+ antohp Inviata 2023 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 20 10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: E’ solo problema di cavo? Se entra la 2a, hai provato anche 3a e 4a? Dico che e il cavo perché manualmente riesco a far entrare tutte le marcie con il preselettore. Non ho avuto modo di provarla ma nel fine settimana almeno 100 metri sotto casa lì faccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 Ciao ragazzi. Innanzitutto auguri di buone feste, poi vorrei chiedervi se è successo a qualcuno o se sapete cosa possa essere quello che mi è successo oggi. Prendendo la vespa per provare le marce ho visto che la prima entra solo a motore spento invece a motore acceso entra la seconda ma quando provo a partire si spegne. Ribadisco che manualmente dal preselettore le marcie entrano bene tutte. Ho già smontato la frizione per vedere se ci fosse qualche problema ma niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 46 minuti fa, antohp ha scritto: Ciao ragazzi. Innanzitutto auguri di buone feste, poi vorrei chiedervi se è successo a qualcuno o se sapete cosa possa essere quello che mi è successo oggi. Prendendo la vespa per provare le marce ho visto che la prima entra solo a motore spento invece a motore acceso entra la seconda ma quando provo a partire si spegne. Ribadisco che manualmente dal preselettore le marcie entrano bene tutte. Ho già smontato la frizione per vedere se ci fosse qualche problema ma niente perchè il famoso mozzetto frizione che hai molato strusciasulla campana perchè non hai messo il rasamento come suggerito e tutto gira diventando difficile mettere le marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: perchè il famoso mozzetto frizione che hai molato strusciasulla campana perchè non hai messo il rasamento come suggerito e tutto gira diventando difficile mettere le marce Come mai la seconda entra invece? E la prima entra a motore spento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 (modificato) ah bohhh ,immagino che la campana non è ferma quando tiri la frizione e quindi tutto è in trazione ,è come cambiare marce con il gas spalancato ,non riesci a meno di non avere un sequenziale o un taglia corrente Modificato 2023 Dicembre 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Dicembre 26 Share Inviata 2023 Dicembre 26 Quando entra la seconda da fermo che rumore fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 1 minuto fa, andrea55 ha scritto: Quando entra la seconda da fermo che rumore fa? Normalissimo come prima non c'è rumore ferroso. Anzi sembra leggermente più morbido il cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 47 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ah bohhh ,immagino che la campana non è ferma quando tiri la frizione e quindi tutto è in trazione ,è come cambiare marce con il gas spalancato ,non riesci a meno di non avere un sequenziale o un taglia corrente Non c'è modo di inserire i rasamento senza aprire il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 no dopo averlo scritto 10 volte no ,devi molare il mozzetto frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no dopo averlo scritto 10 volte no ,devi molare il mozzetto frizione Parliamo sempre di decimi di millimetro o di più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 In alternativa non si può comprare un mozzetto già predisposto per la campana RMS con parastrappi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 (modificato) 28 minuti fa, antohp ha scritto: Parliamo sempre di decimi di millimetro o di più? si decimi finchè non struscia più mozzetti per la 6 molle no ,esistono frizioni complete plurimolla ,ma minimo 170 euri di frizione Modificato 2023 Dicembre 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si decimi finchè non struscia più mozzetti per la 6 molle no ,esistono frizioni complete plurimolla ,ma minimo 170 euri di frizione Allora si lima a volontà . L'altra volta l'ho fatto limare al tornio di tre decimi di mm. Il mio amico ha limato tutta la base tranne il primo "anello" per intenderci dove va messa la chiavetta. E corretto così o va fatta limare anche la? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 questo è monomolla ,non è quello montato ,dove cè il cerchio non tocca anche sul tuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Dicembre 26 Share Inviata 2023 Dicembre 26 Perchè se il cambii gira molto dovrebbe fare un bel "stack" inserendo la seconda, se fa un rumore normale non gira poi così tanto. Prova anche a dare una spinta in avanti alla vespa con motore al minimo per vedere se la prima entra o si impunta ancora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 di solito inseisci la marcia e la vespa cammina anche con frizione tirata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: questo è monomolla ,non è quello montato ,dove cè il cerchio non tocca anche sul tuo Quindi va limata tutta la base d'appoggio tranne la parte al centro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 31 minuti fa, claudio7099 ha scritto: di solito inseisci la marcia e la vespa cammina anche con frizione tirata No non cammina quando rilascio la frizione. Ma sto in seconda non in prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 26 Share Inviata 2023 Dicembre 26 14 minuti fa, antohp ha scritto: Quindi va limata tutta la base d'appoggio tranne la parte al centro. Hai foto della tua? Se striscia si dovrebbero vedere segni ed i corrispondenti sulla copertura delle molle del parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Hai foto della tua? Se striscia si dovrebbero vedere segni ed i corrispondenti sulla copertura delle molle del parastrappi Purtroppo non ho fatto la foto alla mia. Appena la smonto gliele faccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 26 45 minuti fa, antohp ha scritto: No non cammina quando rilascio la frizione. Ma sto in seconda non in prima ma allora non è solo la regolazione del cavo marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 15 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma allora non è solo la regolazione del cavo marce Quando provo a partire in seconda la vespa inizia a muoversi e poi si spegne. Proprio mentre rilascio la frizione ed accellero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Dicembre 27 Share Inviata 2023 Dicembre 27 Ma la lasci tutta la frizione o muore mentre cerchi di sfrizionare? Considera che la frizione nuova ha un filo più di attrito poi dopo qualche km diventa più modulabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 32 minuti fa, andrea55 ha scritto: Ma la lasci tutta la frizione o muore mentre cerchi di sfrizionare? Considera che la frizione nuova ha un filo più di attrito poi dopo qualche km diventa più modulabile Ciao @andrea55. Non riesco a rilasciarla del tutto per he si spegne prima. Inizio il rilascio accelero e si spegne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 27 Share Inviata 2023 Dicembre 27 Mi sa tanto Antohp che se non è legato solo alla tensionatura del cavo, ti tocca aprire il carterino frizione e levare il pacco frizione per capire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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