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130 Polini fa 70 km/h


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1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Secondo una mia visione si sta creando un po di casino per sistemare questo problema:

Partiamo dall inizio i dubbi erano:

• rapporti: che hai appurato essere dei 27/69 quindi da questo punto di vista si può stare tranquilli

•cilindro, è un polini classico quindi a livello di prestazioni dovrebbero esserci,ma attualmente non ci sono.

Vanno controllate secondo me le condizioni di cilindro e pistone vedendo se non sia troppo spompo e consumato,io uno dei nuovi polini di scatola montato nel 2020 dopo 10 ore di uso aveva gap fasce a 2.2 mm dopo un uso con carburazione non perfetta (collettore svitato quindi magro) ma con olio motul 710,faceva fatica a tirare la 24/72. 

•accensione,visto che è stato ricablato e quindi smontato lo statore va controllato assolutamente che sia stato rimontato con l anticipo originale, come già detto dagli altri , c'è il rischio sia molto ritardata,di conseguenza non vada come deve.

È un operazione veloce e ti consiglio fortemente di munirti di estrattore.

•carburazione : la conchiglia polini la toglierei,rende la carburazione instabile degli shb oltre che essere totalmente inutile per il filtraggio aria. Se ti hanno dato il suo filtro originale pk rimontalo facevo 4 fori supplementari ai 4 originali.

E da lì partire da zero con la carburazione.

•marmitta ,con la proma hai quantomeno migliorato la situazione togliendo un dubbio

Direi che queste sono le cose principali da guardare.

Partirei sicuramente dallo statore che è la cosa più semplice e veloce.

Attenzione al peso accensione! Il volano originale pk s supera il peso sostenibile dal albero mazzucchelli,in tutte le confezioni degli alberi mazzucchelli c'è un bugiardino che specifica che l albero va installato con volani inferiori al peso di 1.6 kg,occhio che potrebbero accadere brutte sorprese 

Buon lavoro🙆🏻‍♂️

 

 

Per una volta sono d'accordo su tutto

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Inviata (modificato)

@Cupra r

Ho capito ma avevo voglia di provarla così. Non sembri antipatico ma mi sembra che tu mi stia trattando da stupido.. vedi l'esempio del reattore nucleare.. poi boh io son permaloso eh.. ma comunwue...a tirare su il cilindro di nuovo ci metto 30 minuti. 

Tolgo serbatoio e sella, sgancio il carburo, tolgo la marmitta, allento i bulloni ruota, la alzo, tolgo la ruota, tolgo il bullone dell'ammortizzatore ed il motore scende, tolgo la candela, tolgo la cuffia, tolgo coprivolano, tolgo la testa, alzo il cilindro. Detto fatto. È mezz'ora di lavoro. Se vedo con l'anticipo non si risolve, no problem, ripartiamo e cerchiamo il problema altrove! 

Ho esitato l'altro giorno ad alzarlo del tutto perché c'era parecchio schifo, vedi polvere, residui di pasta ecc, se quella roba finiva sul pistone rischiavo di fare danni e pulirlo sarebbe stata una rottura di balle. Se lo rifaccio pulisco tutto per bene come dicevi tu (e hai ragionissimo)

Modificato da matteopks
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15 minuti fa, matteopks ha scritto:

Non sembri antipatico ma mi sembra che tu mi stia trattando da stupido

Lungi da me insinuare una cosa del genere 🙏 non mi permetterei mai. 

Il discorso è che stai prolungando una questione solo perché stai facendo i controlli al contrario per come la vedo io🤷‍♂️ 

A questo punto, stavamo parlando di tutt'altro. Ti dicono in tanti cosa fare, e tu raggiri sempre e fai di testa tua, capisci che se tu hai pensato che. Io ti stessi trattando come uno stupido, io posso pensare che mi stai facendo perdere tempo nel cercare di aiutare. 

Ogni consiglio, sembra che non lo accetti, e lo rigetti.

Io rimango della mia idea, che hai il gt con Seri problemi, ma spero di sbagliare. 

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Cupra non voglio fare polemica quindi dopo questo intervento se ti va chiudiamo questo discorso.. i consigli sono stati seguiti tutti, messaggio per messaggio ho fatto domande e seguito quasi tutte le indicazioni che mi avete dato, tranne quella di tirare giù completamente il cilindro.

Guarda i post, alla fine ho sempre scritto "faccio X?", "faccio Y"? Ieri ho ordinato l'estrattore che arriva stasera. Praticamente sto facendo tutto in tempo reale con le vostre indicazioni! Il che è una figata eh, son contentissimo di non dover aspettare giorni per un feedback..

Non credo che stai perdendo tempo.. lo avrei tirato su se non ci fosse stato tutto quello schifo. Devo prima pulire a cilindro serrato così riduco al minimo le possibilità che entri dentro robaccia solo sollevando e facendo muovere il GT. 

Vediamo se si risolve e casomai tiriamo su, abbi pazienza anche tu dai, fidati che anche io voglia di sentirla andare sta Vespa 😁

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Ci manca anche la prova col filtro aria originale. Quella è davvero una cosa veloce credo

Piu o meno, devo togliere comunque il serbatoio mi sa perché l'airbox non ci passa e si incastra sul rubinetto. O magari basta muoverlo bestemmiando tipo la cuffia. Comunque ci metto poco si.

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1 minuto fa, matteopks ha scritto:

Piu o meno, devo togliere comunque il serbatoio mi sa perché l'airbox non ci passa e si incastra sul rubinetto. O magari basta muoverlo bestemmiando tipo la cuffia. Comunque ci metto poco si.

Magari sarebbe interessante sentirla in moto,se ti è possibile manda un video così da avere idea di come muoversi

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In questo momento, Cvfteam ha scritto:

Magari sarebbe interessante sentirla in moto,se ti è possibile manda un video così da avere idea di come muoversi

Va bene, stasera cerco di registrare qualcosa in movimento anche, se trovo la GoPro... o altrimenti da ferma 

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42 minuti fa, matteopks ha scritto:

Cupra non voglio fare polemica quindi dopo questo intervento se ti va chiudiamo questo discorso.. i consigli sono stati seguiti tutti, messaggio per messaggio ho fatto domande e seguito quasi tutte le indicazioni che mi avete dato, tranne quella di tirare giù completamente il cilindro.

Guarda i post, alla fine ho sempre scritto "faccio X?", "faccio Y"? Ieri ho ordinato l'estrattore che arriva stasera. Praticamente sto facendo tutto in tempo reale con le vostre indicazioni! Il che è una figata eh, son contentissimo di non dover aspettare giorni per un feedback..

Non credo che stai perdendo tempo.. lo avrei tirato su se non ci fosse stato tutto quello schifo. Devo prima pulire a cilindro serrato così riduco al minimo le possibilità che entri dentro robaccia solo sollevando e facendo muovere il GT. 

Vediamo se si risolve e casomai tiriamo su, abbi pazienza anche tu dai, fidati che anche io voglia di sentirla andare sta Vespa 😁

OK. Spero che si trovi il problema 💪💪

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7 minuti fa, matteopks ha scritto:

Non so un c....o di pickup... si può controllare? O andrebbe direttamente cambiato?

Si può controllare,esistono degli pseudo valori di riferimento. Dico pseudo xchè pick-up e centralina sono due componenti rognosi,possono essere nei valori giusti e andar male,possono averli sbagliati e funzionare bene. Senza avere la certezza assoluta che sia colpa del pick-up,cambialo con uno originale che costicchia,almeno se,anche non dovesse essere lui il colpevole,eviti guai futuri,xchè il pickup quando decidere di smettere di andare,ti lascia a piedi

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2 minuti fa, matteopks ha scritto:

Se può essere utile, sulla centralina il filo che parte dove c'è scritto "rosso" non va da nessuna parte. O meglio, non c'è manco il filo a parte quel cadavere visibile in foto

PXL_20220826_175554588.jpg

Quella è la massa,che sarebbe meglio ripristinare. Se il rosso non fosse collegato la vespa non si accenderebbe

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In questo momento, matteopks ha scritto:

 

Sicuro che va a massa? 🤨

spacer.png

Quello è un filo nero stampato nella centralina,andrebbe a massa nella staffa. Funziona anche senza,ma ci sono parecchie probabilità di bruciarla. Il rosso viene dal pickup,se lo stacchi non arriva corrente. Cava il cappuccio dalla centralina e guarda se i fili attaccati sono 3: rosso,bianco e verde,ma guardando il ricablaggio dello statore i colori sono di fantasia

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