazzini immaturi, che ad insulti e attacchi personali, hanno reso il post una schifezza e giustamente Vespabbestia dopo vari richiami del Sig. Tanzi ha chiuso tutto.

 

Adesso ho fatto altre prove dell' elle con marmitta M6 questa volta, ho riaperto un post con i vecchi grafici che erano andati persi e dove inserirò spero entro stasera o al massimo domani la nuova rullata dell'elle, che tra l'altro è migliore di quelle passate.....

 

Il tutto spero senza creare polemiche e al solo scopo informativo, anche perchè nessuno mi obbliga a pubblicare questi grafici, ma lo faccio solo per tenere informati gli utenti.

 

Nell' altro post, prima di pubblicare i grafici chiesi il permesso al moderatore AlbertoDM, il quale mi disse che potevo farlo.

 

Adesso spero che non succeda di nuovo il caos, anche perchè ripeto che non è una campagna pubblicitaria pro Falc, ma solo delle prove dove gli utenti si possono rendere conto delle differenze di erogazione con le varie marmitte e setup, dei kit più performanti oggi in commercio.

 

Spero di essere stato chiaro, e ti ringrazio per l' interessamento ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

Faccio un piccolo intervento visto e considerato che nell altro post ho preferito non farlo,per come vedo io le cose l argomento M1L&Falc crea continuamente polemiche parole inutili scritte,insulti,14 pagine dove forse 4 o 5 erano fatte nel modo giusto il resto.....è giusto che si parli bene o male ,se è il caso, di un prodotto ma se le critiche vengono sopratutto da una persona che il forum conosce come "falchista"è logico che scatta la polemica,non voglio criticare nessuno e non voglio che si fraintenda ciò che scrivo io alla fine della lunga lettura di ben 14 pagine ho pensato "nessuno (se mi è sfuggito)ha pensato per un solo secondo che le persone direttamente coinvolte e parlo del sign.Quattrini,Caforio e Scauri per quanto riguarda parmakit,si siano sentite deluse nel vedere noi appassionati liticare criticando dei prodotti che abbiamo sempre sognato di avere"??c è gente che si è spaccata il c u l o per fare questi kit,per la pura passione delle corse e della vespa e noi.......aria alla bocca!!!!

non è un messaggio diretto a nessuno per colpevolizzare qualcuno cerchiamo di fare le cose al meglio e di rispettare il lavoro fatto da queste persone!!!

Se dragosanvito non è contento del suo M1l vendilo e comprati il falc,ci sono molti utenti che hanno l elle e sei "credo" l unico ad essere insoddisfatto....perchè???perchè non sei capace a farlo andare??non credo....è facile da capire leggendo tra le righe!!! il messaggio che dai alla gente che legge è molto chiaro non devi meravigliarti della reazione polemica!!!!!

concludo l ot,non ho niente contro drago e spero sia stato chiaro il mio messaggio di pace e rispetto!!!

BUONA CONTINUAZIONE!!!

 

Ciao Lucignolo;

 

Quoto il tuo discorso, che non fa una piega, infatti se ci fai caso ho impostato questo post in maniera del tutto differente, in modo da non creare polemiche, ma solo per discutere e intervenire in maniera civile con le proprie idee.

Il fatto dei produttori delusi da tutto questo litigare, ne sono convinto anch'io e come ho già detto molte volte è solo grazie a loro se adesso possiamo discutere di queste cose.

Secondo me il prob. si risolve solo usando toni pacati e senza attacchi e insulti verso nessuno.

Per il mio M1L, l'ho venduto, ma ribadisco che è un buon motore, solo che io (mie impressioni personali) non ero appagato completamente.

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto e in questo caso se ne ha la conferma che tre persone che assistano ad uno stesso identico fatto colgono sfumature e particolari diversi, e questo li porta a raccontare la medesima esperienza in altrettante maniere diverse.

 

In questo caso Drago come altri prima di lui ha portato dei dati per far emergere le differenze di carattere tra i kit in questione, ne emerge che mentre tra parmakit ed M1L non ci sono fortissime differenze tra questi ed il Falk la differenza è notevole, questo è l'unico dato obiettivo che ci rimane, poi è vero che nessuno dei tre è al massimo dell'esaspetrazione ma neanche al minimo, si trovano ad unlivello intermedio che per qualcuno è più congeniale perchè maggiormente versatile (Falc e parmakit) per l'altro meno adatto perchè appunto meno versatile. Detto quest attendiamo con fiducia che esca la prova con la M6 e sopratutto che venga fornita una marmitta dedicata per lelle che altrimenti soffre lui e soffriamo anche noi.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto e in questo caso se ne ha la conferma che tre persone che assistano ad uno stesso identico fatto colgono sfumature e particolari diversi, e questo li porta a raccontare la medesima esperienza in altrettante maniere diverse.

 

In questo caso Drago come altri prima di lui ha portato dei dati per far emergere le differenze di carattere tra i kit in questione, ne emerge che mentre tra parmakit ed M1L non ci sono fortissime differenze tra questi ed il Falk la differenza è notevole, questo è l'unico dato obiettivo che ci rimane, poi è vero che nessuno dei tre è al massimo dell'esaspetrazione ma neanche al minimo, si trovano ad unlivello intermedio che per qualcuno è più congeniale perchè maggiormente versatile (Falc e parmakit) per l'altro meno adatto perchè appunto meno versatile. Detto quest attendiamo con fiducia che esca la prova con la M6 e sopratutto che venga fornita una marmitta dedicata per lelle che altrimenti soffre lui e soffriamo anche noi.

 

il tuo discorso fila liscio come l'olio .....però fino a prima delle rullate di drago sembrava che l'm1l fosse un cilindro affidabile , versatile e prestante......adesso dicono che l'elle è dleicato e che senza la sua marmitta va come un parmakit che fino a prima era un sacco piu lento.......

l'm1 normale aveva sui 16cv (almeno così era stato detto) ...adesso l'm1l risulta averne 2 in piu ma con una config un po piu spinta ????

inoltre non credo che da 34 a 30 cambi così tanto, e mi fa strano che un cilindro come il falc , che prima era stato presentato con tutto il suo kit di albero marmitta , renda comunque 26cv senza ne il suo albero ne la sa marmitta.....

però sono altrettanto certo che una persona seria come si è dimostrato drago , abbia commesso degli errori.......

sono confuso.......

 

poi ho sentito , come del resto anche voi, pareri discostanti dalle prove , i pareri sull'elle dicevano che era un'ottimo cilindro , prestante , e che non aveva piu nnt a che fare con i vecchi polini malossi e parmakit, che non è vecchio , ma come potenza siamo lì........

sono confuso , ma aspetto le prove con la m6.......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Drago ... posa queste rullate.

Non ti sarai mica confuso fumandotele neh :lol:

 

Domandina ... questi grafici li hai fatti con cilindri montati senza

raccordare. Dato che hai un buon giro, non è che magari riusciresti a

rullare un cilindro a tua scelta anche con raccordatura? Sarei proprio

curioso di sapere quanto si guadagna raccordando a modino ...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot:.

è ovvio e l'han scritto tutti.

Ed io confermo.

Se anche questo post andrà a male, di sicuro a 14 pagine non ce lo

faccio arrivare. Già l'altra volta ho aspettato troppo.

Chi sgarra poi, verrà bannato dal sig.tanzi in persona, che verrà

a casa vostra e verserà un litro di attak direttamente nel

vostro disco fisso, ok?

 

 

Parlando di curve, non mi pronuncio.

Qualsiasi cosa dico rischierei di sembrare ovvio e di parte.

Quindi divertitevi nel commentare e fate divertire i forumisti che si limitano a leggere!

 

 

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto e in questo caso se ne ha la conferma che tre persone che assistano ad uno stesso identico fatto colgono sfumature e particolari diversi, e questo li porta a raccontare la medesima esperienza in altrettante maniere diverse.

 

In questo caso Drago come altri prima di lui ha portato dei dati per far emergere le differenze di carattere tra i kit in questione, ne emerge che mentre tra parmakit ed M1L non ci sono fortissime differenze tra questi ed il Falk la differenza è notevole, questo è l'unico dato obiettivo che ci rimane, poi è vero che nessuno dei tre è al massimo dell'esaspetrazione ma neanche al minimo, si trovano ad unlivello intermedio che per qualcuno è più congeniale perchè maggiormente versatile (Falc e parmakit) per l'altro meno adatto perchè appunto meno versatile. Detto quest attendiamo con fiducia che esca la prova con la M6 e sopratutto che venga fornita una marmitta dedicata per lelle che altrimenti soffre lui e soffriamo anche noi.

 

il tuo discorso fila liscio come l'olio .....però fino a prima delle rullate di drago sembrava che l'm1l fosse un cilindro affidabile , versatile e prestante......adesso dicono che l'elle è dleicato e che senza la sua marmitta va come un parmakit che fino a prima era un sacco piu lento.......

l'm1 normale aveva sui 16cv (almeno così era stato detto) ...adesso l'm1l risulta averne 2 in piu ma con una config un po piu spinta ????

inoltre non credo che da 34 a 30 cambi così tanto, e mi fa strano che un cilindro come il falc , che prima era stato presentato con tutto il suo kit di albero marmitta , renda comunque 26cv senza ne il suo albero ne la sa marmitta.....

però sono altrettanto certo che una persona seria come si è dimostrato drago , abbia commesso degli errori.......

sono confuso.......

 

poi ho sentito , come del resto anche voi, pareri discostanti dalle prove , i pareri sull'elle dicevano che era un'ottimo cilindro , prestante , e che non aveva piu nnt a che fare con i vecchi polini malossi e parmakit, che non è vecchio , ma come potenza siamo lì........

sono confuso , ma aspetto le prove con la m6.......

 

Ciao 12travasi;

 

Sicuramente degli errori sono stati commessi, comunque devo precisare che le mie prove non sono da intendere come una cosa certa e indiscutibile, ma solo come una prova fatta da un buon preparatore (non sono io), poi è normale che da rullata a rullata, ci possono essere differenze.......

 

Sono solo dei punti di riferimento, delle linee guida da intendere a proprio piacimento, se uno preferisce una buona coppia o una velocità massima esasperata, ecc......ecc......

 

Sono informazioni in più per poter scegliere un kit in base alle proprie fisse sui motori, senza rimanere delusi, tutto quà.

;-)

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ot:.

è ovvio e l'han scritto tutti.

Ed io confermo.

Se anche questo post andrà a male, di sicuro a 14 pagine non ce lo

faccio arrivare. Già l'altra volta ho aspettato troppo.

Chi sgarra poi, verrà bannato dal sig.tanzi in persona, che verrà

a casa vostra e verserà un litro di attak direttamente nel

vostro disco fisso, ok?

 

 

Parlando di curve, non mi pronuncio.

Qualsiasi cosa dico rischierei di sembrare ovvio e di parte.

Quindi divertitevi nel commentare e fate divertire i forumisti che si limitano a leggere!

 

 

;-)

 

Questa è una dimostrazione di professionalità ;-)

 

Spero che non degeneri, il forum et3.it ci offre la possibilità di condividere e vedere insieme prove, risultati, opinioni ecc....ecc.... quindi crescere di preparazione tecnica/teorica, non sputiamo su queste cose ;-)

 

Grazie vespabbestia per l' intervento di avviso; ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

 

P.S.

I grafici con M6 arrivano presto, un pò di pazienza. :D

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto e in questo caso se ne ha la conferma che tre persone che assistano ad uno stesso identico fatto colgono sfumature e particolari diversi, e questo li porta a raccontare la medesima esperienza in altrettante maniere diverse.

 

In questo caso Drago come altri prima di lui ha portato dei dati per far emergere le differenze di carattere tra i kit in questione, ne emerge che mentre tra parmakit ed M1L non ci sono fortissime differenze tra questi ed il Falk la differenza è notevole, questo è l'unico dato obiettivo che ci rimane, poi è vero che nessuno dei tre è al massimo dell'esaspetrazione ma neanche al minimo, si trovano ad unlivello intermedio che per qualcuno è più congeniale perchè maggiormente versatile (Falc e parmakit) per l'altro meno adatto perchè appunto meno versatile. Detto quest attendiamo con fiducia che esca la prova con la M6 e sopratutto che venga fornita una marmitta dedicata per lelle che altrimenti soffre lui e soffriamo anche noi.

 

il tuo discorso fila liscio come l'olio .....però fino a prima delle rullate di drago sembrava che l'm1l fosse un cilindro affidabile , versatile e prestante......adesso dicono che l'elle è dleicato e che senza la sua marmitta va come un parmakit che fino a prima era un sacco piu lento.......

l'm1 normale aveva sui 16cv (almeno così era stato detto) ...adesso l'm1l risulta averne 2 in piu ma con una config un po piu spinta ????

inoltre non credo che da 34 a 30 cambi così tanto, e mi fa strano che un cilindro come il falc , che prima era stato presentato con tutto il suo kit di albero marmitta , renda comunque 26cv senza ne il suo albero ne la sa marmitta.....

però sono altrettanto certo che una persona seria come si è dimostrato drago , abbia commesso degli errori.......

sono confuso.......

 

poi ho sentito , come del resto anche voi, pareri discostanti dalle prove , i pareri sull'elle dicevano che era un'ottimo cilindro , prestante , e che non aveva piu nnt a che fare con i vecchi polini malossi e parmakit, che non è vecchio , ma come potenza siamo lì........

sono confuso , ma aspetto le prove con la m6.......

 

Ciao 12travasi;

 

Sicuramente degli errori sono stati commessi, comunque devo precisare che le mie prove non sono da intendere come una cosa certa e indiscutibile, ma solo come una prova fatta da un buon preparatore (non sono io), poi è normale che da rullata a rullata, ci possono essere differenze.......

 

Sono solo dei punti di riferimento, delle linee guida da intendere a proprio piacimento, se uno preferisce una buona coppia o una velocità massima esasperata, ecc......ecc......

 

Sono informazioni in più per poter scegliere un kit in base alle proprie fisse sui motori, senza rimanere delusi, tutto quà.

;-)

 

-Ivan-

 

non metto in dubbio niente io , non sarei in grado di rafforzare le mie tesi !! ;-)

solo non mi aspettavo un cosi scarso risultato con l'elle , lo credevo piu versatile e acconsenziente alle diverse "regolazioni e possibilità" di montaggio , spero che con un'espansione seria come la m6 qualcosa riesca a tirar su........

grazie drago per i confronti che stai facendo......

 

jean

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anch'io son rimasto un po male dai risultati delle tue rullate dell'elle...mi aspettavo un bel po di cv in piu :roll: (ricordando quello che mi avevano detto alcune persone qualche mese fa appena usci l'elle qua si son persi un po di cavalli x la via...).

 

19 cavalli con un marmitta non adatta mi sembra molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah d io d io...

quando comincerete a scendere in garage al posto di farvi mille seghe mentali davanti al pc.....?

 

Non so se vi siete resi conto che la situazione è sempre la stessa...

 

vi servivano i grafici per apprendere che il facl a più cavalli dell elle????

vi servivano i grafici per capire che il falc spinge di più???

 

Bah.......

 

io non ho mai screditato lauro.. anzi preso il cilindro in mano....

tanto di cappello..

solo il pistone meriterebbe una bacheca...

ma non mi è mai passato per la testa di acquistarlo.. pur sapendo che sprigiona più cavalli del falc..

ora con i grafici ne ho la dimostrazione pratica anche se secondo me quelli delle elle non dimostrano ancora le potenzialità del cilindro...

 

oh... gente...

non potendomi permettere un falc.. anche perchè non ho la disponibilità di avere una vespa con un motore cosi solo per farci qualche gito l'anno..

 

potevo scegliere tra parmakit e m1...

 

ho fatto la mia scelta e ne sono rimasto contento..

con ciccio ci siamo messi a lavorarci su..

 

poi è uscito l'elle.. ho deciso di cambiare perchè di si.. perchè valutate tutte le variabili comprese 'utilizzo della mia vespa mi andava cosi...

e anche se il grafico dirà che lelle tira fuori dieci cavalli in meno del falc

io ne rimarrò eternamente soddisfatto...

è la vespa che sempre ho desiderato da ragazzo.....

 

magari con il falc sarebbe ancora meglio..

però se cominciamo con il condizionale.. non finiamo più..

 

tutto qui...

 

comunque bella storia i grafici ivan..

sarebbe bello averli avuti con i vecchi polini....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah d io d io...

quando comincerete a scendere in garage al posto di farvi mille seghe mentali davanti al pc.....?

 

Non so se vi siete resi conto che la situazione è sempre la stessa...

 

vi servivano i grafici per apprendere che il facl a più cavalli dell elle????

vi servivano i grafici per capire che il falc spinge di più???

 

Bah.......

 

io non ho mai screditato lauro.. anzi preso il cilindro in mano....

tanto di cappello..

solo il pistone meriterebbe una bacheca...

ma non mi è mai passato per la testa di acquistarlo.. pur sapendo che sprigiona più cavalli del falc..

ora con i grafici ne ho la dimostrazione pratica anche se secondo me quelli delle elle non dimostrano ancora le potenzialità del cilindro...

 

oh... gente...

non potendomi permettere un falc.. anche perchè non ho la disponibilità di avere una vespa con un motore cosi solo per farci qualche gito l'anno..

 

potevo scegliere tra parmakit e m1...

 

ho fatto la mia scelta e ne sono rimasto contento..

con ciccio ci siamo messi a lavorarci su..

 

poi è uscito l'elle.. ho deciso di cambiare perchè di si.. perchè valutate tutte le variabili comprese 'utilizzo della mia vespa mi andava cosi...

e anche se il grafico dirà che lelle tira fuori dieci cavalli in meno del falc

io ne rimarrò eternamente soddisfatto...

è la vespa che sempre ho desiderato da ragazzo.....

 

magari con il falc sarebbe ancora meglio..

però se cominciamo con il condizionale.. non finiamo più..

 

tutto qui...

 

comunque bella storia i grafici ivan..

sarebbe bello averli avuti con i vecchi polini....

 

Ciao Terry;

 

Non è stata scoperta l'acqua calda, però credo che adesso qualcuno ha le idee più chiare di prima, questo era il mio scopo e dalle risposte credo di esserci riuscito. ;-)

A proposito, ad Agosto/Settembre presenterò anche le rullate del mio motorello d.60 c.51 Falc, completo di tutti i suoi accessori dedicati :D:D

insieme ad una recensione con foto di tutti i pezzi utilizzati.

Ribadisco che sono solo delle linee guida da prendere come riferimento generale.

 

Terry per quanto riguarda i vecchi polini, posso dire che ci sono rullate di polini al carter che superano i 20cv, e se volete posso postare anche quelle, magari poi inizierete a rivalutare le affermazioni prese da molti per falsità del Sig. Roby12.......

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan.. nulla da dire su di te.. anzi........

non finirò mai di ringraziarti...

 

ma.. non so... o è la gente che non capisco o stanno veramente troppo tempo davanti al pc....

 

boh.... :roll:

 

idem per i post di roby...

 

cioè.. tutti che criticavano lavori e teoria provate su strada...

e loro si attaccano al pc per sapere che maledettissimo polverizzatore ci va sul loro carburatore....

 

sempre più perplesso... :roll::roll:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan.. nulla da dire su di te.. anzi........

non finirò mai di ringraziarti...

 

ma.. non so... o è la gente che non capisco o stanno veramente troppo tempo davanti al pc....

 

boh.... :roll:

 

idem per i post di roby...

 

cioè.. tutti che criticavano lavori e teoria provate su strada...

e loro si attaccano al pc per sapere che maledettissimo polverizzatore ci va sul loro carburatore....

 

sempre più perplesso... :roll::roll:

 

eheh , tu vai da ciccio e lo scopri.......noi mica abbiamo quella fortuna !!!!! :D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Ivan.. nulla da dire su di te.. anzi........

non finirò mai di ringraziarti...

 

ma.. non so... o è la gente che non capisco o stanno veramente troppo tempo davanti al pc....

 

boh.... :roll:

 

idem per i post di roby...

 

cioè.. tutti che criticavano lavori e teoria provate su strada...

e loro si attaccano al pc per sapere che maledettissimo polverizzatore ci va sul loro carburatore....

 

sempre più perplesso... :roll::roll:

 

eheh , tu vai da ciccio e lo scopri.......noi mica abbiamo quella fortuna !!!!! :D

12 travasi ha ragione un pò
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...