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Elaborazione base vespa HP 4 marce


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10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

E’ solo problema di cavo? Se entra la 2a, hai provato anche 3a e 4a?

Dico che e il cavo perché manualmente riesco a far entrare tutte le marcie con il preselettore. Non ho avuto modo di provarla ma nel fine settimana almeno 100 metri sotto casa  lì faccio

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Ciao ragazzi. Innanzitutto auguri di buone feste, poi vorrei chiedervi se è successo a qualcuno o se sapete cosa possa essere quello che mi è successo oggi. Prendendo la vespa per provare le marce ho visto che la prima entra solo a motore spento invece a motore acceso entra la seconda ma quando provo a partire si spegne. Ribadisco che manualmente dal preselettore le marcie entrano bene tutte. Ho già smontato la frizione per vedere se ci fosse qualche problema ma niente

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  • Moderatore
46 minuti fa, antohp ha scritto:

Ciao ragazzi. Innanzitutto auguri di buone feste, poi vorrei chiedervi se è successo a qualcuno o se sapete cosa possa essere quello che mi è successo oggi. Prendendo la vespa per provare le marce ho visto che la prima entra solo a motore spento invece a motore acceso entra la seconda ma quando provo a partire si spegne. Ribadisco che manualmente dal preselettore le marcie entrano bene tutte. Ho già smontato la frizione per vedere se ci fosse qualche problema ma niente

perchè il famoso mozzetto frizione che hai molato strusciasulla campana perchè non hai messo il rasamento come suggerito e tutto gira diventando difficile mettere le marce 

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

perchè il famoso mozzetto frizione che hai molato strusciasulla campana perchè non hai messo il rasamento come suggerito e tutto gira diventando difficile mettere le marce 

Come mai la seconda entra invece? E la prima entra a motore spento?

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47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ah bohhh ,immagino che la campana non è ferma quando tiri la frizione e quindi tutto è in trazione ,è come cambiare marce con il gas spalancato ,non riesci a meno di non avere un sequenziale o un taglia corrente

Non c'è modo di inserire i rasamento senza aprire il motore?

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si decimi finchè non struscia più

mozzetti per la 6 molle no ,esistono frizioni complete plurimolla ,ma minimo 170 euri di frizione

Allora si lima a volontà . 

L'altra volta l'ho fatto limare al tornio di tre decimi di mm. Il mio amico ha limato tutta la base tranne il primo "anello" per intenderci dove va messa la chiavetta. E corretto così o va fatta limare anche la?

 

IMG_20231226_161505.jpg

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32 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Ma la lasci tutta la frizione o muore mentre cerchi di sfrizionare?

Considera che la frizione nuova ha un filo più di attrito poi dopo qualche km diventa più modulabile

Ciao @andrea55. Non riesco a rilasciarla del tutto per he si spegne prima. Inizio il rilascio accelero e si spegne

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