Vai al contenuto

xdelta1555

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

xdelta1555 ha vinto l'ultimo giorno in 27 Dicembre 2019

xdelta1555 ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    viva il 2 tempi

Profile Information

  • Regione?
    toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

xdelta1555's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

13

Reputazione comunità

  1. Ciao, la mia non è revisionata e ha l'assicurazione sospesa. La tiro fuori solo per fare il giro dell'isolato. Appena presa (assicurata e ancora con revisione valida) ero andato su fino a capriglia, bel giro, mi piacerebbe rifarlo con qualche altro vespista ma che gli piacciono le vespe originali, odio le vespe truccate e modificate, mi piace l'originalità e andar tranquillo no da smanettone. Beh rispecchia la mia età da anziano del resto... Auguri a tutti, buone feste
  2. Grazie, la vespa era di un mio ex collega, per cui mi sono fidato abbastanza ad acquistarla e un'altro motivo è stato il colore che mi è sempre piaciuto (ma bello pure il grigio chiaro di luna). Inoltre aveva targa originale corrispondente alla provincia in cui abito e, sarà da fissati, per me era indispensabile. Per cui l'ho presa e mi sono tolto la soddisfazione che a 16 anni non avevo potuto avere. Sono a forte dei marmi
  3. Ciao, e ben ritrovati, ho scoperto cambiando i due cilindretti di plastica dello sportello motore che la vespa in origine era blu marine. Comunque a me pare di averlo fatto l'investimento, pagata 4000 euro adesso una così stà in vendita sui 7000. Sul fatto che non potranno più circolare non credo, per i mezzi storici ci sarà sempre un modo di poterli usare, anche solo fosse nei festivi o raduni. Ecco magari per andare al lavoro in centro a milano magari no. Comunque la vespa và bene, sembra essere stata restaurata come si deve, per ora mai un problema. Buon 2023 a tutti!!
  4. Ciao, grazie a tutti per le risposte e i complimenti La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro. Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere. Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce. Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.
  5. Ciao a tutti, ecco la mia Et3 del 1980, ancora pochi giorni e sarà quarantenne 😀 E' stata restaurata alcuni anni fà
  6. Grazie a tutti per le risposte. Metto delle foto della mia Vespa nella sezione Foto & Video
  7. Auguri a tutti! Stamani ho fatto un giretto e un piccolo video, datemi un parere sul sound del motore, secondo voi gira bene meccanicamente? La ventola non presenta giochi assiali, nè verticali nè orizzontali. Al di là del rumore a me sembra che impieghi un pò troppo a scendere di giri dopo le accellerate, o è solo una mia impressione?
  8. xdelta1555

    rulli o sfere?

    In particolare mi interessava sapere la durata dello sfere con volano pesante ET3. Mi sembra di aver capito che giuse-vespista abbia fatto questo tipo di montaggio. la mia Vespa ET3 l'ho presa con questa configurazione perchè era un'affare ma mi è andata giù male che non avesse il cuscinetto a rulli.
  9. xdelta1555

    rulli o sfere?

    Come ti sei trovato con quello a sfere? durata e chilometri percorsi?
  10. Stamani l'ho incollata e messa su come in foto
  11. Ciao, ho comprato la moquette, ora un dubbio prima di incollarla, per il pezzo grande no problem. Il pezzo lungo e stretto che và in basso nella parte posteriore deve risalire. In alcune foto arriva a metà, in altre arriva fino a coincidere con il pezzo grosso. Quale delle due rispetta l'originalità della piaggio?
  12. buon ferragosto a tutti! qualcuno ha esperienze da aggiungere riguardo l'argomento del post?
  13. grazie di aver postato la tua esperienza, risultato notevole
  14. Grazie del tuo contributo, da quello che ho appreso lo sfere non è che sia fragile è che con il volano originale molti sostengono duri poco. E' questo poco che vorrei quantificare in base alle percorrenze fatte da chi lo stà utilizzando su motore et3 originale con volano non alleggerito. Poi ci sono tutte le variabili su come sia stato montato, bontà albero motore ecc. ecc. C'è chi sostiene duri la metà, metà di quanto però?
×
×
  • Crea nuovo...