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2 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Allora dando per buono che tutto è a posto

Ma fil mi ha detto che bisogna far controllare l’albero perché si può essere storto..

il blocco è già aperto da qui che faccio?

rimonto l’albero così com’è?

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11 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Ma fil mi ha detto che bisogna far controllare l’albero perché si può essere storto..

il blocco è già aperto da qui che faccio?

rimonto l’albero così com’è?

Ora non ricordo che albero hai montato, ma io comprerei un altro albero e ciccia! L'altro, con calma, lo farai controllare, e se risultasse ancora utilizzabile, o lo vendi, o te lo tieni di scorta. Io farei così, perché dalle mie parti, ho fatto fatica a trovare chi mi spiana a il cilindro, figuriamoci controllare un albero

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  • SuperMod

Che fare? 

Io,come detto ripartirei da zero. Una bella lavata al carter,rimozione labbro valvola. 

Pausa..

vado su qualche porn...ehm no qualche negozio online e cerco un collettore aspirazione gt.  L'albero va controllato,anche se molto probabile sia una forzatura da parte tua o di un cuscinetto o di un montaggio poco consono.  Il cuscinetto a rulli lo togli cercando di non rovinare ne albero ne sede carter.   I paraoli li togli e li butti.   Stucchi la ex valvola con una bella sbardafiata di epossidico.   

Riparti da zero ripeto....se tralasci qualcosa,vai tranquillo,quel qualcosa non funziona come dovrebbe.

 

 

Ricordo male o avevi anche un'altro carter con valvola pessima? Usa quel carter li.

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In questo momento, Nano80fi ha scritto:

Ok, però dovrei farli ribarenare se ricompro il solito albero drt, o sennò ne prendo uno a spalle piene e più piccole, sempre in corsa 53?

collettore al gt malossi?

Collettore lo fa anche Mrt dedicato mi pare, non so sui prezzi ma forse si risparmia anche qualcosa 

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10 ore fa, Nano80fi ha scritto:

Ok, però dovrei farli ribarenare se ricompro il solito albero drt, o sennò ne prendo uno a spalle piene e più piccole, sempre in corsa 53?

collettore al gt malossi?

se non cerano vibrazioni strane quando era in moto puoi continuare ad usare l'albero che hai ,cambia praticamente poco tra quello e uno spalle piene ,può capitare un albero con qualche centesimo di differenza sulla spalla ,non è la prima volta ,soprattutto vicino al piede di biella dove viene piantato lo spinotto

Modificato da claudio7099
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30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se non cerano vibrazioni strane quando era in moto

Vibrazioni strane no, il problema secondo me a questo punto può essere stato l’inserimento del cuscinetto a rulli lato volano non corretto, anche perché ho cambiato due paraoli e continuavano a trasudare.

o non li ho inseriti fino in fondo…controllerò bene anche quello

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4 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Dici che se non gemelli ci sia problemi con gli allineamenti? 

Potrebbe , perché per quanto ci sia un “centraggio” (con gioco di anche 2 decimi!!!) delle camera di manovella , quando poi vai a chiudere la spina posteriore li porta dove vuole lei. Tra l’altro il cuscinetto a rulli non tollera disallineamenti.

Modificato da Architito2002
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9 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Io ho usato spesso carter accoppiati ma dopo saldatura e spianature sempre fatti ricontrollare e non ho avuto problemi, ora lui non so che procedura abbia adottato..

Io ormai le poche volte che faccio un motore prestante, tolgo la spina , centro i due carter con tampona inserito nel banco e tampone inserito sull’asse ruota e faccio rifare piano cilindro, spina e ne aggiungo un’altra. Ad orecchio si sente quando è tutto in asse. 
Naturalmente sul mio motore non ho fatto nulla di tutto ciò!!! Calzolaio con scarpe rotte

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Aggiungo, nel Polini Evo, che avevo fatto, inserivamo solo il tampone per centrare il banco, togliendo momentaneamente la spina originale, ed aggiungendone una nuova. Risultato che al momento di assemblare, rimettendo anche la spina originale, i carter si chiudevano a fatica e l’asse ruota girava mooolto forzato, quasi bloccato.

Da lì in poi abbiamo fatto fare anche il tampone per l’asse ruota e rifacciamo la spina carter.

Risultato tampone negativo :)

I carter non erano gemelli.

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16 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Si

comunque é quel diavolo di cuscinetto a rulli..

non c’è ne un altro da mettere secondo voi?

Ma hai avuto difficoltà a chiudere perché c’era il cuscinetto a rulli? Se è così vuol dire che o l’albero è “storto”  o i carter, come ti hanno detto.
Con il cuscinetto a rulli se tutto in asse dovrebbe essere più facile chiudere i carter!

Come hai inserito l’albero nel cuscinetto lato frizione? Con il capo officina (martello)?

 

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28 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

 

42 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Si

comunque é quel diavolo di cuscinetto a rulli..

non c’è ne un altro da mettere secondo voi?

Ma hai avuto difficoltà a chiudere perché c’era il cuscinetto a rulli? Se è così vuol dire che o l’albero è “storto”  o i carter, come ti hanno detto.
Con il cuscinetto a rulli se tutto in asse dovrebbe essere più facile chiudere i carter!

Come hai inserito l’albero nel cuscinetto lato frizione? Con il capo officina (martello)?

 

Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso.

il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno

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53 minuti fa, Nano80fi ha scritto:

Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso.

il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno

Ti era entrato un po’ storto e non avevi scaldato? Comunque se poi infilandolo è andato a battuta non ci dovrebbero essere problemi.

Più che altro l’albero per metterlo lato frizione bisognerebbe tirarlo dentro con il vitone a posta, con il martello si potrebbe storcere oltre che rovinare il cuscinetto.

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26 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

 

1 ora fa, Nano80fi ha scritto:

Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso.

il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno

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Ti era entrato un po’ storto e non avevi scaldato?

 

Avevo scaldato è il cuscinetto in freezer, e giù madonne.

ma a sfera non esiste come quello?

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