Vai al contenuto

Sono tornato con altre rullate.........:-)


Messaggi consigliati

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

No sono ancora dei rispettivi proprietari, che si sono prestati alla prova. ;-)

 

Aspettavo di finire il post per chiederti... ma ti sei sputtanato un patrimonio per ste prove ???? ora ho capito che non sono tutti tuoi !!!

 

Curiosita il FALC come ve lo siete procurati ? tramite lauro e il suo sito direttamente ?

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono ancora dei rispettivi proprietari, che si sono prestati alla prova. ;-)

 

Aspettavo di finire il post per chiederti... ma ti sei sputtanato un patrimonio per ste prove ???? ora ho capito che non sono tutti tuoi !!!

 

Curiosita il FALC come ve lo siete procurati ? tramite lauro e il suo sito direttamente ?

 

No non sono tutti i miei, ci mancherebbe, il Falc l'ho acquistato da Falcracing, che ho contattato tramite il sito http://www.falcracing.it ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh... 14 cavalli..

 

saranno pochini per alcuni, per alcuni potrebbero bastare.. a me basta sapere che con una espa un po migliore mi aumentano 5 cavalli...

 

con la giusta marmitta puo fare molto sono certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh... 14 cavalli..

 

saranno pochini per alcuni, per alcuni potrebbero bastare.. a me basta sapere che con una espa un po migliore mi aumentano 5 cavalli...

 

con la giusta marmitta puo fare molto sono certo!

 

In effetti come ho già detto, ogniuno ha le sue pretese, e conoscendo meglio le prestazioni dei nuovi kit con le rullate, gli utenti potranno orientarsi per bene. ;-)

 

Entro stasera posto le rullate, poi ci sarà anche una sorpresa :shock:

 

Mi scuso con tutti per aver ritardato di un giorno la publ. dei grafici. :oops:

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh... 14 cavalli..

 

saranno pochini per alcuni, per alcuni potrebbero bastare.. a me basta sapere che con una espa un po migliore mi aumentano 5 cavalli...

 

con la giusta marmitta puo fare molto sono certo!

 

Io ho provato una vespa con la "giusta marmitta"... 24/72 e quarta zirri......

velocità incredibile, un'infinità di giri. La zirri silent ha la coppia moooolto più in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi e se su un M1L si montasse la marmitta di Lauro secondo voi come andrebbe? Forse è troppo esagerata? E tu Dragosanvito cosa ne diresti?.........io sarei curioso di provare,per me va meglio che con la M6…ma questa è solo una supposizione….

comunque Dragosanvito ancora grazie per avere messo questi grafici delle rullate…..:-)

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi e se su un M1L si montasse la marmitta di Lauro secondo voi come andrebbe? Forse è troppo esagerata? E tu Dragosanvito cosa ne diresti?.........io sarei curioso di provare,per me va meglio che con la M6…ma questa è solo una supposizione….

comunque Dragosanvito ancora grazie per avere messo questi grafici delle rullate…..:-)

 

Ciao BERGO;

 

Secondo me il fatto della marmitta, si potrebbe provare, ma a mio avviso la Falc è troppo grande per lelle, svuota troppo, inoltre se max quattrini ha fatto una marmitta m3xc..... simil M6(come volumi) significa che di meglio per lelle non c'è nè.........comunque ripeto, si potrebbe sempre provare.

 

Prego per i grafici, figurati, per me è un divertimento ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( ... graaafici!

 

dragosanvito !!!!!!!.........sei un parmakit a postare i grafici !!!!!!......scherzo è !!! :lol:;-)

anzi ne hai già postati a sufficenza per le nostre abitudini !!!!..... ;-)8)

grazie di tutto quel che fai !!!!

 

 

ciao

 

 

Ragazzi, mi scuso per aver aperto il post nel momento meno idoneo, poichè sono stato sotto esame fino ad oggi, ma adesso mi impegno nel postare, ancora un pò di pazienza, e appena mi libero posto tutto.

 

Non mi ringraziate, il merito io lo darei tutto a chi ha prodotto questi cilindri, e che ci da modo di provare e discutere su di essi. ;-)

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, anche se in ritardo, mi accingo a pubblicare il grafici delle rullate dei seguenti motori:

 

- M1L con marmitta M6, v-tronik, carburatore 30VHSH, albero zadra spalle 87, sono stati raccordati solo i travasi, senza toccare il cilindro. ;-)

 

- Polini al carter, con v-tronik, carburatore da 30 e marmitta jollymoto, il cilindro è stato naturalmente toccato e anche molto bene da mani esperte, che non sono le mie, quindi non posso sapere i vari interventi eseguiti all'albero e ai carter, al pacco ecc...ecc..., comunque chi lo ha fatto mi ha detto che si potrebbe andare oltre :shock: , ma con rischio di rottura imminente del gruppo termico e range di utilizzo ristrettissimo. ;-)

 

Eccoli:

 

 

 

lastscandh6.jpg

Shot at 2007-07-20

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che dire...anni fà avevo un 130 polini con 3T rovesciato che andava molto di più del M1L...io direi che i fatti parlano chiaro...

 

Il gioco non vale la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh uh.... :D

 

sti grafici fanno venire un po' voglia di tornare alla ghisa...

 

Grande!!! ;-)

 

sarei curioso di provare al banco il mio prossimo motore, che faccio te lo mando per posta?? :lol::lol:

 

In effetti 2IS, io fin' ora ho avuto modo di vedere solo un polini che scaricò 16,4cv al banco, ma non mi sarei mai sognato di vederne uno da oltre 20 :shock::shock:

 

A questo punto quello che diceva il Sig. Roby12 è confermato al 100%,

per la tua rullata, basta che ti rechi in un' officina che dispone di banco prova e via.........magari gli chiedi se te la fa fare a tempo perso, spesso capita che se ti presenti con una vespa, gli fai pena..........e te la concede, altrimenti paghi una 50ina di euro. ;-)

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però... :shock:

Sono stupito dal polini...e parecchio... :shock:

non per la potenza raggiunta o dal confronto con l'M1L,ma per il punto in cui raggiunge la potenza massima...

 

7419 giri...!! :shock:

 

Sarebbe meglio magari sapre con più precisione i lavori fatti ad entrambi i motori,però da questo grafico di raffronto mi sembra di cogliere che l'M1L tira molto più in alto... non mi sembra molto pieno sotto... cioè...la sua curva sembra grossomodo la curva del polini traslata a destra di 1000 giri...

 

Grazie a Drago per questi gafici... non potevi fare di meglio...! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...