MACIGNO

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda MACIGNO

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 16/05/1965

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    casco ben allacciato, luci accese e prudenza sempre

Profile Information

  • Regione?
    lombardia
  • Gender

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

297 lo hanno visualizzato
  1. piccolo aggiornamento, il peso del volano mi piace un po' abbondante, ho rimesso il cerchio da 11" e la gomma da 130 (che è spettacolare) ho installato la padella polini original senza toccare nient'altro e come per incanto, il salto tra 3 e 4 non è più eccessivo e la vespa gira benissimo. sicuramente la BigBoxSport ha un sound entusiasmante e non finiva più di prendere giri nelle prime 3 marce ma probabilmente essendo molto performante ha bisogno di qualcosa di altrettanto generoso a monte. per dare un riferimento a chi dice che la polini mura a 6.500 giri, nel mio caso questo non accade e il motore è più pronto a partire da almeno 1000 giri più in basso rispetto alla BBS. per il momento ed in attesa di iniziare con qualcosa di più grosso, direi che la attuale configurazione è ottima, provvederò a testarla bene durante la Millechilometrivespistica della prossima settimana.
  2. lo stesso che ho montato io, ho preso anche l'anteriore... fantastici!
  3. dell'orto 24/24 ottimizzato da BGM monto il cornetto polini senza filtro e getto max 140 volano originale 2016 a cui ho tolto la corona avviamento... saremo sui 2200 grammi
  4. carburelli oltre a qualche 20/20 e 24/24 non ne ho... dovendomi attrezzare per riempire un po' meglio la bestiaccia cosa mi consigli di acquistare, senza cercare cose esoteriche dal costo proibitivo?
  5. per esempio? attualmente il 24/24 lavora con un getto max 140 e la candela è contenta... per fare le cose fatte bene dovrei mettere kit lamellare e?
  6. Che configurazione hai? Px euro 3 ?
  7. Ho scoperto che abbiamo lo stesso barbiere... credo proprio che verrò a trovarti... la quarta corta mi intriga, ma per non trovarmi sempre con il motore che ulula credo proprio che lo scarico vada cambiato... è uno scarico molto performante ma probabilmente ha bisogno di un carburatore altrettanto generoso
  8. prova fatta, quando tra una marcia e l'altra il motore riesce ad non uscire dal range di coppia migliore i rapporti sembrano cortissimi... devo trovare il modo di allargare tale range in modo che nel salto tra 3 e 4 non mi vada alla ricerca della coppia perduta
  9. La centralina è la Readspeed Zeus ma toglie solo il limitatore, sulla accensione del 2016 quelle ad anticipo variabile non riesco a farle funzionare... probabilmente dovrei cambiare tutta l'accensione... costa meno provare una marmitta
  10. originale era 21/68... poi il cerchio da 11 ha caricato un bel 10% in più di circonferenza... in condizioni perfette (che si verificano raramente) ho visto i 129 ma preferirei u po' più di coppia in basso e 10 km di meno... se la 200 non monta direi che la scelta è obbligata
  11. come da titolo chiedo lumi ai guru del forum o almeno sostegno morale... su euro 3 150 del 2016 ho montato: gt BGM 177 con travasi aperti carter raccordati e albero BGM corsa 57 bilanciato carburatore si 24/24 con cornetto venturi polini senza filtro e raccordo in gomma collegato che respira dal sottosella cambio originale, frizione rinforzata con pignone 23/68 sostituito centralina originale che murava a 7000 scarico BGM BigBoxSport praticamente una quasi espansione... cerchio da 11 con pneumatico 130/70 a questo punto ho visto velocità di tutto rispetto, da gps 105 in terza a giri molto elevati, ma difficili da raggiungere in quarta perchè l'entrata in coppia è molto appuntita e posta in alto... sto pensando di provare a sostituire lo scarico con polini original, ma il dubbio è se prendere la versione per 125/150 o la versione per 200...
  12. La 8 molle pare un buon compromesso...
  13. Da qua alla stampante 3d il passo è breve...