Salve a tutti...qualcuno che mi può dare consigli... stò restaurando una pk 50s che monta un vecchio 102 Polini doppia alimentazione con albero originale ( che mi ricordo andava bene tranne la carburazione). il motore è stato completamente revisionato, tutto nuovo tanne appunto il GT, nuovo collettore polini, (il vecchio aspirava aria) carburatore pulito con guarnizioni, spillo, galleggiante, tubo benzina nuovi. il rubinetto della benzina è rimasto lo stesso.
cambiati statore bobina filo candela e candela nuova ( provate sia NGK b7hs e bosch w5ac)
la vespa è partita ma purtoppo a causa del bullone lento sul volano, ho schiavettata. fortunatamente non ho fatto danni, sostituito la chiavetta ma la vespa non riparte più. facendola partire a spinta borbotta scoppietta e ho notato olio che esce dalla marmitta smonto la candela ed è completamente imbrattata..
ho controllato con il tester I valori del pik up e della bobina e sono nella norma..
la scintilla c'è ed è bella blu
monta carburatore 22 phbl as senza filtro.
getto max 88 (nuovo) prima montava un 95
minimo 48 (vecchio)
gli altri getti sono quelli originali
marmitta nuova polini (quella lato ruota di scorta)
grazie in anticipo per i consigli.