Vai al contenuto

Finalmente l'ho iniziato (ed anche finito il mio M1)


Messaggi consigliati

l'albero doveva arrivare oggi o arriverà in futuro??

 

oggi lo spedivano.

Poi arrivare da Trento a Messina.... se viene a piedi.... :-(

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho parlato con Zadra e l'albero ha i volani da 87 mmtwisted: .

 

Quanto mi consigliate di barenare i carter?

 

io pensavo 88mm :oops:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è già arrivato l'albero.OTTIMO.

Barena a 87.6, più che sufficiente. Ti resta anche un po'più di carne sul bordino di centraggio che non fa mai male.

Ciao

 

mmmh troppo tardi :-)

 

ho già portato i carter in rettifica ed ho ordinato una barenatura a 88,2mm in modo da lucidare anche il lato frizione.

 

Zadra mi aveva consigliato una misura da 88 a 89.

 

mattarello, ma solo a me non arriva st'albero?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino ma li hai portati in rettifica per barenare? Spero che non ti dilapidino... ;-) almeno te...io son già passato...

Un trapano a colonna non ce l'hai...!?

 

Trapano a colonna??? :-):D

 

fammi indovinare un bel disco fatto al tornio da 88mm, con attaccata della tela abrasiva molto grossa...giusto?

Se è così ci avevo pensato anche io, ma farla lavorare per 2mm solo sul bordo non so a che risultati possa portare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni...un po' più spartano ma con un po' di mano viene un lavoro meglio della rettifica. :roll::lol:

La precisione non deve essere tipo chiusura valvola ma per essere ulteriormente sicuro mi son fatto un disco in teflon della misura di 87,5 da inserire e provare come verifica.

 

cimg1337lo0.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino ma li hai portati in rettifica per barenare? Spero che non ti dilapidino... :lol: almeno te...io son già passato...

Un trapano a colonna non ce l'hai...!?

 

Paolo quanto ti hanno chiesto?

 

Grazie del consiglio, trapani a colonna ne ho due, ma sinceramente preferisco farmi fare il lavoro preciso dipo tutti i soldi che sto spentendo e fra l'altro non avrei il tempo di fare un lavoro del genere...

 

Purtroppo oggi ho fatto tardi al lavoro e non sono arrivato in tempo per ritirare i carter...

 

Vabbè, vado a lavorare. Come un pazzo smonto il 130 DA per recuperare la campana :roll:

 

Ciao a tutti

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è obbligatorio barenare??o avete un albero con volani piu grossi dei normali ZADRA??

 

il normale Zadra adesso non è più con volani da 84mm, ma bensì 87mm :lol:

 

 

questa cosa mi fà godere un sacco...... quasi quasi riapro il blocco......

o ne faccio uno nuovo :roll:

qualcuno interessato al mio attuale :lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo potresti spiegare meglio il metodo della barenatura con trapano a colonna??

grazie

 

Trapano a colonna regolato con la posizione di riposo all'altezza della parete del carter, in modo da prenderne tutta la parete, carter lato volano appoggiato sul parapolvere, fresa HSS cilindrica. Semplicemente si avvia il trapano e si fanno scorrere i carter sul piano, prendendo come riferimento il bordino che si va ad incastrare sull'altreo carter, che è proprio 88mm, al pari con il semicarter lato frizione.

 

Credo che in sostanza sia una cosa del genere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo potresti spiegare meglio il metodo della barenatura con trapano a colonna??

grazie

 

Trapano a colonna regolato con la posizione di riposo all'altezza della parete del carter, in modo da prenderne tutta la parete, carter lato volano appoggiato sul parapolvere, fresa HSS cilindrica. Semplicemente si avvia il trapano e si fanno scorrere i carter sul piano, prendendo come riferimento il bordino che si va ad incastrare sull'altreo carter, che è proprio 88mm, al pari con il semicarter lato frizione.

 

Credo che in sostanza sia una cosa del genere... :roll:

 

penso che Paolo ha invece messo un perno nel cuscinetto che poi ha stretto nella morsa del trapano. La fresa è regolata alla misura giusta ed il carter gira manualmente. Mi sbaglio?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non l'avesse mai visto ecco l'albero zadra

 

 

 

alberozadra001sv6.jpg

 

alberozadra002he0.jpg

 

alberozadra003eg5.jpg

 

è un pezzo davvero spettacolare!

 

è valsa la pena aspettare tanto!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo potresti spiegare meglio il metodo della barenatura con trapano a colonna??

grazie

 

Trapano a colonna regolato con la posizione di riposo all'altezza della parete del carter, in modo da prenderne tutta la parete, carter lato volano appoggiato sul parapolvere, fresa HSS cilindrica. Semplicemente si avvia il trapano e si fanno scorrere i carter sul piano, prendendo come riferimento il bordino che si va ad incastrare sull'altreo carter, che è proprio 88mm, al pari con il semicarter lato frizione.

 

Credo che in sostanza sia una cosa del genere... :lol:

 

penso che Paolo ha invece messo un perno nel cuscinetto che poi ha stretto nella morsa del trapano. La fresa è regolata alla misura giusta ed il carter gira manualmente. Mi sbaglio?

 

ah già...ancora meglio.... ;-):-?

 

PS: alla faccia dell'albero!!!!! :roll::lol: quasi mi dispiacerebbe metterlo dentro i carter e non guardarlo più... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...