MACIGNO

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Che riguarda MACIGNO

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    casco ben allacciato, luci accese e prudenza sempre

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  1. Per inesperienza e troppo entusiasmo l'abbiamo interpretata in modo eccessivamente veloce, ci siamo divertiti come pazzi ma proprio perchè eravamo sempre a manetta ho sbagliato un incrocio ed ho saltato un controllo timbro segreto, mi sono tirato dietro altri quattro velocisti assatanati 2 italiani e due austriaci... e morale della favola su 6 squalificati 5 eravamo noi... la manifestazione è fantastica e l'organizzazione da sogno, i chilometri alla fine erano più di 1200 chiusi in 33 ore, ma la stanchezza si è fatta sentire solo dopo l'arrivo. se non ci avessero squalificati comunque le prove cronometrate erano andate anche bene, saremmo tra i primi 100... i nostri cilindri BGM si sono dimostrati affidabilissimi, non hanno perso un colpo e gli austriaci a succhiare la scia...
  2. ma quindi che cilindrata hai realizzato?
  3. piccolo aggiornamento, il peso del volano mi piace un po' abbondante, ho rimesso il cerchio da 11" e la gomma da 130 (che è spettacolare) ho installato la padella polini original senza toccare nient'altro e come per incanto, il salto tra 3 e 4 non è più eccessivo e la vespa gira benissimo. sicuramente la BigBoxSport ha un sound entusiasmante e non finiva più di prendere giri nelle prime 3 marce ma probabilmente essendo molto performante ha bisogno di qualcosa di altrettanto generoso a monte. per dare un riferimento a chi dice che la polini mura a 6.500 giri, nel mio caso questo non accade e il motore è più pronto a partire da almeno 1000 giri più in basso rispetto alla BBS. per il momento ed in attesa di iniziare con qualcosa di più grosso, direi che la attuale configurazione è ottima, provvederò a testarla bene durante la Millechilometrivespistica della prossima settimana.
  4. lo stesso che ho montato io, ho preso anche l'anteriore... fantastici!
  5. dell'orto 24/24 ottimizzato da BGM monto il cornetto polini senza filtro e getto max 140 volano originale 2016 a cui ho tolto la corona avviamento... saremo sui 2200 grammi
  6. carburelli oltre a qualche 20/20 e 24/24 non ne ho... dovendomi attrezzare per riempire un po' meglio la bestiaccia cosa mi consigli di acquistare, senza cercare cose esoteriche dal costo proibitivo?
  7. per esempio? attualmente il 24/24 lavora con un getto max 140 e la candela è contenta... per fare le cose fatte bene dovrei mettere kit lamellare e?
  8. Che configurazione hai? Px euro 3 ?
  9. Ho scoperto che abbiamo lo stesso barbiere... credo proprio che verrò a trovarti... la quarta corta mi intriga, ma per non trovarmi sempre con il motore che ulula credo proprio che lo scarico vada cambiato... è uno scarico molto performante ma probabilmente ha bisogno di un carburatore altrettanto generoso
  10. prova fatta, quando tra una marcia e l'altra il motore riesce ad non uscire dal range di coppia migliore i rapporti sembrano cortissimi... devo trovare il modo di allargare tale range in modo che nel salto tra 3 e 4 non mi vada alla ricerca della coppia perduta
  11. La centralina è la Readspeed Zeus ma toglie solo il limitatore, sulla accensione del 2016 quelle ad anticipo variabile non riesco a farle funzionare... probabilmente dovrei cambiare tutta l'accensione... costa meno provare una marmitta
  12. originale era 21/68... poi il cerchio da 11 ha caricato un bel 10% in più di circonferenza... in condizioni perfette (che si verificano raramente) ho visto i 129 ma preferirei u po' più di coppia in basso e 10 km di meno... se la 200 non monta direi che la scelta è obbligata