Vai al contenuto

Architito2002

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2194
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    44

Architito2002 ha vinto l'ultimo giorno in 30 Novembre

Architito2002 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1567 Excellent

6 che ti seguono

Che riguarda Architito2002

  • Rango
    130cc
  • Compleanno 18/09/1974

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    :Amo la musica!

    :Allora ascolta un due tempi!

Profile Information

  • Regione?
    piemonte
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    MOfiTOga
  • Occupation
    Architetto
  • Nome Reale
    Potito

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5377 lo hanno visualizzato
  1. Domani se non sbielli per i troppi giri non sono contento!!!😂😂
  2. Si con basetta più alta e/o guarnizioni. Guarnizioni da 0,5 x 2 e hai fatto 1mm circa. Ma per fare un piano decente, 1mm te lo tolgono tutto. Magari prenderei già basetta da 4 per biella 100 e parlerei con chi ti fa il piano per concordare quanto scendere. Beh se senti lui 6 minuti ed è da te!!😂 Sto a scherzà!!!
  3. Ti dicevo fissa la fase di travaso che vuoi spessorando sotto, poi decidi lo scarico. Altro consiglio, che ti ha dato già @Zambe è metti a posto asse sedi cuscinetti e piano cilindro o ti potresti trovare con la biella in mano tra 6000 km o meno. Come è successo a me e a Zambe mi sembra. Fai fare le lavorazioni a chi bazzica su vespa!! Magari aspetta un mese in più per i soldi, ma spendili bene. Zambe è amico di Turbo che ha lavorato quel cilindro, che a malincuore 😂devo dire che forse va il ghisone del caxxo!!! Scherzo
  4. Ma la fase di scarico la puoi alzare con il fresino. Sono i travasi che è meglio non toccarli. Poi una cosa è la miscela nella lavatrice dell’albero, altra è quella sopra. Senza contare che quando il pistone va verso il pmi, nella vespa, tende a mozzare il flusso di travaso. 3 mm in più aiutano. Imposta il travaso a quanto lo vuoi. Il resto si sistema.
  5. Dove l’ho portato, hanno poggiato e fissato la chiocciola del volano su un piano verticale della fresa.
  6. Effettivamente anche all’EICMA ho fatto la foto alle due molle wave di diversa grandezza. Purtroppo non riesco a consigliarti non ho esperienza sulle diverse grandezze. Ma non entra nel raghetto?
  7. Se l’hai comprata online hai 15 giorni per restituire per qualsiasi motivo , anche ripensamento. Però tra spese di spedizione ecc…non so se ti conviene.
  8. Mi spiace ci si dovrebbe iscrivere al gruppo fb , è un 100 vmc che gira alto tipo il tuo!!!! Un altro missile.
  9. A proposito di corsa corta https://www.facebook.com/groups/318596958719912/permalink/952853161960952/ Spero riusciate a sentire!!
  10. Ma anche un vhsh 30 o un pwk 30 vanno bene. Negli anni 90 su i 125 con i 28 si arrivava a 40 cv e fisica in sport production
  11. Io preferisco la 100 perchè rimane una finestra più grande al lato pistone quando questo va verso il pmi in fase di travaso.
  12. Provato sia 97 che 100. Perfetti. Non c’è da saldare nulla!👍
  13. 3 millimetri in più in altezza ai lati del pistone per travasare non mi dispiacciono.
  14. Ciao Barry, io certezze sul due tempi non ne ho figurati sugli anticipi da dare. Io non sono abituato a far nulla sugli anticipi, ogni motore è a se stante. Io proverei a togliere anticipo. Poi magari va meno e si ritorna al punto di partenza o dall'altra parte. I parametri della testa di Zambe mi piacciono molto. Ma proprio per questo, perchè credo in quella testa, penso la combustione avvenga "bene" e quindi ha tempi minori di combustione che richiedono meno anticipo. Un motore che chiede tanto anticipo a tutti i regimi vuol dire che ha una combustione del menga e quindi si dovrebbe lavorare in altri settori.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!