La differenza tra questa la evolution(https://www.mdmmarri.shop/negozio?store-page=marmitta-espansione-Revolution-2023-special-p596576174) e questa la payper k2 (https://www.mdmmarri.shop/negozio?store-page=marmitta-espansione-payper-k2-special-prim-et3-corsa-corta-p593853567)
Per quanto riguarda il filtro dell’aria non c’è proprio installato ed è stato sostituito con un conetto. Per quanto riguarda la marmitta marri nella descrizione dice di averla montata su un 102 malossi, in quanto esiste anche la versione caorsa corta.
Oggi pomeriggio misuro le fasi del mio motore, stabilito che la marmitta è la marri payper (trovata usata ad un prezzo decente), volevo sapere se qualcuno conosce le fasi consigliate per la marmitta che non sono riuscito a trovare.
Buon giorno vespisti
Ho un' indecisione tra le due marmitte da montare sulla mia vespa, in questione le marmitte sono la VMC tork e la MDM Marri payper k2.
La configurazione è la seguente:
pinasco 102 zuerino
carburatore polini 19 senza scatola filtro
campana 24/72 (volendo posso montare il pignone da 23 o da 22)
albero mazzuchelli spalle piene
Buon giorno vespisti
Ormai qualche mese fa ho acquistato il 102 zuerino della Pinasco con il collettore specifico per il carburo da 19, purtroppo mi sono stancato del 19 e volevo montare il 24 che però non entra sul collettore e il collettore per lo zuerino non si trova.
Quindi il colllettore per il 135 zuera al cilindro va bene per il 102 zuerino?
L’accensione è quella originale a puntine con circa 19 gradi di anticipo. Lo squish e di 0.95mm, carter raccordati e albero il mazuchelli spalle piene corsa 43 biella 87 e I carter non sono stati barenati in camera di manovella.
Di falso montaggio ne ho fatto uno e risultava tutto in ordine.
l’aspirazione al carter è stata ‘’tappata’’ con la piastrina in dotazione con il cilindro e non è stata chiusa internamente con lo stucco.
Di getto monta l’80 con scatola filtro a conchiglia senza i tappi
Però devo cambiare anche il collettore di aspirazione perché ho quello specifico per il 19 ma soprattutto non volevo fare cambiamenti troppi invasivi come cambiare carburatore e collettore ma solo il pignone