Vai al contenuto

Finalmente l'ho iniziato (ed anche finito il mio M1)


Messaggi consigliati

:lol:;-)8):evil:

 

dopo aver combattuto con la carburazione fino a qualche giorno fa, oggi la vespa comincia ad accellerare da sola quando mi fermo! La carburazione è impossibile che sia magra ed invece smontando la candela mi accorgo che è bianchissima :D

 

Incazzato alle 19 appena torno a casa smonto sotto i portici (non ho il garage) al buio convinto che si sia allentato o il collettore di aspirazione o quello di scarico, ed invece niente! Sorpreso sempre al buio smonto la cuffia e mi accorgo che come al solito la mia incredibile sfortuna ha colpito ancora! infatti mentre stavo controllando che i bulloni della testa fossero ben serrati mi accorgo che ce ne era uno abbastanza lento. Vado a stringerlo e mi accorgo che gira a vuoto :cry:

 

ma com'è possibile questa cosa se quando ho montato tutti e quattro i prigionieri erano ben stretti? fra l'altro avevo messo anche il serra-filetti!

 

Incazzatissimo, sempre al buio e sempre sotto il portico, tiro giù il motore e lo salgo a casa nel balcone! smonto ed il GT è perfetto! di diverso a quando l'ho montato c'è solo il cielo del pistone annerito, forse un pò troppo!

 

domani alle 7 vado in rettifica a farmi fare tutti e quattro le sedi dei prigionieri nuovi!

 

la vespa deve tornare a girare entro dopodomani!

 

a questo punto che dite, faccio qualche modifica! ;-)

 

dato che ho paura di rovinare la canna, mi direste che tipo di fresette dovrei usare, e quali usate voi per lavorare lo scarico?

 

avrei intenzione di portarlo a 182° dato che ho tutto smontato.

Volevo farlo più in là, ma sinceramente mi rompo a rismontare tutto nuovamente!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

azz...brutta storia la candela, sarà mica un paraolio? ti auguro di no... ;-)

 

per l'alluminio ci vogliono frese veloci e taglienti, non devono scheggiare la cromatura, direi almeno 20000 giri...

 

Paolo era la testa lenta causata da un prigionero sfilettato...o almeno spero :D i paraolio sono corteco e sono nuovi ;-)

 

già ho quel tipo di fresa, ma ho paura di scheggiare la cromatura :lol: ho il dremel che arriva a 36000 giri...

 

Che dici?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io che ne ho gia' fatto 2

non usate punte taglienti perche' il nikel si scheggia che e' una meraviglia...

usate carta telata se possibile :lol:

 

azz stavo sbagliando allora...Sorry nino , devo essermi confuso...

ma la carta telata ce la fa contro il nikasil?? recentemente ho avuto a che fare con un ricromato gilardoni che non si scalfiva neanche con le hss, avrei potuto picchiare viuuulentemente contro la canna e la fresa a 30000 giri (non l'ho fatto ovvviamente) ma sono sicuro che non sarebbe successo nulla...

manco una rigatura... ;-):D

 

non so la carta abrasiva ho impressione che gli faccia il solletico... forse sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto la carta abrasiva gli fa il solletico

la punta hss anche se gira veloce e prima inumidita con crc ed usata con mano leggera si aggancia pericolosamente..

invece la carta telata lo consuma anche se lentamente ma in maniera precisa e senza danni ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sà che gli scarchi degli M1 che girano dalle mie parti sono passati tutti sotto le mi mani ;-)

 

ti dico come fare, intanto ti segni con un pennarello indelebile l'altezza dello scarico nella canna del cilindro, magari aiutandoti con il pistone per fare una linea dritta.

poi usando frese in vidia comincia a scavare lo scarico, ma fermandoti a pochi mm dalla canna.

Ti sembrera di non togliere niente perche anche il condotto di scarico è avvolto da Nikasil, comunque una volta asportato vedrai che l'alluminio viene via alla solita maniera.

infine usi tela smeriglio.

devi farti un atrezzo, in paratica ti prendi un vecchio prigioniero, tagli via la parte filettata , arrotondi la testa e fai un taglio lungo 4/5 cm lungo tutta la lunghezza.

ora ci puoi montare un bel pezzo di tela smeriglio arrotolata, magari alla fine la fermi con del nastro.

monti questo atrezzo nel trapano e vai a lavorarti il contorno interno dello scarico, vedrai il risultato è eccezionale.

 

COSA IMPORTANTE

finito di lavorarlo stonda bene il contorno interno

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ih ih ih, la tecnica del vecchio prigioniero...pensavo di essere il solo, poi l'ho vista anche a cristine, adesso anche tu, Negres...

Mi sa che siamo tutti spinti dalla stessa ragione, i cilindretti dremel che costano troppo... ;-)

io la carta la metto semplicemente piegata in due e infilata dentro a bandiera, col movimento stesso poi si arrotola, quando una faccia si è consumata la rigiro al contrario ed è come se girasse al contrario, ruotando libera l'altro lato ancora nuovo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ih ih ih, la tecnica del vecchio prigioniero...pensavo di essere il solo, poi l'ho vista anche a cristine, adesso anche tu, Negres...

Mi sa che siamo tutti spinti dalla stessa ragione, i cilindretti dremel che costano troppo... ;-)

io la carta la metto semplicemente piegata in due e infilata dentro a bandiera, col movimento stesso poi si arrotola, quando una faccia si è consumata la rigiro al contrario ed è come se girasse al contrario, ruotando libera l'altro lato ancora nuovo... 8)

 

:D:lol:;-)

 

ci si arrangia come meglio si può, comunque per mè è il metodo migliore, i cilindretti dremel a parte il costo si consumano subito, io invece faccio 4/5 giri di carta e bloccato con il nastro isolante, poi quando si esaurisce, taglio un pezzo e continuo il lavoro :evil:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale :D

 

Solo un'altra domanda.

Ma perchè utensili in vidia? secondo il mio parere si impastano e non funzionano bene con l'alluminio. Le frese intagliate apposite non sono meglio? ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

quaoto il prigioniero tagliato. :D

 

figurati mel hanno insegnato in prima superiore...l abile prof di meccanica. :lol:

 

una cosa:ma se lo scheggi come ti comporti? ;-) non vorrei mai che succedesse ma...se dovesse succedere??cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

....la mamma vi ha gia spiegato tutto Hèè!!!!

 

......non c'è più da spiegarvi niente a voi!!!! ;-):D

 

Nino, dagli di prigioniero e occhio alla lunghezza della marmitta che punisce, fatti dare le dritte dall'uomo dalla "Vanga Facile" per le altezze e le lunghezze.

 

..un Buon Natale a tuttissimi ....MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, ma come...già buon Natale??? Non mi dire che non ti vedremo più sul forum fino a Natale, non ci credo... ;-):D

 

Ps: l'M1 va avanti, approfitterò delle vacanze di natale per finire tutto. DEVE e dico DEVE !!! andare in moto entro il 2006, non ce la faccio piùùù.......

 

scusate l'OT

 

ciao ciao... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la mamma vi ha gia spiegato tutto Hèè!!!!

 

......non c'è più da spiegarvi niente a voi!!!! :D:lol:

 

Nino, dagli di prigioniero e occhio alla lunghezza della marmitta che punisce, fatti dare le dritte dall'uomo dalla "Vanga Facile" per le altezze e le lunghezze.

 

..un Buon Natale a tuttissimi ....MAX

 

ha ha ha ;-)

 

nino ti preparo un MP questo pomeriggio tardi

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma serve un prigioniero oppure va bene anche un tondino?

Questa è la prima che sento.. :D;-):lol:

 

Io farò solo con la tela...

 

va bene qualunque cosa....il prigioniero è buono perchè ha anche una certa elasticita che tiene stretta la tela...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voglio condividere con voi le mie ultime disgrazie :lol:;-)

 

ricordate il problema al prigioniero? bene, giovedì mi alzo presto per andare in rettifica, ma il posto dove vado di solito è chiuso. Come una grandissima testa di ca**o vado da un'altra parte (avevo giurato di non andarci più) e mi viene la brillante idea, già che c'erò, di farmi rifare tutte e quattro le sede dei prigionieri con delle boccole di acciaio. La sera vado a riprendere il motore e noto un lavoro fatto di cacca, ma ho pensato che fosse una mia impressione (dato che ero prevenuto)!

domenica mattina mi metto alo lavoro ed i prigionieni è come seentrassero in un foro molto più largo! per stringerli devo andare molto più in giù del solito e fra l'alto unio di essi continuava a non stringere! la testa è impossibile metterla perchè i prigionieri sono troppo sotto! uno di essi rimane non perpendicolare al piano 8)

 

stamattina ritorno in rettifica e mi dicono che avrebbero sistemato, ma stasera quando torno mi fanno mille problemi e mi dicono che avrei dovuto mettere per risolvere il problema dei prigionieri più lunghi :twisted:

 

ma dico, si può essere così sfortunati? :lol:

 

questi bastardi mi hanno rovinato i carter :lol::-|

 

dopo averli insultati e minacciati di farmi rimborsare, mi hanno detto che domani mi sistemano il tutto! vedremo... intanto mi preparo al peggio!

 

che consigli mi date?

 

io avrei pensato, a mali estremi, di affogare i prigionieri nell'acciaio liquido :D

 

 

non mi viene in mente niente altro e fra l'altro sono molto preoccupato che mi possano fare altro danno!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino x me 2 soluzioni: o gli dici che ti rifacciano le boccole che ti hanno inserito fino a livello del piano cosi riesci a riprendere la distanza con i tuoi prigionieri originali: soluzione che x me DEVONO fare, daltronde lo sbaglio è loro e lo devono riparare, o con 2 Euro ti spedisco una barra filettata da 7 cosi ti tagli i nuovi prigionieri della lunghezza che tu vuoi.

Poi rimetti su il cilindro e per Natale chiedi al Babbo di essere + buono che ti dia un po'+ di culo....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...