+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 33 minuti fa, claudio7099 ha scritto: inutile comprare la roba prima ,poi vedi tu cosa vuoi fare il motore è il tuo e visto che ci mette le mani un altro fatti consigliare anche da lui ,per me la 27 69 è lunga la 24/72 è corta la 27/69 è lunga…una via di mezzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio Puoi anche provare il pignone da 25 al posto del 24. Ma straquoto Claudio. A che serve comprare altra roba se ancora il motore non è aperto a due? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Puoi anche provare il pignone da 25 al posto del 24. Ma straquoto Claudio. A che serve comprare altra roba se ancora il motore non è aperto a due? ovviamente io ho fatto un ipotesi appena apro si vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio Tieni da parte i denari per un buon albero piuttosto. Tienici aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Tieni da parte i denari per un buon albero piuttosto. Tienici aggiornati ma se non è lui il problema lascio il parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Tieni da parte i denari per un buon albero piuttosto. Tienici aggiornati comunque per il resto della configurazione per esempio cluster vmc va bene o altro va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio 1 ora fa, francs94 ha scritto: omunque per il resto della configurazione per esempio cluster vmc va bene o altro va bene? ti consiglio vivamente cluster Drt. Sempre usati quelli dopo averne provati altri e sempre drt prenderò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio 27,/69 sì ma con pignone 25 drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Credo sia da approfondire la mancanza di potenza, strano che con volano da 1,4 e 24/72 il motore si sieda in quarta, succedeva a bassi giri o anche tirando le marce? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 19 Febbraio SuperMod Share Inviata 19 Febbraio Non capisco se scherziamo o siamo seri...cioe con una cilindrata utile di 144cc non é possibile non utilizzare una 27/69. Poi ok 4a corta é migliorativo di sicuro. Ohhhh son 144cc cacchio tiro la 29_68 con un Malossi in ghisa , 4a da 21 e son 100kg e abito in montagna . Se manco sul cavalletto ce la fa, mi sa che di errori su questo motore ce ne sono tanti. Con frizione originale che npn arriva a 10cv...... aspetto sempre 2 frame ed una più lucida visione di questo motore😉 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Non capisco se scherziamo o siamo seri...cioe con una cilindrata utile di 144cc non é possibile non utilizzare una 27/69. Poi ok 4a corta é migliorativo di sicuro. Ohhhh son 144cc cacchio tiro la 29_68 con un Malossi in ghisa , 4a da 21 e son 100kg e abito in montagna . Se manco sul cavalletto ce la fa, mi sa che di errori su questo motore ce ne sono tanti. Con frizione originale che npn arriva a 10cv...... aspetto sempre 2 frame ed una più lucida visione di questo motore😉 cosa vedi di sbagliato oltre i rapporti e la frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 19 Febbraio SuperMod Share Inviata 19 Febbraio In questo momento, francs94 ha scritto: cosa vedi di sbagliato oltre i rapporti e la frizione? Non vedo nulla perché non hai illustrato nulla. Cerco di interpretare il tuo dire. Nb : sempre con simpatia eh....mi sa che sarebbe meglio cambiar meccanico o capire bene dove gli errori.....se fai da tramite e chi lavora é altra persona meglio faccia lui... magari tendendo l'orecchio a quel che diciamo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Non vedo nulla perché non hai illustrato nulla. Cerco di interpretare il tuo dire. Nb : sempre con simpatia eh....mi sa che sarebbe meglio cambiar meccanico o capire bene dove gli errori.....se fai da tramite e chi lavora é altra persona meglio faccia lui... magari tendendo l'orecchio a quel che diciamo. vmc et7 d 60 albero parmakit anticipato cluster 17 20 primaria rms 24/72 frizione originale accensione vmc volano alleggerito carb 34 collettore vmc espansione vmc evo62 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 19 Febbraio SuperMod Share Inviata 19 Febbraio 23 minuti fa, francs94 ha scritto: vmc et7 d 60 albero parmakit anticipato cluster 17 20 primaria rms 24/72 frizione originale accensione vmc volano alleggerito carb 34 collettore vmc espansione vmc evo62 Tengo il gt, l'albero nuovo, l'espa e il 34. 1: individuare guasto e causa 2: mettimi 2 foto o almeno dimmi come ha fatto per valvola rotante utilizzare 34; anticipo, ritardo.per giubilio personale😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Albero, primaria e frizione. Sarebbero da cambiare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Albero, primaria e frizione. Sarebbero da cambiare. consigli su quale albero primaria e frizione scegliere… per uso stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio (modificato) 11 minuti fa, francs94 ha scritto: per uso stradale 144cc con espansione e carburo 34 non è proprio una base di partenza per uso stradale 😅 Hai foto Di come è stata lavorata la valvola? Modificato 19 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio 5 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: 144cc con espansione e carburo 34 non è proprio una base di partenza per uso stradale 😅 per uso stradale intendo che il motore non è sempre sotto sforzo cioè sempre a giri alti ma soltanto qualche accelerata un po’ fuori paese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio (modificato) 17 minuti fa, francs94 ha scritto: consigli su quale albero primaria e frizione scegliere… per uso stradale ho guardato su dexter che fa una primaria a buon prezzo 130€ con cestello RDP e la frizione junior a 190€ che tiene 29cv e la junior+ 205€ che tiene 35€ o come frizione ho visto la fb24 evo che tiene i 30cv 190€ come albero anticipato la dexter sembra che fa alberi come i tameni jasil parmakit ecc(come quelli low cost) o mi sbaglio? che ne pensate di questi prodotti? accetto ogni tipo di consiglio Modificato 19 Febbraio da francs94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio Io torno sulla valvola….il collettore VMC è lamellare giusto? La valvola al carter è stata asportata? Primaria e frizione che hai elencato sopra sono congrue per il 144cc. non sono sicuro di seguire il discorso sugli alberi dexter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 18 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Io torno sulla valvola….il collettore VMC è lamellare giusto? La valvola al carter è stata asportata? Primaria e frizione che hai elencato sopra sono congrue per il 144cc. non sono sicuro di seguire il discorso sugli alberi dexter. il collettore si è lamellare, la valvola è stata soltanto allargata per quel collettore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 15 minuti fa, francs94 ha scritto: il collettore si è lamellare, la valvola è stata soltanto allargata per quel collettore Mmm…non sono sicuro che sia l’approccio giusto, la valvola si allarga se si rimane a valvola, per lamellare avresti bisogno di una cosa così 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 3 ore fa, francs94 ha scritto: il collettore si è lamellare, la valvola è stata soltanto allargata per quel collettore Risolto l' arcano. Hai uno strozzo nell' entrata, devi farla come ti dice Turbinavespa. Sfondare, togliere tutta la valvola, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ francs94 Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 1 minuto fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Risolto l' arcano. Hai uno strozzo nell' entrata, devi farla come ti dice Turbinavespa. Sfondare, togliere tutta la valvola, cosa risolve sfondarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 3 minuti fa, francs94 ha scritto: cosa risolve sfondarla? Se impari a leggere quello che ti scriviamo, lo capisci da solo...vedi sotto... 5 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Hai uno strozzo nell' entrata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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