Moderatore claudio7099 Inviata 8 Aprile Moderatore Share Inviata 8 Aprile 😁 2 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 8 Aprile Moderatore Share Inviata 8 Aprile direttamente da castrol eau de moteur 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 8 Aprile SuperMod Share Inviata 8 Aprile Smell like wd 40😂😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 8 Aprile Moderatore Share Inviata 8 Aprile In sostanza, le nostre profumerie sono i garage 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 8 Aprile Moderatore Share Inviata 8 Aprile come quando sfrullini la ghisa ,ha un odore caratteristico che non trovi da nessuna parte ,bisognerebbe inventarlo" eau de ghisà " 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile (modificato) già che ho aperto questa discussione vi faccio notare una cosa che ho notato sulla mia vespa. stamattina mentre l'accendevo ho notato che la ruota dietro è leggermente inclinata.. (parte alta verso destra, parte bassa verso sinistra) così senza pensarci due volte sono subito corso verso i silent block dell'asse motore ed effetivamente noto questo: la prima foto si riferisce al silent block della parte destra della vespa mentre la seconda si riferisce alla parte sinistra , come vedete il silent block destro sembra scendere di più, in parole povere sfondato... può essere quello?? Modificato 10 Aprile da rickyLT645 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Sembra anche la sede usurata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile intendi la parte interna al silent block di ferro? o dove si avvita il perno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile (modificato) Credo intenda il foro sul telaio...e non è il destro più basso, ma il sinistro più alto. Per sforzo il foro si usura verso l'alto. Modificato 10 Aprile da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile ah caspita... speriamo di no, non saprei come risolverla questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Togli il dado e sfila un po' il perno, così vedi com'è messo il foro sul telaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile 48 minuti fa, DoubleG ha scritto: Togli il dado e sfila un po' il perno, così vedi com'è messo il foro sul telaio. ora purtroppo non ho proprio tempo, però visivamente ahimè credo abbia ragione Alberto... si vere che sulla parte sinistra il dado e nettamente più in alto, forse starò dicendo una cavolata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Non puoi valutare in questo modo, la testa del bullone è più grande della finta rondella del dado. È poi uno è esagonale, l'altro è tondo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile (modificato) 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Non puoi valutare in questo modo, la testa del bullone è più grande della finta rondella del dado. È poi uno è esagonale, l'altro è tondo. si infatti come ho detto ieri era una cosa puramente visiva, nfatti spero siano i silent block rovinati, credo possa essere che quello di sinistra si sia schiacciato verso l'alto.. Modificato 11 Aprile da rickyLT645 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Togli la vespa dal cavalletto e dondolala 🤣 In teoria vedi se il motore è stabile o si muove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 12 Aprile Autore Share Inviata 12 Aprile Il 11/4/2024 in 12:59 , alberto94r ha scritto: Togli la vespa dal cavalletto e dondolala 🤣 In teoria vedi se il motore è stabile o si muove l'ho lasciata sul cavalletto e muovendo la coda della vespa da destra a sinistra oltre a vedere il carter con il motore muoversi si sente anche questo rumore. 20240412_210910.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile Non sembra cosa da poco , non rimane che mollare il perno come ti dicevano ed arretrarlo un pelo pelo per vedere come sono le sedi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 12 Aprile Autore Share Inviata 12 Aprile 55 minuti fa, alberto94r ha scritto: Non sembra cosa da poco , non rimane che mollare il perno come ti dicevano ed arretrarlo un pelo pelo per vedere come sono le sedi aia, speriamo di no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile Stesso rumore che ho io ma viene dall'asse ruota che ha del gioco assiale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile (modificato) 5 ore fa, andrea55 ha scritto: Stesso rumore che ho io ma viene dall'asse ruota che ha del gioco assiale dici che può essere colpa dell'asse storto???.. anche se è impossibile dato che la ruota gira senza eccentricità Modificato 13 Aprile da rickyLT645 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile 14 minuti fa, rickyLT645 ha scritto: dici 20 ore fa, rickyLT645 ha scritto: aia, speriamo di no può essere colpa dell'asse storto anche se è impossibile dato che la ruota gira senza eccentricità comunque sono sempre più perplesso... dato che mi sono accorto che anche la ruota anteriore è curva dalla parte in cui la ruota non è sorretta da niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile 44 minuti fa, rickyLT645 ha scritto: comunque sono sempre più perplesso... dato che mi sono accorto che anche la ruota anteriore è curva dalla parte in cui la ruota non è sorretta da niente.. Da quello che leggo, c’è bisogno di dare una controllata a assi ruota e loro cuscinetti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile 1 ora fa, rickyLT645 ha scritto: dici che può essere colpa dell'asse storto???.. anche se è impossibile dato che la ruota gira senza eccentricità No. Ha gioco assiale, non radiale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rickyLT645 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile 9 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Da quello che leggo, c’è bisogno di dare una controllata a assi ruota e loro cuscinetti in che senso spiegati meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile 8 minuti fa, rickyLT645 ha scritto: in che senso spiegati meglio Se la ruota davanti sta storta e dietro c’è tutto quel ballare e rumore devi controllare tutti gli assi/perni perché se non ci fossero problemi niente di tutto ciò avverrebbe: - perno ruota anteriore e suoi cuscinetti + perno forcella e sue gabbie a rulli. silent block motore + albero ruota che se ha preso gioco assiale sui suoi cuscinetti e/o loro sedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati