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Andrea1987

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  1. Io stavo impazzendo pure con la mia special 130 dr. Ho risolto tutti i miei problemi con la candela originale piaggio champion per Ape
  2. Io con una Special modificata 130 in estate ci vado al lavoro, 20 km ad andare e 20 a tornare. Assicurazione con iscrizione al vespa club, la mia vespa è del 1979 ma non iscritta al registro storico, pago 220 con Allianz in convenzione, e la posso sospendere mi sa tutte le volte che voglio.
  3. Buongiorno a tutti Un amico mi ha consigliato di eliminare la rondella della candela per avvicinare l'elettrodo al pistone. Ovviamente al posto della rondella mettere della pasta rossa per la tenuta. Cosa mi dite? Ha senso? Tecnicamente c'è una spiegazione? Io l'ho fatto e la vespa sembra andare meglio, però non so se è la vespa ad andare meglio o se è una convinzione psicologica dovuta al fatto che il tizio mi ha detto che così spinge di più. Aspetto risposte competenti
  4. Aggiornamento della domenica. Direi che il malfunzionamento del motore era dovuto al coperchio del carburatore che non sigillava bene. Ho comunque smontato la cuffia per vedere da dove fuoriusciva lo sporco. Testata e collettore serrati alla perfezione. Come si vede nelle foto probabilmente ho serrato male qualche candela e da lì si vede bene uno scolo che è venuto giù per il cilindro.
  5. Aggiornamento della mattina, come ho detto l'altro giorno ho cambiato il coperchio dove c'è la leva del gas del carburatore perché non era il suo, lasciava un angolino non chiuso, quindi anche se la guarnizione era nuova ovviamente non sigillava. Stamattina ho fatto altri 20 km per venire a lavoro e tutto è andato liscio, anzi la vespina filava veramente bene, con una erogazione lineare. Spero che non sia una coincidenza e che fosse quello il problema. Comunque la cuffia la smonterò ugualmente per vedere l'origine di quello sporco, spero sia solo miscela che magari sputava fuori il carburatore e che attraverso il foro del telaio è arrivata sul GT, anche perché il soffietto in gomma è rotto.
  6. Si, monto proprio quello dorato....devo togliere la cuffia e dare una bella controllatina
  7. Io l'ho spenta avvitando la vite della carburazione
  8. Fattore candela l'ho già risolto montando quella dell'ape, perché altro che partire da sola, non partiva nemmeno a colpi di fucile. Col pulsantino si spegne sempre, mi è capitato solo ieri quando è salita a 800mila giri che non rispondesse alla pressione del tastino.
  9. Si oggi smonterò la cuffia... mannaggia a me che ci ho messo anche la vite dietro
  10. Allora, prima di rientrare a casa ho cambiato il coperchio del carburatore, ho messo il suo e sono andato a casa tranquillamente, in totale avrò fatto circa 25 km. Comunque l'ho anche tirata un pochino e 30 gradi c'erano tutti. Se fosse un problema di dilatazioni termiche lo avrebbe dovuto fare. Spero sia il carbu. Vedremo nei prossimi giorni
  11. Allora, il filtrino carburatore l'ho cambiato perché gocciolava benzina, così come tutte le guarnizioni. In realtà devo solo cambiare il coperchio dove c'è la leva della ghigliottina, perché mi sono accorto che non è il suo, lascia un angolino non chiuso. Potrebbe entrare aria da lì. Mi è arrivato ieri, se riesco lo cambio adesso. Inoltre il carburatore è attaccato direttamente al collettore senza il classico bocchettone. Potrebbe essere anche questo? Punto 3. Mi sto trovando la pedivella e la scatoletta dei fili un po' imbrattati, non sono riuscito a togliere la cuffia adesso perché sono a lavoro e per togliere la vite lato ruota mi toccherà sgonfiarla. Ora non so se è miscela che perdeva il carburatore e che dal foro del telaio ha sporcato quella zona, o se è olio che perde dai carter o dal GT, perché da una prima occhiata mi è sembrato di vedere anche la parte inferiore del cilindro un po' sporca.
  12. No il cavo va bene, se è il paraolio lato volano dovrei trovarci dello sporco?
  13. Se fosse un trafilaggio d'aria dovrebbe continuare a farlo fino a destinazione, se fosse la miscela fatta male credo pure, se fosse l'anticipo idem.
  14. Buongiorno, oramai sta diventando quasi un incubo. La mia 50 Special con 130 dr, shbc 19 19 con getto max 86, sito Siluro, candela originale piaggio champion per Ape, sembra funzionare bene, parte a primo colpo anche a motore freddo. Ma quando faccio un po' di strada ad un certo punto impazzisce: sembra non tirare bene, e appena metto in folle inizia a salire di giri all'infinito, stamattina non sono riuscito a spegnerla nemmeno dal pulsantino, ho dovuto avvitare tutta la vite della carburazione. Svitata un giro e mezzo o poco più e la vespa mi porta a destinazione per altri 10 km come se non fosse successo nulla. La volta dopo di nuovo lo stesso copione. Inoltre quando avvio a motore freddo tirando l'aria non va per nulla bene, anzi borbotta molto e non è per nulla guidabile, infatti dopo 10 metri devo girarla giù altrimenti non riesco ad andare
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