Patricio

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  1. Patricio

    Forcella HP o PX per vespa old

    Nulla. Si usano cavo e guaina originali. Sono solo un po' lunghi.
  2. Patricio

    Elaborazione turistica per 180 rally

    Ho convertito la mia sprint veloce a 12 V in corrente continua, con presa accendisigari ma senza usare la batteria. Uso così lampadine a led per posizione e stop e una bella alogena 55/60 w h4 per abbagliante e anabbaglianti. Fra tre settimane mi sa che partiamo per la Germania. Appena riesco metto qualche foto.
  3. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Per come sono io meglio 200 euro di ammortizzatore che la stessa cifra per la termica
  4. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Ragazzi, aggiorno il post per dire che ho comprato questo ammortizatore http://www.scooter-center.com/product/BGM7782 . Ricordatevi di acquistare anche questo http://www.scooter-center.com/product/7672855 altrimenti non monta, il bullone è troppo corto! Io me ne sono accorto dopo... E' eccezionale, tra questo e l'YSS che avevo prima c'è un abisso! La vespa è cambiata in meglio in modo incredibile. Consigliatissimo!
  5. Patricio

    Big Bore, si ricomincia su M244

    Monto la superstrong con dischi del CR pure io. Tiene ed è morbida. L'unico difetto è che, quando sei fermo con la prima inserita e la frizione tirata, lo spingidisco scampanella un po' all'interno del castello. Io ho usato uno spingidisco originale della 8 molle piaggio.
  6. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Forse dirò una cosa risaputa, ma a chi mi ha venduto il pezzo e a me no. Fate attenzione a quando cambiate il silent block posteriore. Il gommino è uguale sia per le small frame che per le large ma, per le small, il distanziale in ferro è lungo 44 mm, per le PX è lungo 48 mm!!! E tutti gli ammortizzatori per large sono fatti per essere montati con quello da 48. Io ho fatto la cavolata di montarlo senza misurare quello vecchio fidandomi. Spero possa a servire a qualcuno in modo da non fare il mio stesso errore.
  7. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Il silent sottosella è nuovo ed ho controllato. E' ben fissato. Ho visto quest'ammortizzatore http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+sip+performance+_76000rsb che ne dite? Ha anche la regolazione dell'estensione. Che vi sembra? Per lo stage6 sarebbe il non plus ultra heseb, ma è un lavoraccio montarlo...
  8. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Io uso la vite originale del PX, quella con testa del bullone che si chiude con la chiave da 14 e dado che si chiude con quella da 13. Il bullone penso sia M9, in più c'è la rondella elastica grover. Non è che dovrei chiudere l'ammortizzatore senza arrivare a battuta con il cilindretto del silent block in modo che l'ammortizzatore possa scorrere a destra e sinistra?
  9. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Ma non dovevi stringere neanche un po' con il bgm? Perchè un po' ho dovuto stringere, ma con i silent block PLC no, era perfetto. Per di più con i PLC l'ammortizzatore era libero di muoversi un po' a destra e sinistra, mentre con i silent originali no. Stage6? Dicono che siano il massimo, ma sono molto rigidi vero?
  10. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Immaginavo heseb. Infatti quando ho montato i silent originali il fenomeno è aumentato. Ma a voi capita che l'attacco degli ammo sia sistematicamente più largo di quello del carter?? Perchè mi capita con tutti i motori che monto. Forse stanno facendo i silent più piccoli ultimamente...
  11. Patricio

    Ammortizzatore posteriore

    Ciao a tutti, l'ammortizzatore posteriore YSS regolabile nel precarico che monta la mia Vespa è scoppiato. E' durato proprio poco... Ora vorrei montare qualcosa di un po' più valido perchè, forzando un po' l'andatura, gli ondeggiamenti al posteriore erano sempre evidenti, anche quando era nuovo. Gli ondeggiamenti sono aumentati da quando ho rimesso i silent block originali al posto dei PLC. Sarà che la scorrevolezza e la rigidità dei PLC è inarrivabile dai silent block originali, Sarà che il silent block posteriore originale è più stretto della larghezza che ha l'attacco dell'ammortizzatore posteriore e, quindi, per chiuderlo fino a battuta, si deforma leggermente l'attacco dell'ammortizzatore al carter. Voi come risolvete questa cosa? Chiudete fino a deformare leggermente oppure mettete delle rondelle per colmare un po' il vuoto? Che ammortizzatore mi consigliate per un uso turistico, a volte in due, stracarichi, con i bagagli? Mi piacerebbe avere un ammortizzatore regolabile anche in estensione, anche se costo un po' di più pazienza. Sono stufo di avere ammortizzatori che sono appena meglio degli originali. Ciao!
  12. Patricio

    Anticipo SprintVeloce

    Quoto. Ho usato per anni le puntine, ma ormai, i condensatori fanno schifo. Ne hanno sempre una. L'elettronica è molto più affidabile. La sprint veloce ha 22 gradi di anticipo se originale
  13. Patricio

    Carter Lamellare by Haseb & Damiano

    Nuove idee, bene. Ma a che pro montare un pacco lamellare così grosso? Per favorire, assieme ad un grosso carburatore, i regimi alti ?
  14. Patricio

    Ammortizzatore

    Consiglio stupido e sicuramente l'avrai già fatto, ma... il pneumatico anteriore è in ordine? Potresti provare ad invertire le ruote, davanti con dietro, e riprovare. Ciao