gianniet3

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda gianniet3

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chi vespa mangia le mele..

Profile Information

  • Regione?
    roma
  • Gender
    Male

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. gianniet3

    ET3 finita.

    Obiettivo raggiunto.... Pensi che con proma e magari un carburo più grande miglioreresti ulteriormente?
  2. gianniet3

    ET3 finita.

    Grazie
  3. gianniet3

    ET3 finita.

    Ciao Poeta, scusami se vado o.t... ma ho un dubbio che vorrei tu mi chiarissi, che riguarda il fissaggio delle leve frizione e freno. La mia et3 è del 1981, e ho trovato leva frizione :perno e dado, lato freno: perno rondella e dado. Dagli esplosi online non riesco a capire, addirittura su certi si vede perno 3 rondelle e dado, visto che la tua et3 è dello stesso anno, potresti cortesemente dirmi come fissarle ? Altra domandina, su Roma, dove potrei portare il mio volano per un alleggerimento ? Grazie
  4. Ciao, io ho comprato un albero pinasco anticipato (Ma secondo me più ritardato che anticipato). Anche io ho il volano mattone da 3kg, è per questo ho messo il cuscinetto a rulli n204
  5. gianniet3

    ET3 finita.

    che dire, gran bella vespa... quando riusciro' a finire la mia, mi piacerebbe offrirti un caffè e fartela vedere ..
  6. gianniet3

    presentazione

    ciao Silvio
  7. gianniet3

    rondella volano

    buonasera a tutti, chi mi sa gentilmente dire che tipo di dado e rondella monta in origine l'et3 per il volano? sulla mia ho trovato un semplice dado chiave 17 e una rondella grover. è giusto così o, magari serve la rondella zighirinata?
  8. Altro video 20180205_165416.mp4
  9. Allora, ho tolto il carterino frizione e ovviamente l'olio ed il fischio sembra diminuito. A me sembra provenire dalla campana, una drt che pare anche girare storta.. Non scende neanche dritta la frizione.. provo ad allegare un video 20180205_165416.mp4
  10. Prego, a Roma lo ho trovato alla Skf a 30 euro
  11. Ora provo e vi faccio sapere
  12. Il carterino frizione lo avevo un po' limato, in quanto la campana toccava... in effetti era il primo controllo che volevo fare, ma il fatto che fischia solo ad un regime basso potrebbe dipendere dalla frizione?
  13. Ciao, non penso sia da attribuirsi ai denti dritti, è un fischio molto stridulo e simile a quello dei freni. Lo fa solamente ad un regime di giri basso. Il copri ventola non lo avevo montato.. se ce la faccio allego un video VID-20180202-WA0022.mp4
  14. ciao a tutti, ho appena chiuso il motore della mia et3 dopo il restauro. ho cambiato tutti i cuscinetti (lato volano ho rimontato skf n204) e gli oring, ed il motore è così configurato: polini 130 testa racing albero pinasco anticipato accensione e volano originali campana drt 27/69 cambio nuovo originale crociera faio eco frizione crimaz cm easy 3 dischi sughero newfren con spingidisco e rallino originali carburatore phbl 24 con collettore polini e filtro ramair. marmitta proma, anche se per la prima accensione ho montato la sito siluro premetto che al momento, non cerco prestazioni particolari (non ho voluto neanche raccordare i carter con il cilindro, in quanto originali). alla prima accensione, il motore è partito alla terza pedivellata, sembra girare bene, ma in fase di rilascio, poco prima di tornare al minimo, fa uno strano fischio, che ricorda quello delle pasticche dure sui freni a disco . non riesco a capire se proviene dal volano o dalla parte opposta (lato frizione). la boccola del cuscinetto n204, aveva del gioco (girava nella sede dei carter) e l'ho bloccata con della loctite, che ho applicato anche sul cuscinetto lato pignone. questo maledetto fischio, mi preoccupa, e non saprei come procedere. è capitato a qualcuno di voi? scusate la lunghezza del post, e grazie per le risposte