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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/06/2022 in tutte le aree

  1. Allenta i prigionieri al cilindro senza staccare la pancia dal trave,ruoti il collettore e un centimetro buono lo guadagni.ovviamente poi serra di nuovo i bulloni
    2 punti
  2. Metto un video che ha fatto il mio amis……. (Audio del cazzus😂)
    2 punti
  3. Ciao a tutti!! Su una 50 special ho montato un 130 Polini con una proma per 130. La vespa va bene, la uso da qualche mesetto da quando ho finito il restauro, ma solo oggi mi sono accorto che la marmitta passa molto vicino alla lamiera del vano motore senza toccarla. Non fosse che in quel punto, nella parte interna dove non si vede, sta cominciando a scrostarsi la vernice, non me ne fregherebbe niente, ma visto che per un po' non voglio andare dal carrozziere volevo trovare una soluzione. Qualcuno di voi per caso ha o ha avuto lo stesso problema, se è un problema? Secondo voi è normale così? Posso risolverla con cannello e palanchino o lascio stare?😂
    1 punto
  4. Toccare non tocca e monta bene ma il calore mi scrosta la vernice. Adesso mi viene il dubbio che mentre vado la leggera vibrazione che fa la lamiera potrebbe sfiorare la marmitta, anche se non ho mai sentito grossi rumori di ferro su ferro. Comunque sia provo a fare come dice White e vedo se riesco a guadagnare qualcosa 😉
    1 punto
  5. Ciao,per me é accettabile dal momento in cui non tocca e monta senza tensioni.
    1 punto
  6. Si l'audio sarebbe quasi meglio non ci fosse, però si percepisce dalle immagini che viaggia mica male , anzi
    1 punto
  7. Mentre giocavo con GSF e gli anticipi, ho iniziato ad avere qualche vuoto a tutt'apertura dai bassi giri, visto che la cosa aumentava ho smontato il carburatore per dargli uno sguardo e una pulita, risultato ho trovato all'interno della vaschetta quelle che sembravano piccole setole di pennello. Ripulito, rimontato stessa storia, smonto metto il 21 cinese stessa storia, a questo punto smonto il serbatoio lo vuoto e smonto il rubinetto e anche qui trovo sempre dei residui simil setole di pennello. Do' uno sguardo all'interno e non vedo nulla, prendo la pistola ad aria compressa e do' una bella soffiata, sorpresa delle sorprese dalla parte alta dove l'occhio non arriva viene fuori qualcosa che sembra un nido di insetti o un bozzolo. Conclusione: Ripulito tutto, vuoto sparito e carburazione ingrassata, a questo punto visto che avevo acquistato nuovo il serbatoio senza tappo e senza rubinetto e gia' una volta avevo sostituito il rubinetto per problemi di portata immagino che l'insetto mi facesse compagnia da tempo.!!!!😁
    1 punto
  8. Non sono sfortune drago, sono episodi che fanno esperienza😂 E poi, se prendi i 120, é un risultato ottimo direi. Hai un rapporto diverso dal mio, quindi si parla di tutt'altra erogazione! I 9mila li prende sicuro 🥳🥳 Per il mio è in arrivo il pistone nuovo, rettifica e poi si rimonta, sperando di non fare altre cappellate a sto giro😂😂😂
    1 punto
  9. Grazie per i consigli. Ho letto delle tue sfortune, ma anche dei tuoi successi:complimenti! il mio non va cosi, ma se il limite di marmitta e puntine sono circa 9000 almeno li ci voglio arrivare per non ritenermi troppo scarso. È in arrivo il contagiri come il tuo! buona festa a tutti.
    1 punto
  10. ciao,e complimenti per il giratone!! filippo dice bene,alla tua domanda e' difficile rispondere,perche' dipende da tanti fattori,pero' ti riporto la mia esperienza con il passaggio dalla simonini alla M7: parliamo sempre di un 130 polini,con 25/72,90/90/10, un pwk30. nato con la simonini, e mi prendeva i 118 orari a 9100 giri. niente,la simonini arrivava li e si fermava! ho montato la M7,e al primo giro,BAAMMMM 128orari, il contagiri ha registrato 10200 giri,probabilmente di terza,di quarta siamo sui 10000. diciamo che ho preso 1000giri,ma da vedere se ora ,e' il limite della M7, o come peso io,il limite del polinazzo!!!
    1 punto
  11. Grazie Filippo per la precisazione. chi meglio di te conosce le puntine?! forse Claudio. ma una molla più piccola o due uguali? la vespa al motoraduno ha cominciato a rimanere accelerata di minimo ed il problema è peggiorato sempre più quindi son tornato a casa. sembrava perdere olio ed invece cola benzina dal collettore, quindi aspira aria da li. mettero’ frenafiletti ovunque. Questa vespa è una lavatrice. Ogni volta che esco perdo viti e pezzi… resto quindi fedele al dinosauro e risolverò il problema del tiraggio per poi rifare da capo con la carburazione. sto valutando di sostituire l’albero e correggere i travasi che ho fatto un po a C invece che ad U, ma prima voglio vedere come va così. grazie ancora a tutti
    1 punto
  12. Come gia sottolineato piu volte utilizzando m7,ma anche la silent per girato le prestazioni e i giri aumentano di certo. Non é possibile dirti quanti giri con precisione perché sono molti i fattori che influiscono. Le puntine originali hanno un limite compreso tra i 9000 e i 9500g/m,solo modificandone la molla( se ne mettevano 2 e ne ho viste con 3) si riusciva ad andare ben oltre i 12000....solo che necessitano di continue regolazioni in quanto la bakelite che struscia sulla camma si consuma molto infretta o si spezza.
    1 punto
  13. Ciao ragazzi. oggi ho provato la vespa e dopo le prime 4 /5 tirate/slittate finalmente la frizione non slitta più. la vespa va molto bene, ma mi sembra un po magra a bassi giri dopo una tirata. ho lamellare falc e phbe30 con 148 max (da diminuire) polve ab 266, spillo k22 terza tacca dall’alto, valvola gas 50, valvola benzina 300, minimo 66. con il 72 era molto imbrattata, ma avevo polve ab 270. domani provo a rimettere il 72. oggi ha segnato 120 di tachimetro. la preferivo con pignone 26: era più godibile in prima e seconda ed andava di più, ma per avere la quarta in coppia dovevo tirare la terza al limite nonostante il 18/20. Domenica la userò così, ma sto pensando ad una m7. magari con qualche giro in più diventa migliore anche il salto terza quarta per lo z26.. non è che poi mi murano le puntine vero? a quanti giri arriva la m7? e le puntine? grazie a tutti per il grande risultato ottenuto! domani o Domenica metto il video, promesso.
    1 punto
  14. Ciao ragazzi. ho controllato le lamelle e stretto le brugole ma continua a perdere benzina e star su di giri di minimo. domani rismonto e arrivo fino ai prigionieri, ma mi toccherà sfilare il gt. o magari smonto tutto.. Pedalando per accenderla il volano ora struscia sul bordino. avevo già notato l’oscillazione dell’albero tempo fa, ma ora si è accentuata. non è colpa dell’albero, ma mia. Ho tolto i cuscinetti vecchi a martellate con un cuneo per usarli come dima pensando di non utilizzarlo più l’albero… e da sempre mi preoccupa per l’affidabilita. Visto il tubone lamellare falc per girato meglio uno spalle piene o un anticipato? sempre cono 19 perché sono a puntine e volamo special. Grazie a tutti.
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