Vai al contenuto

Sono tornato con altre rullate.........:-)


Messaggi consigliati

Ciao Roby, come M1 "vicini" ci sarebbe quello di Nino74 che va che è una booomba!!!! Il mio invece è molto tranquillo, senza espansioni o pezzi speciali, quarta originale, accensione originale etc...sicuramente quello di Nino ha il doppio dei cavalli, ma io ho voluto intraprendere una strada che al momento non aveva scelto nessuno, anche per verificare fino a che punto arrivasse a tirare la 4a originale senza toccare nulla nel cilindro (e la tira...)

Al più presto spero che ci potremo incontrare, magari in vespa, così ci facciamo una bella chiacchierata e ti facciamo provare gli M1, e chissà che non ci puoi dare anche qualche consiglio prezioso... ;-)

a presto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Roby, come M1 "vicini" ci sarebbe quello di Nino74 che va che è una booomba!!!! Il mio invece è molto tranquillo, senza espansioni o pezzi speciali, quarta originale, accensione originale etc...sicuramente quello di Nino ha il doppio dei cavalli, ma io ho voluto intraprendere una strada che al momento non aveva scelto nessuno, anche per verificare fino a che punto arrivasse a tirare la 4a originale senza toccare nulla nel cilindro (e la tira...)

Al più presto spero che ci potremo incontrare, magari in vespa, così ci facciamo una bella chiacchierata e ti facciamo provare gli M1, e chissà che non ci puoi dare anche qualche consiglio prezioso... ;-)

a presto, ciao

 

Dai organizziamo e così oltre al piacere di conoscerci ho l'opportunità di provare un M1.

Devo preparare un polini per l'occasione??? Scherzo!!!

Anche volendo (e mi piacerebbe) al momento non ne avrei il tempo.

Attento però, io mi presenterò con un plasticone gigante di nome ....Max...!

 

Nino74 ha il mio numero di cellulare, fatevi sentire e così ci accordiamo.

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

c

comunque secondo me non è solo una questione di cv, bisogna vedere anche DOVE e COME li eroga e dall'uso che se ne fa del motore...

 

ciao

 

 

appunto .... questa estate abbiamo gente che girera' l'italia (non di 150 m in 150) e vedremo se questi nuovi cilindri sono affidabili .... per quanto mi riguarda trovo i polini abbastanza robusti (anche se sul 130 a circa 40'000 km mi si e' rotta in due una fascia )

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

c

comunque secondo me non è solo una questione di cv, bisogna vedere anche DOVE e COME li eroga e dall'uso che se ne fa del motore...

 

ciao

 

 

appunto .... questa estate abbiamo gente che girera' l'italia (non di 150 m in 150) e vedremo se questi nuovi cilindri sono affidabili .... per quanto mi riguarda trovo i polini abbastanza robusti (anche se sul 130 a circa 40'000 km mi si e' rotta in due una fascia )

 

ROM, dai...ci sono anche dei FALC che gireranno l'Italia!? ;-):-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

c

comunque secondo me non è solo una questione di cv, bisogna vedere anche DOVE e COME li eroga e dall'uso che se ne fa del motore...

 

ciao

 

 

appunto .... questa estate abbiamo gente che girera' l'italia (non di 150 m in 150) e vedremo se questi nuovi cilindri sono affidabili .... per quanto mi riguarda trovo i polini abbastanza robusti (anche se sul 130 a circa 40'000 km mi si e' rotta in due una fascia )

 

ROM, dai...ci sono anche dei FALC che gireranno l'Italia!? ;-):-)

 

Penso che anche se giraranno l'italia verranno presto fermati e sequestratiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Columbus.

Sai che non sto leggendo il tuo post con una mano li e toccando ferro....noooo, sai...

sgrat sgrat sgrat...

 

Prego 8)

 

Colombus please..

Link al commento
Condividi su altri siti

c

comunque secondo me non è solo una questione di cv, bisogna vedere anche DOVE e COME li eroga e dall'uso che se ne fa del motore...

 

ciao

 

 

appunto .... questa estate abbiamo gente che girera' l'italia (non di 150 m in 150) e vedremo se questi nuovi cilindri sono affidabili .... per quanto mi riguarda trovo i polini abbastanza robusti (anche se sul 130 a circa 40'000 km mi si e' rotta in due una fascia )

 

ma hai fatto 40000km con le fasciettine originali del polini??

e poi ti lamenti se resti a piedi e non hai più neanche un mezzo funzionante??

 

mavaffabrodo! :lol:

 

per fortuna che hai quella convenzione per il recupero mezzo-pilota sulla provincia di parma! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby, come M1 "vicini" ci sarebbe quello di Nino74 che va che è una booomba!!!! Il mio invece è molto tranquillo, senza espansioni o pezzi speciali, quarta originale, accensione originale etc...sicuramente quello di Nino ha il doppio dei cavalli, ma io ho voluto intraprendere una strada che al momento non aveva scelto nessuno, anche per verificare fino a che punto arrivasse a tirare la 4a originale senza toccare nulla nel cilindro (e la tira...)

Al più presto spero che ci potremo incontrare, magari in vespa, così ci facciamo una bella chiacchierata e ti facciamo provare gli M1, e chissà che non ci puoi dare anche qualche consiglio prezioso... ;-)

a presto, ciao

 

Dai organizziamo e così oltre al piacere di conoscerci ho l'opportunità di provare un M1.

Devo preparare un polini per l'occasione??? Scherzo!!!

Anche volendo (e mi piacerebbe) al momento non ne avrei il tempo.

Attento però, io mi presenterò con un plasticone gigante di nome ....Max...!

 

Nino74 ha il mio numero di cellulare, fatevi sentire e così ci accordiamo.

 

Ciao.

 

Roby12

 

ho avuto un sacco di problemi e mi dispiace che non ci siamo potuti incontrare.

Devo anche restituire qulcosa a Paolo che mi ha prestato due mesi fa :oops:

ieri volevo venire a Giardini ed avevo pensato di chiamarti, ma poi ho avuto come al solito dei problemi :-?

 

Devo dire che sono veramente soddisfatto del mio M1. Dopo innumerevoli problemi adesso va veramente bene.

Spero la prox settimana di chiamarvi e di fartelo provare.

Paolo non credo possa venire con il suo 8)

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè casomai verrò con la spompata nera ;-) mi porto pure l'estrattore del volano e gli "caliamo" al volo l'hp con la doppia chiavetta che hai tu, così ti faccio provare l'ebbrezza di un 177 col volano più leggero del pacco frizione... :lol::lol:

 

Ps: scusate per l'OT!!!! :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ai nostri polini ridisegnamo il cielo del pistone...si riesce ad abbassare di qualke decimo facendo un bel lavoretto...il tutto pero solo a pistoni polini o asso...i vertex son piu fragili...problemi di rotture mai...comunque LE FASCE POLINI SONO UNA PUPU...usiamo o le fasce quelle nere in grafite o le fasce malossi che sono migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ciao Alberto,

quello che ti è successo è molto strano e non mi è mai capitato di vedere un danno simile.

 

Si, certo, ne abbiamo fatti parecchi senza toccare la parte bassa del pistone o, a volte, togliendone poco ed il risultato non era male.

Il fatto strano è che sui miei motori, invece, la parte bassa veniva limata abbastanza e come ti ho detto non ho mai rotto!

 

Non abbiamo mai aumentato la sezione della luce centrale.

 

Purtroppo non ho provato un m1 per poter dare la mia impressione o poter confrontare le prestazioni con un polini stravolto.

 

Roby12

 

Ciao Roby

 

l'anello tra le 2 fasce si è smangiato come quando ha i classici sintomi di preaccensione sui bordi del cielo del pistone....sinceramente è una strana posizione per smangiarsi avrei detto che lo faceva sul cielo...in ogni caso avevo un RC alto e carburazioni tirate oltre al fatto che per 1 anno l'ho sempre usato per prove di vari componenti quindi sempre tirandolo ai max giri...diciamo che l'ho sforzato parecchio e poveretto x me ha già fatto molto....

 

se provi un nuovo kit oltre a essere migliore perchè in alu travasi ecc x me permette ampi spazi di miglioramento grazie appunto ai particolari magiormente curati che non i ghisa senza scludere ottimi risultati anche con quelli...

 

in mano vostra sarebbe bello vedere cosa tirate fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto,

quello che ti è successo è molto strano e non mi è mai capitato di vedere un danno simile.

 

Si, certo, ne abbiamo fatti parecchi senza toccare la parte bassa del pistone o, a volte, togliendone poco ed il risultato non era male.

Il fatto strano è che sui miei motori, invece, la parte bassa veniva limata abbastanza e come ti ho detto non ho mai rotto!

 

Non abbiamo mai aumentato la sezione della luce centrale.

 

Purtroppo non ho provato un m1 per poter dare la mia impressione o poter confrontare le prestazioni con un polini stravolto.

 

Roby12

 

Ciao Roby

 

l'anello tra le 2 fasce si è smangiato come quando ha i classici sintomi di preaccensione sui bordi del cielo del pistone....sinceramente è una strana posizione per smangiarsi avrei detto che lo faceva sul cielo...in ogni caso avevo un RC alto e carburazioni tirate oltre al fatto che per 1 anno l'ho sempre usato per prove di vari componenti quindi sempre tirandolo ai max giri...diciamo che l'ho sforzato parecchio e poveretto x me ha già fatto molto....

 

se provi un nuovo kit oltre a essere migliore perchè in alu travasi ecc x me permette ampi spazi di miglioramento grazie appunto ai particolari magiormente curati che non i ghisa senza scludere ottimi risultati anche con quelli...

 

in mano vostra sarebbe bello vedere cosa tirate fuori...

 

Ciao Alberto.

 

Povero Polini!!!

In effetti da quello che descrivi i sintomi sembrano di preaccensione, ma continuo a dire che è molto strano che si verifichi in quella parte del pistone.

 

Intanto muoio dalla curiosità di provare l' "Elle" di Nino74 per avere un idea.

 

Un kit in alluminio, anche se non subito, lo comprerò di sicuro e vedremo cosa ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

può darsi Roby che abituato a ottime potenze dei polini che avevi non rimarrai così impressionato dall'elle, anche se i suoi 19 cv li ha e non son pochi...

 

non resta che provarlo eheh

 

quanto al mio pistone misi anche delle foto in questo forum, però il resto del pistone era anche bello come cielo e mantello...boh...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...