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Elaborazione base vespa HP 4 marce


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Gli ingranaggi sono ok. Se quella indicata in rosso è una sbeccatura, sistemala, come scritto prima con una limetta.

La crociera nelle ultime foto sembra ok…sarebbe stato meglio vederla…meglio (in una qualsiasi altra posizione intermedia che non fosse la 1a a battuta sul rasamento) ma dalle foto non sembra rovinata.

Guardala bene, importante è che non abbia i denti smussati…quella in foto che ti ho messo ad esempio è da buttare, per darti un idea…ma le crociere si cambiano anche prima che diventino così.

IMG_0308.jpeg

IMG_0309.jpeg

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4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Gli ingranaggi sono ok. Se quella indicata in rosso è una sbeccatura, sistemala, come scritto prima con una limetta.

La crociera nelle ultime foto sembra ok…sarebbe stato meglio vederla…meglio (in una qualsiasi altra posizione intermedia che non fosse la 1a a battuta sul rasamento) ma dalle foto non sembra rovinata.

Guardala bene, importante è che non abbia i denti smussati…quella in foto che ti ho messo ad esempio è da buttare, per darti un idea…ma le crociere si cambiano anche prima che diventino così.

IMG_0308.jpeg

IMG_0309.jpeg

Grazie @Turbinavespa

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54 minuti fa, antohp ha scritto:

Ragazzi un'informazione. Ma il cuscinetto dove va la campana ha due seeger? Ve lo chiedo perché ricontrollando i pezzi smontati mi ritrovo con due bustine con scritto seeger cuscinetto frizione 

uno per la campana (più piccolo in diametro, lato ingranaggi e uno per il cuscinetto, più grande lato frizione…per il cuscinetto e’ solo uno quindi, l’altro è per tenere in posizione la campana (su cui noterai incavo per Seeger, mentre per il cuscinetto l’incavo e’ sul carter)

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8 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Si, uno per la campana (più piccolo in diametro, lato ingranaggi e uno per il cuscinetto, più grande lato frizione…per il cuscinetto e’ solo uno quindi, l’altro è per tenere in posizione la campana (su cui noterai incavo per Seeger, mentre per il cuscinetto l’incavo e’ sul carter)

Grazie ancora

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Mi raccomando al rimontaggio, prima di chiudere i carter, olio in tutti i contatti tra componenti diversi: pattini selettore/crociera, crociera/cave albero, denti ingranaggi….niente che “grondi olio”, basta poco, chiaro che poi ci sarà l’olio nel carter ma insomma, non vuoi che niente vada a secco (altro che i cuscinetti nelle loro sedi)

E pelo di grasso su o-ring carter/leva avviamento, alberino/o-ring selettore cambio e alberino/o-ring leva carterino frizione.

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15 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Il paraolio lato volano si monta a carter chiusi (a differenza di quello lato frizione che chiaramente si può montare solo a carter aperti).

Pelo di grasso sull’albero motore e attenzione per evitare di danneggiare il labbro del paraolio.

Questo non lo sapevo. Mi guarderò anche qualche video prima di rimontare 

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7 minuti fa, antohp ha scritto:

Questo non lo sapevo. Mi guarderò anche qualche video prima di rimontare 

Olio e grasso sono sempre cosa buona. Cosa anche fondamentale è una ditata di grasso sul cono volano. Oltre a lubrificare, cosa più importante di tutte, Impedisce la formazione di ossido sull'accoppiamento. Evita tante madonne durante smontaggi futuri

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10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Olio e grasso sono sempre cosa buona. Cosa anche fondamentale è una ditata di grasso sul cono volano. Oltre a lubrificare, cosa più importante di tutte, Impedisce la formazione di ossido sull'accoppiamento. Evita tante madonne durante smontaggi futuri

Evitare madonne e impossibile lo sappiamo tutti

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

prima di montare il cluster sul carter lato volano bisogna interporre un rasamento da 0,3-0,4 interno 10mm tra il cluster e il cuscinetto piccolo ,dove vendono i cuscinetti hanno anche i rasamenti calibrati di vari spessori ,questo per il famoso mozzetto frizione

Il mozzetto l'ho fatto limare al tornio di tre decimi di millimetro. Spero vada bene

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2 minuti fa, antohp ha scritto:

Va messo prima il seeger grande poi cuscinetto ed infine seeger piccolo?

Cuscinetto - Seeger grande - campana - Seeger piccolo che tiene campana in posizione.

seeger grande si mette “chiudendolo”, Seeger piccolo “aprendolo” perché va sulla parte cilindrica della campana

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1 minuto fa, antohp ha scritto:

Va messo prima il seeger grande poi cuscinetto ed infine seeger piccolo?

Calma, ragiona invece di aspettare solo la risposta. Come fa a muoversi il cuscinetto se c'è già il seeger?

Cuscinetto prima di ogni cosa e non avere il timore a battere per mandarlo adeguatamente in sede. Solo quando sarà ben inserito, vedrai la scanalatura per il seeger stesso

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