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Progetto 50 special


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6 minuti fa, vespin ha scritto:

Per conpletezza di informazioni pomeriggio peso i due volani. La vespa é serie V5B3T,anno di messa in circolazione 78

Quindi carterino frizione leva lunga (buono, volendo, se la frizione risultasse dura, puoi fare “upgrade” a rallino a cremagliera) e volano da 1.6kg (ottimo, le special di anni precedenti credo lo avessero intorno a 1.8-1.9kg).

Un paio di utenti del forum lo hanno montato il CP58, (con la siluro VMC), se cerchi quelle discussioni puoi leggerne i commenti (positivi) e vedi foto del 

 

 

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Approvo la tua scelta del CP. E' una termica a se stante da tutte le altre che conosciamo

Il buon @Nani potrà dirti qualcosa in più. Ha già avuto a che farci. Se non ricordo male, ha proprio usato un Mazzucchelli come albero. Francamente, io sarei anche per l'RMS Racing. Lo reputo un ottimo albero, le spalle sono dure a morire. Sull'imbiellaggio, non ho mai fatto prova alcuna di rimozione dello spinotto e non saprei se è più piantato di un mazzucca

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10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Francamente, io sarei anche per l'RMS Racing. Lo reputo un ottimo albero, le spalle sono dure a morire

Ci dicevi che ha fasi di scatola “generose” e qui Vespin invece deve cercare fasi albero modeste per “sistemare” quella valvola allungata eccessivamente.

Oltretutto, il CP58 ha fase travasi di scatola 124 gradi,; per il tipo di motore che vuole Vespin, l’albero “giusto” deve stare sui 115a/55r, senza incroci e senza ritardi eccessivi

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Da vostre esperienze é difficile stuccare un po la valvola sul ritardo? Pensavo di prendere un albero che reputate buono e adeguare poi il contorno alla fasatura risultante dalle misure. Tipo taglio albero o stuccatura valvola sul ritardo. Con cosa stucchereste? Voglio ovviamente evitare assolutamente che si stacchi la stuccatura nel tempo🙈se ci sono dubbi di quel tipo dovrei invecié rimanere obbligatoriamente au albero con poco ritardo di suo.

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So che é una domanda strana e forse sciocca. Ma nessuna ha mai pensato o fatto un lavoro al contrario. Cioé saldare un pezzo sul ritardo del albero per ridurre il suo ritardo. Tipo un lamierino da 3 mm della gisuta larghezza. Fatto saldare per bene da uno che ci sa fare? Cazzata?dico tanto per dire eh😅

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30 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Ci dicevi che ha fasi di scatola “generose” e qui Vespin invece deve cercare fasi albero modeste per “sistemare” quella valvola allungata eccessivamente.

Oltretutto, il CP58 ha fase travasi di scatola 124 gradi,; per il tipo di motore che vuole Vespin, l’albero “giusto” deve stare sui 115a/55r, senza incroci e senza ritardi eccessivi

Io ho montato a valvola il primo con siluro touring vmc. Albero mazzucchelli anticipato. Gran motore, pronto sempre e anche con un bell'allungo grazie alla siluro vmc. Non pensavo. 

Poi ne ho fatto uno poco tempo fa con lamellare polini, ma sempre con lo stesso setting e va ancora meglio

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19 minuti fa, vespin ha scritto:

Voglio ovviamente evitare assolutamente che si stacchi la stuccatura nel tempo🙈se ci sono dubbi di quel tipo dovrei invecié rimanere obbligatoriamente au albero con poco ritardo di suo

Resta valida la soluzione del lamellare. Togli tutto e non hai più problema alcuno

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Inviata (modificato)
21 minuti fa, vespin ha scritto:

Tipo taglio albero o stuccatura valvola sul ritardo

Esatto…taglio per calibrare l’anticipo, stucco (se necessario) per calibrare/limitare il ritardo, per arrivare ad una valvola “risistemata” come da allegato.

Filipporace ha data un buon numero per il mazzucchelli anticipato (105 di anticipo…quindi da tagliare per aumentare +10), se qualcuno sapesse anche il suo ritardo su valvola standard potremmo provare a capire dove andresti a finire con la tua valvola (altrimenti opzione e’ anche un albero standard non anticipato che ha fasi modeste…tanto tanto basta tagliare lato anticipo e fare niente alla valvola).

Per lo stucco e come applicarlo @alberto94r ho visto in recenti posti ha mano molto buona e ne ha applicato ogni dove…lui ti saprà dare delle dritte.

18 minuti fa, vespin ha scritto:

Cioé saldare un pezzo sul ritardo del albero per ridurre il suo ritardo.

No, meglio evitare

IMG_7196.jpeg

Modificato da Turbinavespa
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Allora alcune ulteriori info:

Il volano tornito pesa 1,1Kg esatti

L'altro che ho é un macigno da 2,3 kg😮

La valvola lato ingresso misura 17x26mm

La valvola lato albero misura 13x32mm,calcolando che su entrambi i lati e arrotondata la sezione é diminuita.

Gli alberi RMS O MAZUCCHI non aticipati,detti originali, sono fatti per motori non elaborati o cambia solo la valvola. Cioé invecie di andare su alberi anticpati andrei piuttosto su uno con valvola originale e poi taglio quello che serve. Si puo fare? 

Risolto la questione albero vorrei già ordinare parte dei pezzi per iniziare i lavori. Almeno albero,cilindro,cluster e crociera. 

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Inviata (modificato)
36 minuti fa, vespin ha scritto:

Il volano tornito pesa 1,1Kg esatti

L'altro che ho é un macigno da 2,3 kg😮

Uno troppo leggero, l’altro troppo pesante…mazzucchelli lo scrive anche che volani pesanti sui loro albero meglio di no.

36 minuti fa, vespin ha scritto:

La valvola lato ingresso misura 17x26mm

Ingresso? Lato carter o lato collettore? Comunque almeno è Dimensionata giusta per il carb. 24.

36 minuti fa, vespin ha scritto:

Gli alberi RMS O MAZUCCHI non aticipati,detti originali, sono fatti per motori non elaborati o cambia solo la valvola.

cambia la loro fase, con una più chiusa.

36 minuti fa, vespin ha scritto:

Cioé invecie di andare su alberi anticpati andrei piuttosto su uno con valvola originale e poi taglio quello che serve. Si puo fare?

Si si può fare ed è sicuramente un’opzione da valutare (taglio lato anticipo sarà più “importante” rispetto a quello da fare su un albero anticipato…di contro una fase modesta di ritardo potrebbe eliminarti la necessità di lavorare la valvola al carter)

se qualche anima buona del forum sapesse fasi di un mazzucchelli standard e di uno anticipato, ti aiuterebbe nella scelta tra i due modelli. Io la butto lì, uno standard potrebbe avere roba tipo 95a/35r, uno anticipato 105a/40-45r

Modificato da Turbinavespa
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21 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Uno troppo leggero, l’altro troppo pesante…mazzucchelli lo scrive anche che volani pesanti sui loro albero meglio di no.

Ingresso? Lato carter o lato collettore? Comunque almeno è Dimensionata giusta per il carb. 24.

cambia la loro fase, con una più chiusa.

Si si può fare ed è sicuramente un’opzione da valutare (taglio lato anticipo sarà più “importante” rispetto a quello da fare su un albero anticipato…di contro una fase modesta di ritardo potrebbe eliminarti la necessità di lavorare la valvola al carter)

se qualche anima buona del forum sapesse fasi di un mazzucchelli standard e di uno anticipato, ti aiuterebbe nella scelta tra i due modelli.

Ingresso intendevo lato collettore. Poi quando sarà ora di lavorarla vedrò di fare il condotto rettangolare senza arrotondamenti

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Chiedo scusa a tutti ho confuso l'albero et3 con il Mazzucchelli.      Diagramma et3 105-40

Diagramma Mazzucchelli anticipato 117-45

Con l’anticipato, si può mettere di scatola senza farci alcun lavoro…117a va praticamente a filo chiusura dei travasi da 124 gradi.

lavoro semmai sulla valvola al carter se ritardo risultante troppo pronunciato.
Ma per quei 5 gradi di differenza di ritardo tra i due alberi io preferirei non dover fare niente all’albero.

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Inviata (modificato)

l'albero è piantato meglio il mazzucchelli, ma  come detto da Alogeno bisogna abbinarlo alle variabili con volani da 1,2 Kg o al max al volano special o Rush da 1,6 Kg, volani epsanti come quelli Primavera e 3M potrebbero troncare il cono, il Mazzucca come detto ha troppo ritardo, o meglio ha quello giusto ma NON HO CAPITO QUESTA STORIA DELLA VALVOLA TROPPO LUNGA... in caso foto...

Ti ripeto che il CP NON DEVI MONTARLO! Io conosco un pò le vespe ma sopratutto i Vespisti e se cerchi affidabilità scarta da subito il VMC, và anche bene certo ma devi andarci piano, e sopratutto evitare di andarci lontano, torno a consigliarti il DR 130 ghisa.... non farti imbambolare dai video, se lo riguardi capisci che non è cilindro tranquillo!

Se vuoi montare il CP, via la VALVOLA collettore VMC da 30 PWK da 30 spillo JJn JJm JJl li monti tutti e tre messi tutto giù, minimo da 42,  max a seconda della marmitta tra 125 e 135, filtro il fabbri giallo trasparente o il cono CINESE con sola rete antintrusione (il getto pero sale a 145/150 ti serve un volano, ma se lamellare VMC da 30 con PWK una variabile ITALKAST (1,2 kg) a 150 euro ce la devi mettere e siluro stavolta NON sport ma quello più serio o una mEED VMC.... ovviamente non ha 16 Cv, e nemmeno 18,  non ha affidabilità ma ha....

la felicità!

Io ho un ET6 58 e un ET7 58 fatti cosi.... rapportati corti siamo ben oltre i 10.000 giri e limitati ai 130 Km/h dal rapporto impiccatissimo, un SUICIDIO, però così vanno fatti i VMC!  Da schiaffi !

Fai il DR e non farti incantare  chi gira con il DR è felice chi gira con i VMC è un vespomane invasato che con 220 di cilindro rompe le scatole al mondo per rumore cafonaggine e prestazioni eccessive, se esiste qualcosa di economico che legna cose mostruose come i Falc  gli M1l e mostri simili è un VMC, poco importa se se salta una fascia e se dopo 5000Km perde potenza,,,, perchè quei pochi km ti daranno chiara l idea di cosa sia un MISSILE al costo di un 130 ghisa.

Fai il DR e sii felice, oppure in-cavolati (azzati) con un VMC,,,, maledicilo e dopo averlo rotto a 30 km da casa, ordina il 60 da 144cc con albero corsa 53 fino a 150cc, giacche avrai perso logni logica ...  infatti sei qui....

SE proprio devi, prendi un ET6 da 58 è già troppo, a valvola se la vavola tiene si guida stando solo attenti, ma già lamellare fosse pure con il monolamellare POLINI per il tu 24 PHBL  inizia a metterti in difficoltà... con il lamellare VMC da 30 e PWK da 30, serve obbligatoriamente una variabile ItalkasT, che è èconomica come il resto e quindi in linea con il progetto, in quel caso GOMME alte da 350 SIP PERFORMER, ammmo CARBONE REGOLABILI BASE,, frizione con leva lunga leve px M2 Polini o una sei molle o qualcosa che tenga e che non costi un rene, rapporto semplice 24/72 DD e marmitta esagerata, direi la EVORACING VMC.... 

rodaggio lungo.... così fai confidenza con quello che definirei "un motore pericoloso", perchè non ha la regolarita di un QUATTRINI , La bellezza di un PARMAKIT, la prestazione di un FALC, è strano, scampanella, sputacchia e quando entra in coppia....  detto gia nel post..

 

NON MONTATE I VMC!

Il primo 56 ghisa lo montai io anni fà mi ci sono cappottato.

Modificato da PDD-Poeta
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22 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

le Sip sono moooolto meglio e anche regolabili e costano poco.Coppia leve SIP regolabili grige per Vespa 125 150 200 PX PE Arcobalen –  RIDEITSTORE

Direi di NO.... sono molto più scomode delle Piaggio ed hanno minor escursione, due Piaggio FA Italia sono la scelta migliore....ed 4.thumb.jpg.822e0fff0540d8e8afa1b7738245d3c2.jpgeconomica esistono anche PX T5 nere e tirano il KIT FRT, le SIP non riescono a tirare tutta la corsa della leva FRT ad esempio....

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  • SuperMod

Non lo paragono ad et6 7 dello stesso diametro....mi sembra sia in descrizione: monta senza asportare mezzaluna! come fa ad avere impronta dei sopraelencati ove il carter va di certo trattato in modo diverso?

Non mi sembra un gt estremo, anzi, io vedo un'ottima soluzione, ed unica alternativa ,se si pensa ad un c51 sotto la cuffia del c43. 

Da qualche tempo a questa parte vedo inoltre un discreto miglioramento dei prodotti vmc....affermare urlando NON MONTARLO mi sembra ulteriormente bizzarro.

Buona Pasqua ragash

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46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non mi sembra un gt estremo, anzi, io vedo un'ottima soluzione, ed unica alternativa ,se si pensa ad un c51 sotto la cuffia del c43

Scrissi in precedenti post che questo GT secondo me ha il potenziale di mandare in pensione i 102 storici…se si apre il motore comunque, ma si vuole rimanere con cuffia bassa, perché mai montare un corsa corta ora che c’è un prodotto simile che non richiede lavori extra onerosi?

certo, un 102dr costa 100€ e questo 200…ma già se uno si orienta su polini o malossi la forbice di costo si assottiglia (mentre costo per primaria e/o albero, che siano 24/72 o 27/69 e/o anticipato c43 o c51 le differenze di costo sono insignificanti)

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16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'albero è piantato meglio il mazzucchelli, ma  come detto da Alogeno bisogna abbinarlo alle variabili con volani da 1,2 Kg o al max al volano special o Rush da 1,6 Kg, volani epsanti come quelli Primavera e 3M potrebbero troncare il cono, il Mazzucca come detto ha troppo ritardo, o meglio ha quello giusto ma NON HO CAPITO QUESTA STORIA DELLA VALVOLA TROPPO LUNGA... in caso foto...

Ti ripeto che il CP NON DEVI MONTARLO! Io conosco un pò le vespe ma sopratutto i Vespisti e se cerchi affidabilità scarta da subito il VMC, và anche bene certo ma devi andarci piano, e sopratutto evitare di andarci lontano, torno a consigliarti il DR 130 ghisa.... non farti imbambolare dai video, se lo riguardi capisci che non è cilindro tranquillo!

Se vuoi montare il CP, via la VALVOLA collettore VMC da 30 PWK da 30 spillo JJn JJm JJl li monti tutti e tre messi tutto giù, minimo da 42,  max a seconda della marmitta tra 125 e 135, filtro il fabbri giallo trasparente o il cono CINESE con sola rete antintrusione (il getto pero sale a 145/150 ti serve un volano, ma se lamellare VMC da 30 con PWK una variabile ITALKAST (1,2 kg) a 150 euro ce la devi mettere e siluro stavolta NON sport ma quello più serio o una mEED VMC.... ovviamente non ha 16 Cv, e nemmeno 18,  non ha affidabilità ma ha....

la felicità!

Io ho un ET6 58 e un ET7 58 fatti cosi.... rapportati corti siamo ben oltre i 10.000 giri e limitati ai 130 Km/h dal rapporto impiccatissimo, un SUICIDIO, però così vanno fatti i VMC!  Da schiaffi !

Fai il DR e non farti incantare  chi gira con il DR è felice chi gira con i VMC è un vespomane invasato che con 220 di cilindro rompe le scatole al mondo per rumore cafonaggine e prestazioni eccessive, se esiste qualcosa di economico che legna cose mostruose come i Falc  gli M1l e mostri simili è un VMC, poco importa se se salta una fascia e se dopo 5000Km perde potenza,,,, perchè quei pochi km ti daranno chiara l idea di cosa sia un MISSILE al costo di un 130 ghisa.

Fai il DR e sii felice, oppure in-cavolati (azzati) con un VMC,,,, maledicilo e dopo averlo rotto a 30 km da casa, ordina il 60 da 144cc con albero corsa 53 fino a 150cc, giacche avrai perso logni logica ...  infatti sei qui....

SE proprio devi, prendi un ET6 da 58 è già troppo, a valvola se la vavola tiene si guida stando solo attenti, ma già lamellare fosse pure con il monolamellare POLINI per il tu 24 PHBL  inizia a metterti in difficoltà... con il lamellare VMC da 30 e PWK da 30, serve obbligatoriamente una variabile ItalkasT, che è èconomica come il resto e quindi in linea con il progetto, in quel caso GOMME alte da 350 SIP PERFORMER, ammmo CARBONE REGOLABILI BASE,, frizione con leva lunga leve px M2 Polini o una sei molle o qualcosa che tenga e che non costi un rene, rapporto semplice 24/72 DD e marmitta esagerata, direi la EVORACING VMC.... 

rodaggio lungo.... così fai confidenza con quello che definirei "un motore pericoloso", perchè non ha la regolarita di un QUATTRINI , La bellezza di un PARMAKIT, la prestazione di un FALC, è strano, scampanella, sputacchia e quando entra in coppia....  detto gia nel post..

 

NON MONTATE I VMC!

Il primo 56 ghisa lo montai io anni fà mi ci sono cappottato.

Sperò il tuo pensiero non sia condiviso da tanti suo non montarlo,altrimenti mi rovvina tutto il progetto😵

Essendo un prodotto relativamente nuovo sicuramente non vi sono tantissime esperienze in merito,ma ben venga se qualcuno lo ha provato e da la sua opinione.

Giovedí sera vorrei ordinare tutti i pezzi. Se qualche buona anima mi potrebbe indicare ancora parastrappo adeguato da abbinare alla 27/69 DD Newfren consigliata da Turbinavespa e una frizione vi ringrazierei. 

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16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'albero è piantato meglio il mazzucchelli, ma  come detto da Alogeno bisogna abbinarlo alle variabili con volani da 1,2 Kg o al max al volano special o Rush da 1,6 Kg, volani epsanti come quelli Primavera e 3M potrebbero troncare il cono, il Mazzucca come detto ha troppo ritardo, o meglio ha quello giusto ma NON HO CAPITO QUESTA STORIA DELLA VALVOLA TROPPO LUNGA... in caso foto...

Ti ripeto che il CP NON DEVI MONTARLO! Io conosco un pò le vespe ma sopratutto i Vespisti e se cerchi affidabilità scarta da subito il VMC, và anche bene certo ma devi andarci piano, e sopratutto evitare di andarci lontano, torno a consigliarti il DR 130 ghisa.... non farti imbambolare dai video, se lo riguardi capisci che non è cilindro tranquillo!

Se vuoi montare il CP, via la VALVOLA collettore VMC da 30 PWK da 30 spillo JJn JJm JJl li monti tutti e tre messi tutto giù, minimo da 42,  max a seconda della marmitta tra 125 e 135, filtro il fabbri giallo trasparente o il cono CINESE con sola rete antintrusione (il getto pero sale a 145/150 ti serve un volano, ma se lamellare VMC da 30 con PWK una variabile ITALKAST (1,2 kg) a 150 euro ce la devi mettere e siluro stavolta NON sport ma quello più serio o una mEED VMC.... ovviamente non ha 16 Cv, e nemmeno 18,  non ha affidabilità ma ha....

la felicità!

Io ho un ET6 58 e un ET7 58 fatti cosi.... rapportati corti siamo ben oltre i 10.000 giri e limitati ai 130 Km/h dal rapporto impiccatissimo, un SUICIDIO, però così vanno fatti i VMC!  Da schiaffi !

Fai il DR e non farti incantare  chi gira con il DR è felice chi gira con i VMC è un vespomane invasato che con 220 di cilindro rompe le scatole al mondo per rumore cafonaggine e prestazioni eccessive, se esiste qualcosa di economico che legna cose mostruose come i Falc  gli M1l e mostri simili è un VMC, poco importa se se salta una fascia e se dopo 5000Km perde potenza,,,, perchè quei pochi km ti daranno chiara l idea di cosa sia un MISSILE al costo di un 130 ghisa.

Fai il DR e sii felice, oppure in-cavolati (azzati) con un VMC,,,, maledicilo e dopo averlo rotto a 30 km da casa, ordina il 60 da 144cc con albero corsa 53 fino a 150cc, giacche avrai perso logni logica ...  infatti sei qui....

SE proprio devi, prendi un ET6 da 58 è già troppo, a valvola se la vavola tiene si guida stando solo attenti, ma già lamellare fosse pure con il monolamellare POLINI per il tu 24 PHBL  inizia a metterti in difficoltà... con il lamellare VMC da 30 e PWK da 30, serve obbligatoriamente una variabile ItalkasT, che è èconomica come il resto e quindi in linea con il progetto, in quel caso GOMME alte da 350 SIP PERFORMER, ammmo CARBONE REGOLABILI BASE,, frizione con leva lunga leve px M2 Polini o una sei molle o qualcosa che tenga e che non costi un rene, rapporto semplice 24/72 DD e marmitta esagerata, direi la EVORACING VMC.... 

rodaggio lungo.... così fai confidenza con quello che definirei "un motore pericoloso", perchè non ha la regolarita di un QUATTRINI , La bellezza di un PARMAKIT, la prestazione di un FALC, è strano, scampanella, sputacchia e quando entra in coppia....  detto gia nel post..

 

NON MONTATE I VMC!

Il primo 56 ghisa lo montai io anni fà mi ci sono cappottato.

Guarda poeta posso condividere tante tue opinioni ma in questo messaggio ho letto solo baggianate. Avrai anche le tue ragioni a scrivere quello che hai scritto, ma le tue idee su questo cilindro sono completamente sbagliate. 

 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Nani ha scritto:

Guarda poeta posso condividere tante tue opinioni ma in questo messaggio ho letto solo baggianate. Avrai anche le tue ragioni a scrivere quello che hai scritto, ma le tue idee su questo cilindro sono completamente sbagliate. 

 

dici?

bene... allora montalo come tu dici, fai riporti in saldatura o bicomponente perchè i travasi non ci stanno, metti il volano da 1,1, albero Pinasco e carburatore 24 a Valvola primaria quella che vuoi e ruotine da 300.... un Polini ghisa quasi và meglio a mio dire, ma se dico baggianate ovvio che non devi seguire simili consigli! 

Fai tu,,, 

 

Modificato da PDD-Poeta
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28 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

dici?

bene... allora montalo come tu dici, fai riporti in saldatura o bicomponente perchè i travasi non ci stanno, metti il volano da 1,1, albero Pinasco e carburatore 24 a Valvola primaria quella che vuoi e ruotine da 300.... un Polini ghisa quasi và meglio a mio dire, ma se dico baggianate ovvio che non devi seguire simili consigli! 

Fai tu,,, 

 

Sto cilindro va bene per quel che deve fare. Io sono stato tra i primi a provarlo e ne ho fatto un altro poche settimane fa. Per il prezzo che ha e le caratteristiche che ha, non ha confronto con il 130 polini.   

Io ho una esperienza diretta con questo kit e come con tanti altri prodotti la riporto senza simpatie particolari o altre faziosità.

Leggendo quello che scrivi capisco che tu hai del risentimento o del fastidio e preferisci denigrarlo senza averlo provato. 

Sei libero di farlo ovviamente, ma almeno dillo con chiarezza. 

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5 minuti fa, Nani ha scritto:

Sto cilindro va bene per quel che deve fare. Io sono stato tra i primi a provarlo e ne ho fatto un altro poche settimane fa. Per il prezzo che ha e le caratteristiche che ha, non ha confronto con il 130 polini.   

Io ho una esperienza diretta con questo kit e come con tanti altri prodotti la riporto senza simpatie particolari o altre faziosità.

Leggendo quello che scrivi capisco che tu hai del risentimento o del fastidio e preferisci denigrarlo senza averlo provato. 

Sei libero di farlo ovviamente, ma almeno dillo con chiarezza. 

 

Ma sei sicuro te di quello che dici?

Perchè io di VMC ne ho avuti.... uhmmm.... sette! Tre pro cup, un et6 un et7 i Gs entrambe e stò per prendere l'et7 da 60..... e guarda che nessuno mi è durato a lungo, tutti tirandoli hanno ceduto, magari fanno pure 10.000 Km e magari i primi 5000 vanno pure forte, MA CONSIGLIARE UN VMC AD UN UTENTE CHE CERCA UN PO DI BRIO E AFFIDABILITA, mi dispiace.... sei TU che non sai di cosa parli!

I VMC sono veloci economici velocissimi ma NON SONO AFFIDABILI, perlomeno se non sei uno che se li smonta e rimonta per sport due volte all'anno fai pure tre.... è questo il caso?

Semplicemente NO, 

 Quindi rimani pure della tua idea... chi monta ll 130  DR da 30 anni ancora ci circola e forse nemmeno gli ha mai cambiato una fascia!  Ecco cosa intendo per affidabile.

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