Vai al contenuto

Elaborazione base vespa HP 4 marce


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Visto che settimana prossima dovrei avere il tempo di montare ed accendere la vespa vi volevo chiedere che getto usare sul carburatore (19/19 dell'orto)? Posso montare almeno provvisoriamente la marmitta originale per accendere il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, antohp ha scritto:

Ciao ragazzi. Visto che settimana prossima dovrei avere il tempo di montare ed accendere la vespa vi volevo chiedere che getto usare sul carburatore (19/19 dell'orto)? Posso montare almeno provvisoriamente la marmitta originale per accendere il motore?

Per i getti…di scatola il 19.19 dovrebbe montare il 74 o il 76…con il tuo bell’albero anticipato + 130 DR + (che marmitta hai comprato poi, la simil-originale della BGM?), starai tra 86 e 92 di getto max….io partirei con un 88 o un 90 e di minimo lascerei il suo 45

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

Per i getti…di scatola il 19.19 dovrebbe montare il 74 o il 76…con il tuo bell’albero anticipato + 130 DR + (che marmitta hai comprato poi, la simil-originale della BGM?), starai tra 86 e 92 di getto max….io partirei con un 88 o un 90 e di minimo lascerei il suo 45

 

Per adesso non l'ho presa ed ho visto che su lv2 hanno tempi di spedizione lunghissimi. Ecco perché chiedevo se si potesse mettere l'originale almeno per accendere la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, antohp ha scritto:

vi volevo chiedere che getto usare sul carburatore (19/19 dell'orto)

Sulla mia, DR con padella com'è il tuo, avevo il 92 e 45min con airbox tutto aperto. Ovviamente ogni motore è a se stante e parti pure anche grasso che non c'è alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sulla mia, DR con padella com'è il tuo, avevo il 92 e 45min con airbox tutto aperto. Ovviamente ogni motore è a se stante e parti pure anche grasso che non c'è alcun problema

Quindi parto 92/94 poi mi regolo se scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E non provare mai il motore la prima volta già sotto la vespa. prima, accendilo su un cavalletto o simili, in modo da poterlo provare 😁

Avrei voluto provarlo prima di rimontarlo ma non so come fare. Non ho una saldatrice. Avete suggerimenti oltre a comprare un cavalletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non hai qualche amico capace a saldare ???vai al brico compri uno scatolato 3x3cm lungo 2mt e tagli e saldi e ti fai il cavalletto

Marco però non ha tutti i torti…AntoHP non è che si metterà a provare millanta motori sul cavalletto…anche un paio di listelli in legno 4x6 e viti/bulloni vari dovrebbero bastare alla bisogna

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si certo il mio primo cavalletto era una pedana dei trasporti ,ma alla terza accensione ha fatto crak ,un cavalletto lo fai con 10 euri di ferro e può sempre servire 

Un modo lo trovo. Appena ho tempo vedo cosa posso tirare su dallo scantinato e accrocco qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Altri venditori che la hanno disponibile entro 2-3gg te la fanno arrivare a casa…

p.s. mi raccomando ora devi prendere versioni marmitte per corsalunga, non più per la HP 😅

Con Questa proma la ruota di scorta rimane o va levata?

 

Screenshot_2023-12-09-16-41-11-234_com.ebay.mobile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo la ruota di scorta era per te non negoziabile…quindi le uniche opzioni sono padellini simil originali o marmitte che passano sotto come avevi preso per il 50. (E se la ruota di scorta si poteva levare, io ti avrei consigliato una siluro VMC piuttosto che quella proma lì)

Viste le performance che raggiungono le padelle, mi sento di continuare a consigliartele. ”La tua” per me è questa:

Chiaramente, se il budget è un limite, l’alternativa è la sito plus.

IMG_0327.jpeg

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...