MACIGNO

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    75cc
  • Compleanno 16/05/1965

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    casco ben allacciato, luci accese e prudenza sempre

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    lombardia

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  1. qualche foto non l'hai fatta?
  2. ah dimenticavo, lo fa con 2 alberi diversi e sostituendo ogni volta tutti e 2 i cuscinetti...
  3. secondo me non ti darà problemi, la mia lo fa da diverse migliaia di km, ed in concomitanza con l'utilizzo di molle molto dure... naturalmente parliamo di movimento minimo perché se si sposta tanto allora non saprei
  4. Scooter center distribuisce on line i prodotti BGM ma lo trovi anche da venditori italiani come Tonazzo https://www.officinatonazzo.it/parti-serbatoio-rubinetto-serbatoio-fast-flow-bgm-pro-con-cablaggio-per-spia-della-riserva-per-vespa-tutti-i-modelli.1.15.20.gp.8681.uw
  5. verifica che non ci siano parziali ostruzioni oppure cambia con rubinetto fast flow BGM e tubo nuovo, almeno elimini il dubbio
  6. il passaggio di benzina dal serbatoio è adeguato? non è che quando tieni aperto per un po' ad esempio sotto sforzo ti si vuota la vaschetta?
  7. sei troppo pulito ed ordinato
  8. Scusa Poeta, non voglio contraddirti a priori ma solamente capire: se adesso ha 3,5 sopra con pistone al PMS e 2,3 sotto con pistone al PMI (quindi agli estremi della corsa), abbassando il cilindro di 1,5 si troverà con 2 sopra e 0,8 sotto che mi pare compromesso accettabile... o non ho capito nulla?
  9. Controlla anche quanto dentino rimane scoperto alla base dello scarico al PMI, se rimane molto esposto è un punto molto stressato dalla temperatura dei gas di scarico
  10. partendo dalla travaseria che hai, e quindi non prendendo in considerazione di allungare travasi o cambiare gruppo termico, tieni presente che spessorando tutto sotto 5+1,5 come hai fatto tu favorisci i giri mentre spessorando sopra (tra cilindro e testa) avvantaggi la coppia, poi non pensare che diventi un diesel la differenza si sente ma il motore rimane quello... io ho diviso l'aumento di corsa di 1,5 circa a metà quindi spessorato 5,7 e non mi trovo male
  11. confermo, spessorando tutto sotto prediligi i giri alla coppia, io con una configurazione simile ho diviso circa a metà (5,7 sotto e 0,8 sopra con squish 1,2) inoltre non hai specificato se hai tolto il dentino all'albero o barenato i carter per creare lo spazio necessario ad inserire l'albero del 200
  12. E intanto la compressione inizia a mietere vittime
  13. Premetto che non devo convincerti o venderti nulla, ma devo precisare che mi hanno dato la possibilità di prendere il cilindro che volevo in quanto la commercializzazione è effettuata attraverso Scooter Center e loro trattano ogni marca. Sono stato io che ho voluto ancora BGM perché è un prodotto che mi ha dato grandi soddisfazioni e pur di riaverlo ho anche aspettato che tornasse in produzione... quindi scelta molto voluta e assolutamente non obbligata, e ti garantisco che se non fossi stato convinto e mi avessero obbligato il cilindro ora sarebbe su un bello scaffale, anche perché con quello che ho speso in quel motore un cilindro in più non avrebbe fatto la differenza, mentre la soddisfazione di averlo come dico io è impagabile.
  14. Video 24-02-18, 12 21 18.mov
  15. io ne ho montati 5, di cui 3 della stessa partita di quello che si è scromato, e l'unico che ha avuto questo problema è stato il mio , a seguito della scoperta li ho aperti tutti e gli altri sono perfetti, credo che le cromature le facciano fare e quindi possa essere comprensibile che qualche pezzo delle prime serie non sia stato perfettamente sgrassato o non so cos'altro... ti posso dire che a distanza di un anno mi hanno sostituito tutto senza fare una piega e non so quanti altri produttori avrebbero fatto la stessa cosa... si sono limitati a dire che secondo il loro tecnico ero magro di minimo ma poi non è che abbiano insistito più di tanto. io di grippate ne fatte e viste tante (sono un ragazzo che si è goduto pienamente gli '80) e questa non lo è, non c'è una rigatura verticale e quindi il problema è stato solo di cromatura... vista la serietà di BGM mi sento di consigliarlo con tranquillità ed infatti ho progettato il nuovo step con lo stesso cilindro. ti garantisco che nell'utilizzo non gli è stato risparmiato nulla