♥ Vespaolo Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 A proposito di perno nel cuscinetto... un albero tagliato Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente! Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1. Mi hanno chiesto 25 €urozzi , ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa Stasera spero di cominciare a montare Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 PS: alla faccia dell'albero!!!!! quasi mi dispiacerebbe metterlo dentro i carter e non guardarlo più... si dovrebbero inventare dei carter trasparenti Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente! Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1. Mi hanno chiesto 25 €urozzi , ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa Stasera spero di cominciare a montare a me ne hanno chiesti 37€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 Mi sono ricordato una cosa. Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini? le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30. La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni...... ola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 Bellissimo l'albero........ Io lascerei il traversino, magari poi hai problemi con le fasce che si spezzano.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 ci sono i paraoli usati nei motori kart da competizione, con interno in ceramica, legano di meno e durano di più, unico inconveniente, devi maggiorare il foro sui carters Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 Buona la tua Nino. Facile rapido e di sicuro 50 Euro stavolta non gle li lascio... Hai visto che pezzo di albero motore Nino! Veramente eccellente! Stamani mi sono svegliato con il pensiero dei carter e son andato in rettifica prima di andare al lavoro. Il mio carter lato frizione misurava già sugli 88,5 quindi mi hanno barenato solo il carter lato volano ad 88,1. Mi hanno chiesto 25 €urozzi , ma non mi andava proprio di sbattermi anche perchè non ho quel tipo di fresa Stasera spero di cominciare a montare a me ne hanno chiesti 37€ di male in peggio, a me 60 per barenare la manovella e il foro dei carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 Mi sono ricordato una cosa. Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini? le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30. La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni...... ola nino che carburatore hai intenzione di montare? guarda io ho provato a toglierlo e montare lamelle da 0,30...... emmm ne ho rotte 2 per mè se usi carburi fino a 28 lascia lì il traversino e monta tranquillamente le 0,30 Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 ...vai Nino, vai che ci sei, dai ascolto al Negres, quando passi i 13000 lo puoi togliere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 ...vai Nino, vai che ci sei, dai ascolto al Negres, quando passi i 13000 lo puoi togliere. lol Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 Mi sono ricordato una cosa. Che dite lo tolgo il traversino dal pacco lamellare polini? le lamelle che avrei intenzione di mettere sono da 0,30. La modifica non è reversibile e quindi se qualcuno ha già provato entrambe le soluzioni...... ola nino che carburatore hai intenzione di montare? guarda io ho provato a toglierlo e montare lamelle da 0,30...... emmm ne ho rotte 2 per mè se usi carburi fino a 28 lascia lì il traversino e monta tranquillamente le 0,30 metto il phbl 24. Ok lascio il traverso e grazie a tutti per il consiglio Purtroppo stasera non ho potuto fare niente perchè il garage dove lavoro non era disponilbile Cavolo, ma con i ricambi andiamo di male in peggio! Dovevo comprare le ultimissime cose ed ho speso 97€ la crociera piaggio 63 €! l'ultima l'avevo presa 50 nello stesso posto e mi hanno detto che avranno sbagliato! la frizione 12,50m€ contromi 10 dall'ultima volta! non si può comprare più niente Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste. Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo... A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione. Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria. potrebbe essere un paraolio (in genere quello lato campana) che non assicura la tenuta Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 14 Share Inviata 2006 Novembre 14 2 cose: 1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)... 2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti... A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore. fammi sapere ciao,Sebastiano Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 Una recente incazzatura dovuta alla carburazione "variabile" per un aspirazione di aria a caldo forse dovuta ad un non perfetto accoppiamento del collettore (controllerò appena smonto), mi ha dato le motivazioni giuste. Più o meno è quello che succede a me, solo che non riesco a trovare cosa è che si dilata tanto da far tirare aria a motore caldo... A questo punto le parti più quotate dove potrebbe sentirsi la differenza termica potrebbero essere o il collettore, anche se è strano, perchè ne ho cambiati più di uno, o il piano dell'aspirazione che ha qualche deformazione. Altrimenti fra le ultime ipotesi mi è venuta in mente quella del basamento del cilindro, magari a causa delle differenze termiche non c'è un perfetto contatto e inizia a tirar aria. potrebbe essere un paraolio (in genere quello lato campana) che non assicura la tenuta vispi ha già risolto il problema. Aveva una crepa nel gt Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 14 Autore Share Inviata 2006 Novembre 14 2 cose:1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)... 2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti... A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore. fammi sapere ciao,Sebastiano saba, scusa, ma non ho capito! Ma hai letto un paio di internenti fa? ho preso lo zadra a spalle piene! ci sono anche le foto Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 15 Share Inviata 2006 Novembre 15 2 cose:1-sono d'accordissimo che non si può comprare più niente (è il risvolto di questa Vespa-moda;ero arrivato a periodi che non trovavo più veramente un c***o, adesso hai l'imbarazzo della scelta)... 2,vista la foto del foro di aspirazione, dal momento che hai eliminato il pattino di scorrimento dell'albero motore, non farebbe più differenza montare un anticipato o addirittura un originale, dal momento che la cosidetta "valvola rotante" non apre, ma soprattutto non chiude niente.se installassi un collettore tradizionale non andrebbe neanche in moto, perchè nella fase in cui il pistone scende i gas freschi appena aspirati, per il 90% tornerebbero indietro da dove sono venuti... A questo punto, appurato che devi montare un collettore lamellare, se hai la possibilità economica, opta per uno spalle piene che oltre ad essre sicuramente + bilanciato dell'originale, occupando più spazio all'interno del carter (per merito dei volani pieni), creano un "effetto pompa" molto maggiore. fammi sapere ciao,Sebastiano saba, scusa, ma non ho capito! Ma hai letto un paio di internenti fa? ho preso lo zadra a spalle piene! ci sono anche le foto no, non l'avevo visto, me ne sono accorto appena ti ho scritto.... pazienza, starò più attento PIUTTOSTO: dove si trova questo Zadra (qualcuno mi dica un sito o un numero telefonico)? lo fanno anche corsa 43mm cono piccolo? grazie mille e spero che qualcuno mi risponda in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 15 Autore Share Inviata 2006 Novembre 15 no, non l'avevo visto, me ne sono accorto appena ti ho scritto.... pazienza, starò più attento PIUTTOSTO: dove si trova questo Zadra (qualcuno mi dica un sito o un numero telefonico)? lo fanno anche corsa 43mm cono piccolo? grazie mille e spero che qualcuno mi risponda in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo puoi trovare esclusivamente qui lo fanno solo corsa 51 anticipato o a spalle piene Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Novembre 15 Share Inviata 2006 Novembre 15 eila' ninazzo!!! stavolta mi sa che farai un motorazzo da invidia dai metti su quello spettacolo di meccanica setta bene e facci sapere sono sicuro che andra' forte...infatti lo voglio anche io... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Novembre 15 Share Inviata 2006 Novembre 15 scusate ragazzi ma sapete quanto sono le lamelle originale del pacco polini?? 0.40?? o 0.30?? rispondete per favore Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Novembre 15 Share Inviata 2006 Novembre 15 DECIMI 0,20. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Novembre 15 Share Inviata 2006 Novembre 15 a posto.. quell albero me lo prendo anche io... parmacotto.. vtronik un bel 34 e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 16 Autore Share Inviata 2006 Novembre 16 Ogni volta che ho qualcosa da fare finisco sempre per fare tardi al lavoro Comunque fra ieri ed oggi, grazie anche ad un mio carissimo amico che mi presta il garage, sono riuscito finalmente a chiudere il motore. e vai.... Domani spero di montarlo sulla vespa e di mettere in moto Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 ottimo lavoro mi raccomando il rodaggio. ps la testa non va serrata a 1000 kg ma 1,300 kg stringerla di piu' significherebbe rottura certa fammi sapere i dettagli ciao Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 good! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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