+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 25 Share Inviata 2023 Novembre 25 1 minuto fa, antohp ha scritto: misurazione speriamo precisa dell'anticipo Non solo…già che sei lì misuri fasi dei travasi e dello scarico (e dell’aspirazione, fase totale suddivisa in anticipo e ritardo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 25 Autore Share Inviata 2023 Novembre 25 3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Non solo…già che sei lì misuri fasi dei travasi e dello scarico (e dell’aspirazione, fase totale suddivisa in anticipo e ritardo) Agli ordini capo😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 25 Autore Share Inviata 2023 Novembre 25 Ecco le foto fatte meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 25 Share Inviata 2023 Novembre 25 Gli ingranaggi sono ok. Se quella indicata in rosso è una sbeccatura, sistemala, come scritto prima con una limetta. La crociera nelle ultime foto sembra ok…sarebbe stato meglio vederla…meglio (in una qualsiasi altra posizione intermedia che non fosse la 1a a battuta sul rasamento) ma dalle foto non sembra rovinata. Guardala bene, importante è che non abbia i denti smussati…quella in foto che ti ho messo ad esempio è da buttare, per darti un idea…ma le crociere si cambiano anche prima che diventino così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 25 Autore Share Inviata 2023 Novembre 25 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Gli ingranaggi sono ok. Se quella indicata in rosso è una sbeccatura, sistemala, come scritto prima con una limetta. La crociera nelle ultime foto sembra ok…sarebbe stato meglio vederla…meglio (in una qualsiasi altra posizione intermedia che non fosse la 1a a battuta sul rasamento) ma dalle foto non sembra rovinata. Guardala bene, importante è che non abbia i denti smussati…quella in foto che ti ho messo ad esempio è da buttare, per darti un idea…ma le crociere si cambiano anche prima che diventino così. Grazie @Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 Ragazzi un'informazione. Ma il cuscinetto dove va la campana ha due seeger? Ve lo chiedo perché ricontrollando i pezzi smontati mi ritrovo con due bustine con scritto seeger cuscinetto frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 (modificato) 54 minuti fa, antohp ha scritto: Ragazzi un'informazione. Ma il cuscinetto dove va la campana ha due seeger? Ve lo chiedo perché ricontrollando i pezzi smontati mi ritrovo con due bustine con scritto seeger cuscinetto frizione uno per la campana (più piccolo in diametro, lato ingranaggi e uno per il cuscinetto, più grande lato frizione…per il cuscinetto e’ solo uno quindi, l’altro è per tenere in posizione la campana (su cui noterai incavo per Seeger, mentre per il cuscinetto l’incavo e’ sul carter) Modificato 2023 Novembre 26 da Turbinavespa 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 8 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Si, uno per la campana (più piccolo in diametro, lato ingranaggi e uno per il cuscinetto, più grande lato frizione…per il cuscinetto e’ solo uno quindi, l’altro è per tenere in posizione la campana (su cui noterai incavo per Seeger, mentre per il cuscinetto l’incavo e’ sul carter) Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 26 il diametro del seiger è il medesimo per albero e primaria ,uguale anche se li inverti non succede nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 In questo momento, claudio7099 ha scritto: il diametro del seiger è il medesimo per albero e primaria ,uguale anche se li inverti non succede nulla Invece albero lato volano e senza seeger giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 (modificato) 8 minuti fa, antohp ha scritto: Invece albero lato volano e senza seeger giusto? Albero motore/cuscinetto di banco lato volano intendi? Niente seeger li’ Modificato 2023 Novembre 26 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 7 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Albero motore/cuscinetto di banco lato volano intendi? Niente seeger li’ Si esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 (modificato) Mi raccomando al rimontaggio, prima di chiudere i carter, olio in tutti i contatti tra componenti diversi: pattini selettore/crociera, crociera/cave albero, denti ingranaggi….niente che “grondi olio”, basta poco, chiaro che poi ci sarà l’olio nel carter ma insomma, non vuoi che niente vada a secco (altro che i cuscinetti nelle loro sedi) E pelo di grasso su o-ring carter/leva avviamento, alberino/o-ring selettore cambio e alberino/o-ring leva carterino frizione. Modificato 2023 Novembre 26 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 15 minuti fa, antohp ha scritto: Si esatto Il paraolio lato volano si monta a carter chiusi (a differenza di quello lato frizione che chiaramente si può montare solo a carter aperti). Pelo di grasso sull’albero motore e attenzione per evitare di danneggiare il labbro del paraolio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 15 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Il paraolio lato volano si monta a carter chiusi (a differenza di quello lato frizione che chiaramente si può montare solo a carter aperti). Pelo di grasso sull’albero motore e attenzione per evitare di danneggiare il labbro del paraolio. Questo non lo sapevo. Mi guarderò anche qualche video prima di rimontare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 26 7 minuti fa, antohp ha scritto: Questo non lo sapevo. Mi guarderò anche qualche video prima di rimontare Olio e grasso sono sempre cosa buona. Cosa anche fondamentale è una ditata di grasso sul cono volano. Oltre a lubrificare, cosa più importante di tutte, Impedisce la formazione di ossido sull'accoppiamento. Evita tante madonne durante smontaggi futuri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Olio e grasso sono sempre cosa buona. Cosa anche fondamentale è una ditata di grasso sul cono volano. Oltre a lubrificare, cosa più importante di tutte, Impedisce la formazione di ossido sull'accoppiamento. Evita tante madonne durante smontaggi futuri Evitare madonne e impossibile lo sappiamo tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 Quando ricomponi il cambio sarebbe cosa buona controllare tutto, tolleranza ingranaggi e allineamento con la crociera perchè mi sembra di vedere la crociera un po' stondata ma solo dal lato ruota 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 Ho un problema con il seeger campana lato frizione (quello grande). Non entra e non riesco a vedere nemmeno nessuna possibile sede. Sareste così gentili da indicarmi dove va? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 19 minuti fa, antohp ha scritto: Ho un problema con il seeger campana lato frizione (quello grande). Non entra e non riesco a vedere nemmeno nessuna possibile sede. Sareste così gentili da indicarmi dove va? Grazie Lato opposto, guarda mia foto allegata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 26 prima di montare il cluster sul carter lato volano bisogna interporre un rasamento da 0,3-0,4 interno 10mm tra il cluster e il cuscinetto piccolo ,dove vendono i cuscinetti hanno anche i rasamenti calibrati di vari spessori ,questo per il famoso mozzetto frizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Lato opposto, guarda mia foto allegata Va messo prima il seeger grande poi cuscinetto ed infine seeger piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Novembre 26 Autore Share Inviata 2023 Novembre 26 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: prima di montare il cluster sul carter lato volano bisogna interporre un rasamento da 0,3-0,4 interno 10mm tra il cluster e il cuscinetto piccolo ,dove vendono i cuscinetti hanno anche i rasamenti calibrati di vari spessori ,questo per il famoso mozzetto frizione Il mozzetto l'ho fatto limare al tornio di tre decimi di millimetro. Spero vada bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 26 Share Inviata 2023 Novembre 26 (modificato) 2 minuti fa, antohp ha scritto: Va messo prima il seeger grande poi cuscinetto ed infine seeger piccolo? Cuscinetto - Seeger grande - campana - Seeger piccolo che tiene campana in posizione. seeger grande si mette “chiudendolo”, Seeger piccolo “aprendolo” perché va sulla parte cilindrica della campana Modificato 2023 Novembre 26 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 26 1 minuto fa, antohp ha scritto: Va messo prima il seeger grande poi cuscinetto ed infine seeger piccolo? Calma, ragiona invece di aspettare solo la risposta. Come fa a muoversi il cuscinetto se c'è già il seeger? Cuscinetto prima di ogni cosa e non avere il timore a battere per mandarlo adeguatamente in sede. Solo quando sarà ben inserito, vedrai la scanalatura per il seeger stesso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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