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LeopardoDaVinci

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LeopardoDaVinci ha vinto l'ultimo giorno in 26 Giugno 2023

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    Fallire di nuovo, fallire meglio.

Profile Information

  • Regione?
    London
  • Gender
    Male
  • Interests
    VESPA, MUSICA, MANIFATTURA DIGITALE, COÑO
  • Occupation
    MODELLAZIONE E SCULTURA DIGITALE, FRESATORE CNC (MARMO E PIETRE NATURALI), RILIEVO E SCANSIONE 3D, CAD/CAM, STAMPA 3D/PROTOTIPAZIONE
  • Nome Reale
    Daniele Rossi

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  1. Il lavoro di domenica… più divisiva della pesca?😆 l’idea è che il faro sia rimovibile, avevo altri progetti inizialmente su come farlo ma mi gasa così 👌🏻 il parafango è stato tagliato ed è in fase di rifinitura.
  2. Grazie amico! Purtroppo non sono riuscito a trovare un modo di cambiare il nome del Post! Magari qualche amministratore mi può aiutare…. Quanto alle mie capacità si limitano a quello che i Futuristi definivano “il genio improvvisatore italiano”😆 Mi diverto perché non so fare le cose in maniera “ortodossa” e cerco di fare le cose a modo mio, spesso sbagliando ma con qualche sporadico momento di soddisfazione. Da domani fino al 20 sarò senza femmine alpha e beta in casa, e cercherò di dare la “botta” finale al mezzo verniciatura ecc…😬😬😬
  3. Non ho aggiornamenti enormi da fare al momento. Ad ogni modo ho saldato la marmitta+staffa per bene e devo dire che monta bene. Ho acceso di nuovo il motore e mi sembra che giri bene con il 120 di getto anche se al minimo sembra molto assetata. Ora ho un getto da 40, ho comprato il kit 42/52 e spero di risolvere. Ad ottobre spero di potermi concentrare su forcella e carrozzeria. Ho comprato tutti i cavi. Se tutto va bene siamo pronti a Dicembre 👌🏻
  4. Ciao ganasce anteriori o posteriori? Tutte le vespe hanno un sistema di frenata meccanico estremamente semplice, ti consiglio di verificare che i cavi scorrano correttamente e che abbiano sufficiente tensione. A seguire verificherei che i punti di supporto delle ganasce non abbiano giochi strani e che muovendo il braccetto le ganasce si aprano liberamente. Se ci fosse dell’olio lo puoi pulire con lo spray per i freni. Poi controlla il tamburo. Se puoi manda delle foto così capiamo meglio (le puoi caricare su Postimage e poi copiare il collegamento)
  5. ...Siccome sono bloccato a casa... Non ho nemmeno la tavoletta grafica quindi con il mouse non e' che posso fare grandi capolavori. La sella vorrei qualcosa di molto austero, copiata dai mezzi da gara un po artigianali dell'epoca. Sett prossima cerco di fare una scansione della forcella cosi comincio a pensare al parafango, mi sa che il faro lo piazzo li alla fine.....
  6. Stavo pensando doppio sellino per il “flat out” così posso anche usarlo per un passeggero. Rimango aperto ai vostri suggerimenti
  7. Intanto grazie per gli apprezzamenti e per l’osservazione in merito allo stile. Penso che per ora farò una sella io un po’ grezza (che non stona con lo stile proto anni ‘50). La pancia vorrei mettere solo quella lato sx e anche quella realizzarla in fibra di vetro (modellata in cad fresata in polistirolo)… il parafango anteriore stessa storia. Dite la vostra! Io ascolto tutte le opinioni
  8. BOOOOOM!! Vi giuro che è la prima accensione in assoluto!! A parte il minimo alto questa ragazza vuole giare! Cilindro CCCorse è da paura, tutto gira bilanciato e pochissime vibrazioni, molte meno che il VNB. Sono molto felice per il momento! Carburatore cp23 Polini con getto da 120 pensavo che fosse grasso ma mi sa di no! Aaah troppa roba ora mi godo questa piccola vittoria di metà percorso… grazie a tutti per il supporto D
  9. a suon di imprecazioni sta piano piano prendendo forma… il progresso è lento perché lo sto facendo in pausa pranzo al lavoro è un po’ alla sera se la nanetta a casa non fa disperare la madre richiedendo il solerte intervento paterno. questa settimana finisco di posizionare la Simonini poi si fa sta prima accensione 🤟🏻 il motore è sbilanciato a destra in modo imbarazzante 😆 mamma mia che pericolo di aggeggiò che sto mettendo su. non so ancora che fare con la sella. Vorrei fare qualcosa custom ma non ora, ho già troppe cose su cui lavorare. Quella Gs150 è molto bella ma il prezzo 🙃 se avete idee fatevi avanti 👍🏻 morale della favola: le vecchiette wide frame vi costeranno un multiplo di una large o small, sia come prezzo, che come desiderio di tagliare ogni componente in pezzettini piccoli e metterli nella differenziata
  10. Raga mi serve una mano a capire una cosa: va bene se va la n battuta così?! mi sapreste dire la coppia di serraglio in N/m Grazieeee 👍🏻 concluso questo devo finire di adattare la Simonini e poi vi faccio il video della prima accensione 🙌🏻
  11. Duuunqueee si comincia ad intuire qualcosa con un po’ di fantasia 😆
  12. Ehhhh ci ho messo un po’ di estro artistico. Poi se socchiudi gli occhi non è così male. come vedete non so saldare 😆 morire come Senna sarebbe un bel traguardo comunque 💥
  13. On another note, Mi sono messo le infradito e la tunica e ho fatto questo fantastico lavoro di tornitura/saldatura degno dei migliori video pakistani. Ad ogni modo la forcella funziona 🤟🏻 È’ stato anche aggiunto un perno di acciaio duro da 8 mm passante tra il tubo della forcella originale e il perno che ho aggiunto per il manubrio e saldato ai due estremi. Giusto per aggiungere un grado di sicurezza. Il manubrio devo ancora capire come fissarlo al perno ma ho già un po’ di idee…. In questo momento sto rimandando i lavori fatti bene a data da destinatari in quanto voglio metterla su due ruote il prima possibile per immatricolarla e avere i documenti pronti prima della fine dell’anno. Non manca molto.
  14. Come cercare di riempire un secchio composto solo dal manico
  15. Che figata immagino il condensatore alimentato a batteria? Nerd alert: il motore era Aermacchi e la Harley sel’era comprata per fare concorrenza alle jap visto che i loro motori da trattore non li voleva più nessuno ( in Uk le chiamiamo “Hardly-Capables”, o “difficilmente in grado”). Paul Brodie, noto costruttore di biciclette e moto canadese sta facendo una serie bellissima sul restauro di una Aermacchi bene e l’O.T. È servito 😆
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