Vai al contenuto

Finalmente l'ho iniziato (ed anche finito il mio M1)


Messaggi consigliati

e vaiii!!!! 8)

era ora nino qui ti volevo allora per l albero il mio consiglio amt 186 mazzucca..ottimo spessore lamelle 0,30 le originali sputano troppo...

non togliere il traversino mi raccomando..

procedi con calma..

quando arrivera' il momento del rodaggio fammi un fischio :evil:

 

Grazie Fabrizio, approfitterò :roll::lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste.

 

Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo...

A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione.

Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un ferreo sostinitore di montare un anticipato su un lamellare al carter.

però provata la vespa del quattro e visto che si può aprire molto bene la valvola verso l'alto, anche uno spalle piene non dà alcun problema.

 

risolto questo problema di "portata della miscela" cè da sistemarne un altro.

il corretto bilanciamento dell'albero.

 

ora in commercio a mio parere, i mgliori alberi per elaborazionie correttamente o almeno che ci vanno molto vicino alla bilanciatura sono 2:

 

AMT 186 anticipato mazzuchelli

o Zadra spalle piene.

 

io monto il 186 perche lo Zadra non era ancora pronto e non facevo in tempo per i miei usi, e si comporta molto bene, lo zadra in più regala un ulteriore incremento di bassi,

 

altra cosa importante si è constatato che questi alberi sottoposti ad alte potenze non girano :lol:

 

a voi la scelta.

 

P.S. un trucchetto furbo da utilizzare con gli alberi anticipati per uso lamellare, è di limare via i due mm di tenuta che sbordano dalla parte frizione :lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spalle piene è stato studiato per motori con aspiarzione al cilindro ho anche per motori con aspirazione lamellare al carter centralenon penso vada bene per la sua configurazione.

 

 

Assolutamente non è così :lol: . L'albero corsa 54 per fabrizi con aspirazione lamellare al carter ad esempio è a spalle piene

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante si è constatato che questi alberi sottoposti ad alte potenze non girano :lol:

 

a voi la scelta.

 

 

Non ho capito. Che vuol dire non girano?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste.

 

Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo...

A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione.

Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria.

 

Ma l'hai fatta la prova del palloncino?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante si è constatato che questi alberi sottoposti ad alte potenze non girano :lol:

 

a voi la scelta.

 

 

Non ho capito. Che vuol dire non girano?

 

vuol dire che le spalle restano ferme dove sono, senza ruotare attorno allo spinotto di biella e svergolare/disassare tutto l'albero.

Zadra ha dimostrato di essere il numero uno nelle produzioni di serie, mazzucchelli lo segue, anche se a debita distanza...per una derivata, anche molto potente, vanno benissimo, anzi Zadra credo che vada bene anche per i prototipi più spinti...

Altri, purtroppo, pur essendo costruiti con materiali buoni, hanno il difetto di avere lo spinotto di biella infilato nelle spalle con un'interferenza piuttosto debole, vedi RMS, UTM etc...

quindi, nei casi migliori, l'albero tende a vibrare più del normale, nei casi peggiori i perni di banco perdono il loro allineamento e l'albero gira storto, con varie conseguenze su biella, cuscinetti etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste.

 

Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo...

A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione.

Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria.

 

Ma l'hai fatta la prova del palloncino?

 

Ancora non ho avuto tempo per gonfiarlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i

altra cosa importante si è constatato che questi alberi sottoposti ad alte potenze non girano :lol:

 

 

scusa Negres ma non ti seguo ...cosa intendi per non Girano ??

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa importante si è constatato che questi alberi sottoposti ad alte potenze non girano 8)

 

a voi la scelta.

 

 

Non ho capito. Che vuol dire non girano?

 

vuol dire che le spalle restano ferme dove sono, senza ruotare attorno allo spinotto di biella e svergolare/disassare tutto l'albero.

Zadra ha dimostrato di essere il numero uno nelle produzioni di serie, mazzucchelli lo segue, anche se a debita distanza...per una derivata, anche molto potente, vanno benissimo, anzi Zadra credo che vada bene anche per i prototipi più spinti...

Altri, purtroppo, pur essendo costruiti con materiali buoni, hanno il difetto di avere lo spinotto di biella infilato nelle spalle con un'interferenza piuttosto debole, vedi RMS, UTM etc...

quindi, nei casi migliori, l'albero tende a vibrare più del normale, nei casi peggiori i perni di banco perdono il loro allineamento e l'albero gira storto, con varie conseguenze su biella, cuscinetti etc...

 

azzo, questa non la sapevo! :lol:

 

Oggi il mio rivenditore di fiducia che non tratta mazzuchelli mi ha proposto uno spalle piene della RMS a 45 € :lol::lol:

 

Minc*ia, rispetto allo zadra se ne compano tre. Certo, la qualità è molto diversa, ma sinceramente la differenza di prezzo è abissale :lol:

 

Devo pensarci, anche se so come andrà a finire....

 

 

Intanto ho comprato il carbonio per le lamelle e mi hanno rapinato 16 € per due foglietti 10 x 10 della polini ;-):-?

 

ma voi quanto lo comprate? certo che a ME non si può comprare più niente 8)8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la scatola e' datata e di colore blu scuro e' si marchiato rms ma e' un mazzuchelli 100%...

 

non so di che colore è la scatola :lol:

 

è un venditore on-line

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. un trucchetto furbo da utilizzare con gli alberi anticipati per uso lamellare, è di limare via i due mm di tenuta che sbordano dalla parte frizione :lol:

 

ma l'altezza della spalla lato frizione di uno spalle piene (mazzu) è uguale a quella di un originale (compreso o escluso i mm di tenuta (che io ricordo fossero 3)?)o è diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho comprato il carbonio per le lamelle e mi hanno rapinato 16 € per due foglietti 10 per 10 della polini ;-):-?

 

ma voi quanto lo comprate? certo che a ME non si può comprare più niente 8)8)

 

Pensa che da me volevano 26 euro per un foglio.. :lol:

inutile dire che l'ho lasciato al suo posto..

 

:lol::lol::lol: elevato a n!!!

 

ma allora mi hanno fatto un buon prezzo!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito e' di taranto???comunque e' un mazzucca :-?

 

bravo Fabrizio :lol::lol::lol:

Non dico chi è perchè poi mi accusano di fare pubblicità occulta :lol:;-)

 

Ma allora lo prendo e risparmio (che sono con l'acqua alla gola) oppure aspetto e prendo lo zadra?

 

Potrei anche optare per anticipare l'albero originale che ho e non spendere una lira....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...