Vai al contenuto

Patricio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    186
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Lunga vita ai 2 tempi

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Patricio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Recent Badges

28

Reputazione comunità

  1. Bel lavoro! Hai dovuto modificare il parafango o sei riuscito a montare il suo?
  2. In cosa è meglio la forcella zip? Minore affondo? O che altro? La forcella zip è più composta sulle asperità? È più stabile in frenata?
  3. Ciao, Sto per avventurarmi nel montaggio del freno a disco sia mia Sprint Veloce. Attualmente monto una forcella pk hp (biscotto lungo, come il px) adattata. Mi chiedevo se, a livello di guidabilità la forcella zip fosse molto migliore rispetto alla forcella pk biscotto lungo/px. Chi le ha provate entrambe, cosa ne pensa? Per uno uso stradale si sente la differenza? E in pista?
  4. Nulla. Si usano cavo e guaina originali. Sono solo un po' lunghi.
  5. Ho convertito la mia sprint veloce a 12 V in corrente continua, con presa accendisigari ma senza usare la batteria. Uso così lampadine a led per posizione e stop e una bella alogena 55/60 w h4 per abbagliante e anabbaglianti. Fra tre settimane mi sa che partiamo per la Germania. Appena riesco metto qualche foto.
  6. Per come sono io meglio 200 euro di ammortizzatore che la stessa cifra per la termica
  7. Ragazzi, aggiorno il post per dire che ho comprato questo ammortizatore http://www.scooter-center.com/product/BGM7782 . Ricordatevi di acquistare anche questo http://www.scooter-center.com/product/7672855 altrimenti non monta, il bullone è troppo corto! Io me ne sono accorto dopo... E' eccezionale, tra questo e l'YSS che avevo prima c'è un abisso! La vespa è cambiata in meglio in modo incredibile. Consigliatissimo!
  8. Monto la superstrong con dischi del CR pure io. Tiene ed è morbida. L'unico difetto è che, quando sei fermo con la prima inserita e la frizione tirata, lo spingidisco scampanella un po' all'interno del castello. Io ho usato uno spingidisco originale della 8 molle piaggio.
  9. Forse dirò una cosa risaputa, ma a chi mi ha venduto il pezzo e a me no. Fate attenzione a quando cambiate il silent block posteriore. Il gommino è uguale sia per le small frame che per le large ma, per le small, il distanziale in ferro è lungo 44 mm, per le PX è lungo 48 mm!!! E tutti gli ammortizzatori per large sono fatti per essere montati con quello da 48. Io ho fatto la cavolata di montarlo senza misurare quello vecchio fidandomi. Spero possa a servire a qualcuno in modo da non fare il mio stesso errore.
  10. Il silent sottosella è nuovo ed ho controllato. E' ben fissato. Ho visto quest'ammortizzatore http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+sip+performance+_76000rsb che ne dite? Ha anche la regolazione dell'estensione. Che vi sembra? Per lo stage6 sarebbe il non plus ultra heseb, ma è un lavoraccio montarlo...
  11. Io uso la vite originale del PX, quella con testa del bullone che si chiude con la chiave da 14 e dado che si chiude con quella da 13. Il bullone penso sia M9, in più c'è la rondella elastica grover. Non è che dovrei chiudere l'ammortizzatore senza arrivare a battuta con il cilindretto del silent block in modo che l'ammortizzatore possa scorrere a destra e sinistra?
  12. Ma non dovevi stringere neanche un po' con il bgm? Perchè un po' ho dovuto stringere, ma con i silent block PLC no, era perfetto. Per di più con i PLC l'ammortizzatore era libero di muoversi un po' a destra e sinistra, mentre con i silent originali no. Stage6? Dicono che siano il massimo, ma sono molto rigidi vero?
  13. Immaginavo heseb. Infatti quando ho montato i silent originali il fenomeno è aumentato. Ma a voi capita che l'attacco degli ammo sia sistematicamente più largo di quello del carter?? Perchè mi capita con tutti i motori che monto. Forse stanno facendo i silent più piccoli ultimamente...
×
×
  • Crea nuovo...