Vai al contenuto

il nuovo Pinasco 100 alu a 2 mani piene di dita


Messaggi consigliati

42 minuti fa, Alogeno ha scritto:

piccolo O.T della bella giornata passata con il Race tra motori e spensieratezza ea ottobre 2018, blocchi cilindri e considerazione finale. 
Non sono 5-6 anni che è stato fatto...eh eh.eh 

😉

La voce del race si riconosce senza vederlo 👍

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2022 in 09:17 , Architito2002 ha scritto:

Per iniziare, regolala così. Appena puoi vai di strobo. Ah fai una foto di com'è attualmente. Di guide su come regolare l'anticipo ce ne sono. Devi trovare il pms e fare una tacca su carter e volano del pms e 24 gradi prima e poi utilizzare la strobo così verifichi anche che ci sia la variazione dell'anticipo in base ai giri.

se troppo anticipata come mi comporto ?
cioè se la tacca sul volano sta un pò a sinistra confronto al segno di 24 che ho marcato sul telaio, per esempio vuol dire che troppo o troppo poco anticipata ?
Se troppo come lo giro lo statore ?
così ho chiesto tutto e sò cosa fare. 
Grazie 🙏

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

se troppo anticipata come mi comporto ?
cioè se la tacca sul volano sta un pò a sinistra confronto al segno di 24 che ho marcato sul telaio, per esempio vuol dire che troppo o troppo poco anticipata ?
Se troppo come lo giro lo statore ?
così ho chiesto tutto e sò cosa fare. 
Grazie 🙏

Sposti il piatto statore in senso orario.  Mi auguro che la tacca di riferimento non sia davvero sul telaio😅 ma nelle vicinanze della tacca sul rotore....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Sposti il piatto statore in senso orario.  Mi auguro che la tacca di riferimento non sia davvero sul telaio😅 ma nelle vicinanze della tacca sul rotore....

sì dai sul carter, non telaio, mi son confused😁
perciò: Se il segno sul volano è a destra del segno sul carter devo anticipare lo statore, se è a sinistra devo posticipare. 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Però Alogeno per non creare confusione , devi parlare di tacca sul carter in prossimità dello statore e tacca sullo STATORE quando vuoi fare un anticipo approssimativo al primo montaggio e poi di tacca sul VOLANO tacca su carter per verificare l’anticipo con la strobo.

Comunque girando in senso orario lo statore diminuisce l’anticipo viceversa aumenta!

Modificato da Architito2002
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Però Alogeno per non creare confusione , devi parlare di tacca sul carter in prossimità dello statore e tacca sullo STATORE quando vuoi fare un anticipo approssimativo al primo montaggio e poi di tacca sul VOLANO tacca su carter per verificare l’anticipo con la strobo.

Comunque girando in senso orario lo statore diminuisce l’anticipo viceversa aumenta.

certamente, cercherò di migliorarmi.
grazie per l' info comunque (Comunque girando in senso orario lo statore diminuisce l’anticipo viceversa aumenta) avevo un dubbio che ora  ho di piu, 
eeeh povero mee, e i miei neuroni.😉

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

perciio' era come diceva Filipporace che sa sbaglia maii mai maiiiiii  😁
 

Alogeno , perdona ma sono confuso anch’io, sono andato a dormire tardi . È giusto cosa avevo scritto in precedenza. 😂😂

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Alogeno , perdona ma sono confuso anch’io, sono andato a dormire tardi ieri sera, Non prendere come buono ciò che ho scritto….😂😂

 girando in senso orario aumenta l’anticipo e viceversa. ciustoo ? 🧐
comunque anche io sono andato a dormire stamattina 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

 girando in senso orario aumenta l’anticipo e viceversa. ciustoo ? 🧐
comunque anche io sono andato a dormire stamattina 😉 

Girando in senso orario diminuisce…..D'altronde è intuitivo se lo si gira in senso orario , come gira il motore, la scintilla scoccherà dopo quindi si avrà meno anticipo. 

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Girando in senso orario diminuisce…..D'altronde è intuitivo se lo si gira in senso orario , come gira il motore, la scintilla scoccherà dopo quindi si avrà meno anticipo. 

or bene, bene, si vede che tutto cio' che è intuitivi non lo cosidera piu' tale. (la mia capocccia) sta cosa mi preoccupa 🧠😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

siamo sicuri che il codesto Pinasco 100 (c.43) debba essere settato a 24 gradi.
A 24 gradi ho settato il 130 Falc.
Lo dico perchè qui sul disco ci sono questi riferimnti.
Grazie in .... "anticipo" 😋  per le risposte
image.thumb.png.28f7eb79b67bef8f69b6275facea3489.png

Il mio a puntine l’ho messo a 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...