Vai al contenuto

xdelta1555

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

xdelta1555 ha vinto l'ultimo giorno in 27 Dicembre 2019

xdelta1555 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda xdelta1555

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    viva il 2 tempi

Profile Information

  • Regione?
    toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao, grazie a tutti per le risposte e i complimenti La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro. Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere. Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce. Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.
  2. Ciao a tutti, ecco la mia Et3 del 1980, ancora pochi giorni e sarà quarantenne 😀 E' stata restaurata alcuni anni fà
  3. Grazie a tutti per le risposte. Metto delle foto della mia Vespa nella sezione Foto & Video
  4. Auguri a tutti! Stamani ho fatto un giretto e un piccolo video, datemi un parere sul sound del motore, secondo voi gira bene meccanicamente? La ventola non presenta giochi assiali, nè verticali nè orizzontali. Al di là del rumore a me sembra che impieghi un pò troppo a scendere di giri dopo le accellerate, o è solo una mia impressione?
  5. xdelta1555

    rulli o sfere?

    In particolare mi interessava sapere la durata dello sfere con volano pesante ET3. Mi sembra di aver capito che giuse-vespista abbia fatto questo tipo di montaggio. la mia Vespa ET3 l'ho presa con questa configurazione perchè era un'affare ma mi è andata giù male che non avesse il cuscinetto a rulli.
  6. xdelta1555

    rulli o sfere?

    Come ti sei trovato con quello a sfere? durata e chilometri percorsi?
  7. Stamani l'ho incollata e messa su come in foto
  8. Ciao, ho comprato la moquette, ora un dubbio prima di incollarla, per il pezzo grande no problem. Il pezzo lungo e stretto che và in basso nella parte posteriore deve risalire. In alcune foto arriva a metà, in altre arriva fino a coincidere con il pezzo grosso. Quale delle due rispetta l'originalità della piaggio?
  9. buon ferragosto a tutti! qualcuno ha esperienze da aggiungere riguardo l'argomento del post?
  10. grazie di aver postato la tua esperienza, risultato notevole
  11. Grazie del tuo contributo, da quello che ho appreso lo sfere non è che sia fragile è che con il volano originale molti sostengono duri poco. E' questo poco che vorrei quantificare in base alle percorrenze fatte da chi lo stà utilizzando su motore et3 originale con volano non alleggerito. Poi ci sono tutte le variabili su come sia stato montato, bontà albero motore ecc. ecc. C'è chi sostiene duri la metà, metà di quanto però?
  12. Ciao, riporto in alto la discussione se nel frattempo qualcuno ha da fornire gentilmente la sua esperienza in merito al quesito iniziale. Un saluto a tutti.
  13. Giretto fatto stamani e il motore sembra andar bene, nessuna rumorosità anomala, spero di poter fare almeno 15000 km con lo sfere prima di sentire sferragliamenti
  14. Certo che avrei voluto quello a rulli e un domani lo monterò, però la vespa l'ho appena presa e pagata anche abbastanza...non mi và di aprire già ora il motore. Il mio intento era quello di raccogliere il maggior numero di esperienze in merito, per farmi un'idea sulla possibile durata di quello a sfere. Infatti, qualcuno si è trovato, tutto sommato bene, magari durerà la metà, quello che spero è che non si rompa all'improvviso facendo danni non recuperabili ai carter. Comunque almeno, mi pare si sia chiarito che la manutenzione poco ha a che fare con la durata dei cuscinetti di banco, forse l'unica cosa è usare miscela buona, e, ma non sò se conti, percentuale leggermente superiore al 2%
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!