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Andrea1987

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  • Compleanno 18/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, ho una Vespa Special che mi toglie i pensieri...

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  1. Certo lo so, ho montato la testa Polini per non tornire la Dr, però mi sono accorto dell'angolo di squish negativo... tutto qui
  2. Dico che avendo acquistato la testa, compro il pistone, magari più in là sarò libero di acquistare anche la testa
  3. Si hai capito bene, misurando con lo stagno mi viene più spesso alle estremità e più sottile all'interno. Evidentemente l'errata banda di squish sarà più efficiente dello squish enorme del Dr, che è così grande che neanche con 2 mm di stagno si riesce a misurare. Quindi mi dici che posso provare senza creare grossi problemi?
  4. Più che altro lo sai che chi ha una vespa non dorme mai sereno ma pensa sempre a cosa poter fare 🤣
  5. Non voglio toccare la testa Polini, perché pian pianino è possibile che finirò con tutto il kit polini, solo che non mi sta dispiacendo quest'anno il dr con la testa Polini rispetto a prima, che con la testa dr avevo uno squish enorme
  6. Ciao a tutti, so già che sarete in tanti a non trovare un senso a quello che sto per dire ma vi prego di rimanere in tema con le risposte. Ho il gt Dr con testa Polini racing. Mi sono accorto misurando lo squish che a causa della curvatura del pistone dr ho una altezza maggiore ai margini e inferiore verso il centro. La mia domanda è questa: si può mettere il pistone Polini sul gt Dr 130? Se si, quale pistone? Ho visto che ce ne sono di diverse marche . Grazie in anticipo
  7. Ciao a tutti, vorrei riaprire questa discussione per sapere se qualcuno alla fine lo ha provato, se funziona e dove lo ha posizionato...tra i vari upgrade che vorrei fare alla frizione mi incuriosisce molto questo, poi vorrei mettere il piattello a cuscinetto ed eventualmente il rallino spingi disco al posto della levetta...la frizione è un argomento delicato
  8. Buonasera, sono in crisi sul da farsi. Ho una special, adesso ho 130 dr, siluro, 19/19, 27/69. Sono rimasto un po' deluso da questo 130, anche perché dai miei ricordi era più frizzante quando avevo su i 90 Polini con il padellino. Adesso il dubbio amletico: Tolgo il dr, faccio rettificare i vecchi 90 Polini che ultimamente non andavano più, oppure tolgo il dr e prendo un bel 130 Polini sempre in ghisa, oppure provo almeno a fare spianare la testa al 130 dr, dato che da ultime misurazioni dello squish il filo da 2mm non veniva nemmeno sfiorato, quindi chissà quanto sarà... Si accettano opinioni ed esperienze dirette
  9. Buonasera questa è la mia configurazione: 130 DR 19/19 Sito Siluro 27/69 con pignone DRT 26 albero anticipato Rms che ho trovato nel kit con il GT. In garage ho una Polini banana con silenziatore nero che voglio provare. inoltre vorrei sostituire l'albero motore con qualcosa di meglio. Che ne dite del DRT gran tour?
  10. ok, magari prenderò anche una lampada nuova già che ci sono
  11. ok ok allora oggi controllerò bene i contatti...la lampada credo sia quella giusta, sta lì da più di 15 anni....darò una controllatina eventualmente anche al devioluci
  12. Diciamo che anche accelerato la luce è irregolare, come se lampeggiasse. La linguetta sulla lampadina sembra andar bene, l'impianto elettrico l'ho messo nuovo lo scorso anno, e comunque la sera non avevo problemi. Ridaro una controllatina ai contatti. La bobina non c'entra nulla?
  13. Ciao a tutti, vi chiedo di dare un'occhiata al video e dirmi la vostra. Con la luce di posizione è tutto ok. Il GT è un dr 130 con 19/19 getto 86 e filtro originale senza retina, sito siluro e accensione a puntine VID_20220622_193048.mp4
  14. OK alla fine ho messo le Sip Performer 3.50x10 e ho sostituito oltre pignone passando dal 27 al 26. Ho anche messo ammo anteriore nuovo, il carbone rosso come quello che ho dietro. Ancora non sono riuscito a fare molta strada, ma per il momento non ho notato nessun cambiamento evidente, cioè come dice qualcuno che sembra stare su un'altra vespa...
  15. Ciao Marco, ti hai il 130 dr con le puntine? Quanti gradi di anticipo hai dato all'accensione?

    1. MarcoBorga96

      MarcoBorga96

      Ciao 😄 No, il mio DR è su HP, di conseguenza con accensione elettronica. Ho dato 17 gradi e via andare

    2. Andrea1987

      Andrea1987

      E sulla special mi consigli 17 gradi? Io ne ho dati 19, ma poi mi sa che ho ruotato un altro pochino lo statore in senso antiorario, aumentare ancora di più....

    3. MarcoBorga96

      MarcoBorga96

      Se sei in rodaggio, puoi anche tenere 19. Parti cauto

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