Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Allora ragazzi, continua la ricerca e l acquisto per il telaio ed i pezzi per completare la vespa. Domani mi arriva il telaio ed andrò a fare libretto e targa. Avevo già il 90 per cento del motore e starei pensando visto che ho speso un po' di quattrini, un eventuale configurazione, cosa già trattata in passato. Visto che ho già una corsa lunga, vorrei fare un piccolo motore 102, ma correggetemi se sbaglio, con le gomme più ampie non vorrei risultasse un po' lunghetta la 24/72. A riguardo, penserei, più avanti di prendere una Polini banana, ma mettere una 21/76, in modo da non fare perdere troppo in ripresa. Ricordo che una volta feci un 102 con 22/63 ed era troppo lunga, che ne dite?

• SuperMod
Inviata

ho capito ma poi arrivato a 70kmh finisce tutto ,che senso ha ,un 102cc ben fatto deve fare i 90kmh circa che poi siano 85 o 95kmh poco importa ,lo stesso vale per la 22 63 che come hai notato non distende la quarta 

poi con 24 72 hai la possibilità di usare altri pignoni 22-23-24-25 cosa che non succede con le altre 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviata (modificato)

Fidati di quel che dice, 24.72 e poi ti aggiusti coi pignoni.
Al mio 100alu pinasco che non è una scheggia, se confrontato con il malossi100 ghisa (esempio), potrei metterci tranquillamente il 25 di pignone. Abito in collina/montagna.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Fidati di quel che dice, 24.72 e poi ti aggiusti coi pignoni.
Al mio 100alu pinasco che non è una scheggia, se confrontato con il malossi100 ghisa (esempio), potrei metterci tranquillamente il 25 di pignone. Abito in collina/montagna.

Ho anche da parte il pignone da 25😁

• Haha 1
  • SuperMod
Inviata
3 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ho anche da parte il pignone da 25😁

ma finchè non lo accendi non lo sai ,stiamo facendo tante ipotesi ma rimangono tali ,che poi arriviamo ma non voglio toccare i carter e allora le prestazioni calano notevolmente 😂,mi auguro per te che non sia questo alla fine perchè è la grande incognita