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Architito2002

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    :Amo la musica!

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    piemonte
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    MOfiTOga
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    Architetto
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    Potito

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  1. Aumentando l’olio miscela hai smagrito la carburazione e va meglio. Da quanto tempo mura? Da quando fa caldo e ci sono 40 gradi? Se così fosse sei grasso di massimo e puoi provare a smagrire pulendo il filtro dell’aria, se c’è o diminuendo il getto. Ma dici che la candela è chiara. Sei sicuro? Hai provato tirando la terza per una decina di secondi e poi spegnendo tutti in tempo 0 e schiacciando la frizione? Se così fosse prova ad ingrassare come ti dicono.
  2. Prova come dice Lop ad abbassare di una tacca il seager dello spillo e/o a svitare la vite miscela di 1/4 di giro (se hai la vite miscela) o avvitare la vite aria di 1/4. Per l’antI IPI gira di 1 grado lo statore in senso orario.
  3. Prova a diminuire di 1 grado l'anticipo e per sicurezza aumenta il getto del massimo di 4 punti. Poi prova a fare, come ti dicevano, una tirata in terza per una decina di secondi, così vedi se prende giri o mura perché sei troppo grasso (ma almeno adesso sai di esserlo). Dopo i dieci secondi schiaccia la frizione e simultaneamente spegni la vespa nel minor tempo possibile. Controlla la candela e fagli le foto e postale. Se mura rimetti il getto di prima
  4. Io i parametri della tua configurazione non li conosco, ma a giudicare dalla candela sembri magro in alto e con l'anticipo da regolare. E' troppo asciutta quella candela!!
  5. Ciao Nicolazza, mi sembri troppo anticipato. Quanto hai di anticipo? Verifica con la strobo come dicevi e poi fai la carburazione.
  6. Ma magari è un cilindro 300 con fasi tipo da trial per andare in monoruota costante! Praticamente puoi partire in quarta!! 😀
  7. Giusto, così non dovresti baronare, ma mettendone uno con diametro maggiore avresti un’inerzia maggiore a favore delle minori sollecitazioni che arrivano ai cuscinetti di banco ed a minori vibrazioni. Comunque fatti consigliare da chi ha esperienza con quel cilindro.
  8. Per quanto riguarda l’albero devi prenderne uno pesante e bilanciato, quindi con bilanciatura fatta non asportando materiale nella zona testa di biella ma con l’aggiunta di materiale con densità maggiore sul lato opposto ( tipo tungsteno) a maggior ragione con un d 60 che ha un pistone più pesante. In funzione dell’albero, che sicuramente avrà un diametro dei volantini più grande, o che comunque è meglio che lo abbia, rispetto al diametro interno dei carter, quest’ultimi devono essere barenati di conseguenza.
  9. Non devi dire nulla!!! Deve saperlo fare e deve essere già attrezzato per farlo per non spendere cifre assurde. 👍
  10. Chi fa il lavoro deve essere qualcuno che lavora i carter vespa che ha una spina tampone da inserire all’interno del carter nelle sedi dei cuscinetti con un accoppiamento incerto, su cui può impostare le macchine e metterle a zero per fare il piano parallelo all’asse di Banco. Io mi son trovato ben con Mav sp.
  11. Nello specifico non so quanto siano larghi i travasi di questo cilindro ma un’alternativa, secondo me valida, se non migliore, è dare una forma degli scivoli parabolica che si concretizza con l’asportare poco alluminio dai carter solo nella parte alta del carter e con l’applicazione di pasta epossidica bicomponente nella parte bassa. Allego foto....
  12. La Special è special!! Ti tieni il 102 Polini e la pk la rimetti originale e la vendi insieme al blocco ets
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