Vai al contenuto

Finalmente l'ho iniziato (ed anche finito il mio M1)


Messaggi consigliati

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... :shock:

 

Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente!

 

Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1.

 

Mi hanno chiesto 25 €urozzi :shock:, ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa

 

Stasera spero di cominciare a montare :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS: alla faccia dell'albero!!!!! :shock::shock: quasi mi dispiacerebbe metterlo dentro i carter e non guardarlo più... :shock:

 

si dovrebbero inventare dei carter trasparenti :-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... :shock:

 

Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente!

 

Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1.

 

Mi hanno chiesto 25 €urozzi :-?, ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa

 

Stasera spero di cominciare a montare :lol:

 

a me ne hanno chiesti 37€ :shock::shock::-?:-(:-(:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato una cosa.

 

Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini?

 

le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30.

 

La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni......

 

ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... :shock:

 

Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente!

 

Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1.

 

Mi hanno chiesto 25 €urozzi :-?, ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa

 

Stasera spero di cominciare a montare :lol:

 

a me ne hanno chiesti 37€ :shock::shock::-?:-(:-(:lol:

 

di male in peggio, a me 60 per barenare la manovella e il foro dei carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato una cosa.

 

Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini?

 

le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30.

 

La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni......

 

ola

 

nino che carburatore hai intenzione di montare?

guarda io ho provato a toglierlo e montare lamelle da 0,30...... emmm ne ho rotte 2

per mè se usi carburi fino a 28 lascia lì il traversino e monta tranquillamente le 0,30 :shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato una cosa.

 

Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini?

 

le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30.

 

La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni......

 

ola

 

nino che carburatore hai intenzione di montare?

guarda io ho provato a toglierlo e montare lamelle da 0,30...... emmm ne ho rotte 2

per mè se usi carburi fino a 28 lascia lì il traversino e monta tranquillamente le 0,30 :lol:

 

metto il phbl 24.

Ok lascio il traverso e grazie a tutti per il consiglio

 

Purtroppo stasera non ho potuto fare niente perchè il garage dove lavoro non era disponilbile :shock:

 

Cavolo, ma con i ricambi andiamo di male in peggio! Dovevo comprare le ultimissime cose ed ho speso 97€ :shock::shock::-?:-?

 

la crociera piaggio 63 €! l'ultima l'avevo presa 50 nello stesso posto e mi hanno detto che avranno sbagliato!

 

la frizione 12,50m€ contromi 10 dall'ultima volta!

 

non si può comprare più niente :-(:-(:lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste.

 

Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo...

A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione.

Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria.

 

potrebbe essere un paraolio (in genere quello lato campana) che non assicura la tenuta

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose:

1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)...

2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti...

A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore.

 

fammi sapere

 

ciao,Sebastiano

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste.

 

Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo...

A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione.

Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria.

 

potrebbe essere un paraolio (in genere quello lato campana) che non assicura la tenuta

 

vispi ha già risolto il problema. Aveva una crepa nel gt :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose:

1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)...

2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti...

A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore.

 

fammi sapere

 

ciao,Sebastiano

 

saba, scusa, ma non ho capito!

 

 

Ma hai letto un paio di internenti fa? ho preso lo zadra a spalle piene!

 

ci sono anche le foto :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose:

1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)...

2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti...

A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore.

 

fammi sapere

 

ciao,Sebastiano

 

saba, scusa, ma non ho capito!

 

 

Ma hai letto un paio di internenti fa? ho preso lo zadra a spalle piene!

 

ci sono anche le foto :roll:

 

no, non l'avevo visto, me ne sono accorto appena ti ho scritto....

pazienza, starò più attento

PIUTTOSTO: dove si trova questo Zadra (qualcuno mi dica un sito o un numero telefonico)?

lo fanno anche corsa 43mm cono piccolo?

grazie mille e spero che qualcuno mi risponda in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non l'avevo visto, me ne sono accorto appena ti ho scritto....

pazienza, starò più attento

PIUTTOSTO: dove si trova questo Zadra (qualcuno mi dica un sito o un numero telefonico)?

lo fanno anche corsa 43mm cono piccolo?

grazie mille e spero che qualcuno mi risponda in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

lo puoi trovare esclusivamente qui

 

lo fanno solo corsa 51 anticipato o a spalle piene

 

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che ho qualcosa da fare finisco sempre per fare tardi al lavoro ;-)

 

Comunque fra ieri ed oggi, grazie anche ad un mio carissimo amico che mi presta il garage, sono riuscito finalmente a chiudere il motore.

 

dsc00742tv3.jpg

 

dsc00745di6.jpg

 

e vai....

 

m1027ie2.jpg

 

m1028ge0.jpg

 

Domani spero di montarlo sulla vespa e di mettere in moto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...