Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

L unica è quella. Una aspirazione d aria che smorza la forza aspirante data dall avviamento a pedale. In corsa invece riesce ad aspirare più miscela

Lo monto nella stessa maniera dell'altro quindi dovrebbe essere apposto. Comunque dopo lo smonto e vedo bene se il getto del minimo e diverso e mi assicuro di montarlo bene

Inviata
1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Sicuro che il carburatore di inserisca fino in fondo sul collettore? 

Dopo smonto il vecchio per vedere il getto del minimo e rimonto questo nuovo così mi assicuro di montarlo bene. Vi tengo aggiornati

Inviata (modificato)
12 minuti fa, antohp ha scritto:

Lo monto nella stessa maniera dell'altro quindi dovrebbe essere apposto. Comunque dopo lo smonto e vedo bene se il getto del minimo e diverso e mi assicuro di montarlo bene

Eh si! Perché se è tutto ok, almeno nel montaggio e regolazioni e col vecchio funziona benissimo e con quello nuovo no io direi di renderlo al fornitore. Fattene mandare un altro. Dopo esserti accertato che tutto è serrato e montato correttamente fai un ultima prova se ti va ad avviarlo senza filtro e con starter tirato. Se non si avvia neanche così butta nel pattume

Modificato da Fazio78
Inviata
4 minuti fa, Graùm ha scritto:

Forse al nuovo manca la guarnizione di feltro tra carburatore e collettore, mentre sul vecchio c'è e resta nel carburatore?

O magari l ha messa nuova e non riesce a pressarla bene e il carburatore monta pochi mm sul collettore aspirando aria falsa

Inviata
11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Eh si! Perché se è tutto ok, almeno nel montaggio e regolazioni e col vecchio funziona benissimo e con quello nuovo no io direi di renderlo al fornitore. Fattene mandare un altro. Dopo esserti accertato che tutto è serrato e montato correttamente fai un ultima prova se ti va ad avviarlo senza filtro e con starter tirato. Se non si avvia neanche così butta nel pattume

Ci avevo già pensato ma borrozzinomoto accetta resi solo se il prodotto non e stato usato e io l'ho montato facendolo riempire di benzina

• Thanks 1
Inviata
13 minuti fa, Graùm ha scritto:

Forse al nuovo manca la guarnizione di feltro tra carburatore e collettore, mentre sul vecchio c'è e resta nel carburatore?

Manca quella guarnizione ma manca anche sul vecchio ed è sempre andato bene

• SuperMod
Inviata
9 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Se Piaggio l'ha messa significa che serve. 

ma tante volte il carburatore non và in fondo e lo stringi male con il feltrino ,secondo me và messo tra il bocchettone in alluminio e il collettore ma dopo lo scalino ,il più delle volte non riesci a metterlo se non prima con i pezzi smontati

• Like 1
Inviata (modificato)
1 ora fa, antohp ha scritto:

Manca quella guarnizione ma manca anche sul vecchio ed è sempre andato bene

Si ma col nuovo carburatore non sappiamo come la sua mancanza condizioni la carburazione. Come dice @DoubleG ci deve essere. Se non c'è devi rivedere la carburazione. Questo è nella logica di quando si sostituisce o manca un componente del motore. Però non è detto che sia per forza questa mancanza che crea il problema

Modificato da Fazio78
Inviata
54 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Nel mentre che sostituivi il carburatore hai messo mani e magari non ti ricordi allo statore? 

No solo carburatore. Ho cambiato solo getto max e montato. Nel frattempo ho smontato il carburatore e visto che i getto del Min sono tutti e due da 48 ma di lunghezza diversa. Sul vecchio e quello lungo. Sarà questo a creare problemi?

PXL_20260821_095108950.MP.jpg

• Moderatore
Inviata (modificato)
36 minuti fa, antohp ha scritto:

No solo carburatore. Ho cambiato solo getto max e montato. Nel frattempo ho smontato il carburatore e visto che i getto del Min sono tutti e due da 48 ma di lunghezza diversa. Sul vecchio e quello lungo. Sarà questo a creare problemi?

PXL_20260821_095108950.MP.jpg

Problemi no nel senso che hanno funzionato entrambi i getti negli ultimi 60 e passa anni (ognuno nel suo carburatore anche se quelli che lo hanno lungo funzionano anche con quello corto mentre il viceversa no), però se sul vecchio carburo c’era quello lungo potresti provare a metterci il getto corto del carburo nuovo….se funziona anche con quello il vecchio carburatore sai che il problema del nuovo carburatore non sta lì…se invece smette di funzionare anche il vecchio carburo con quel getto, hai scoperto l’arcano…

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
  • Thanks 1
Inviata
4 ore fa, antohp ha scritto:

borrozzinomoto accetta resi solo se il prodotto non e stato usato

Grazie per questa info.
Borrozzinomoto ha parecchie cose a catalogo e per questo motivo la scelta dell' acquisto molte volte ricade su di lui per pezzi introvabili o prezzi bassi, ma adesso sapendo questa cosa me ne guardo bene a fare l'ordine.
Se non funziona o è difettato il pezzo lo si può sapere solo se montato.

falc 2012

Inviata
27 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Grazie per questa info.
Borrozzinomoto ha parecchie cose a catalogo e per questo motivo la scelta dell' acquisto molte volte ricade su di lui per pezzi introvabili o prezzi bassi, ma adesso sapendo questa cosa me ne guardo bene a fare l'ordine.
Se non funziona o è difettato il pezzo lo si può sapere solo se montato.

@Alogenoil problema è che in foto come carburatore 19/19E è indicato quello che serve a me ma me ne hanno mandato un'altro (quello nella prima foto) sempre con la sigla 19/19E. Pensavo andasse bene, infatti l'ho montato subito e dopo ho scoperto di non poter fare il reso

• Thanks 1
Inviata
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma il carburatore è giusto per pk 

Quindi il fatto che cambi getto del minimo non dovrebbe influire sulle mancate accensioni giusto?

• SuperMod
Inviata

strorciglia un filo dei freni e ripassi tutti i condotti del carburatore ,getti compresi ,può capitare una piccola bavetta che impedisce il corretto passaggio ,la qualità dei carburatori e le finiture sono sempre peggio ,io ho comprato lo stesso carburatore dallo stesso venditore a luglio e ho tribulato solo a infilarlo nel bocchettone di alluminio ,ho dovuto mettere del grasso ,basta ha funzionato subito con filtro originale del 16 16 con retina è 8 buchi da 10mm sulfiltro al posto dei 4 da 10mm

getto 88 su 130cc e quel filtro 

Inviata
43 minuti fa, antohp ha scritto:

@Alogenoil problema è che in foto come carburatore 19/19E è indicato

Io lo monto anche cosi, il 19,19E senza il bicchierino e feltro

17873214590184671994910021652996.thumb.jpg.763c8ac235ae2253d1aee6d113778aa6.jpg17873215354373007188072249526759.thumb.jpg.977f2b0336e7e5b165cd3ccb95d6ef18.jpg

Chiaramente messp bene a fondo il collettore

• Thanks 1

falc 2012

Inviata
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

strorciglia un filo dei freni e ripassi tutti i condotti del carburatore ,getti compresi ,può capitare una piccola bavetta che impedisce il corretto passaggio ,la qualità dei carburatori e le finiture sono sempre peggio

quotone, 👍🏻
capita sempre più spesso e faccio così anche io
Sfilaccia un cavo freni e prova anche quello, come consigliato qui sopra.

• Thanks 1

falc 2012

Inviata
5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

strorciglia un filo dei freni e ripassi tutti i condotti del carburatore ,getti compresi ,può capitare una piccola bavetta che impedisce il corretto passaggio ,la qualità dei carburatori e le finiture sono sempre peggio ,io ho comprato lo stesso carburatore dallo stesso venditore a luglio e ho tribulato solo a infilarlo nel bocchettone di alluminio ,ho dovuto mettere del grasso ,basta ha funzionato subito con filtro originale del 16 16 con retina è 8 buchi da 10mm sulfiltro al posto dei 4 da 10mm

getto 88 su 130cc e quel filtro 

Grazie @claudio7099. Domani provo

Inviata

Alla fine ho risolto come suggerito da @claudio7099. Smontando il carburatore e passandoci il filo di ferro dentro ogni singolo condotto del carburatore, dopo una bella soffiato e adesso va bene. Grazie a tutti ragazzi💪

• Like 2