+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 2 Autore Share Inviata 2022 Maggio 2 2 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Allora dando per buono che tutto è a posto Ma fil mi ha detto che bisogna far controllare l’albero perché si può essere storto.. il blocco è già aperto da qui che faccio? rimonto l’albero così com’è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Maggio 2 Share Inviata 2022 Maggio 2 11 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Ma fil mi ha detto che bisogna far controllare l’albero perché si può essere storto.. il blocco è già aperto da qui che faccio? rimonto l’albero così com’è? Ora non ricordo che albero hai montato, ma io comprerei un altro albero e ciccia! L'altro, con calma, lo farai controllare, e se risultasse ancora utilizzabile, o lo vendi, o te lo tieni di scorta. Io farei così, perché dalle mie parti, ho fatto fatica a trovare chi mi spiana a il cilindro, figuriamoci controllare un albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Maggio 2 SuperMod Share Inviata 2022 Maggio 2 Che fare? Io,come detto ripartirei da zero. Una bella lavata al carter,rimozione labbro valvola. Pausa.. vado su qualche porn...ehm no qualche negozio online e cerco un collettore aspirazione gt. L'albero va controllato,anche se molto probabile sia una forzatura da parte tua o di un cuscinetto o di un montaggio poco consono. Il cuscinetto a rulli lo togli cercando di non rovinare ne albero ne sede carter. I paraoli li togli e li butti. Stucchi la ex valvola con una bella sbardafiata di epossidico. Riparti da zero ripeto....se tralasci qualcosa,vai tranquillo,quel qualcosa non funziona come dovrebbe. Ricordo male o avevi anche un'altro carter con valvola pessima? Usa quel carter li. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 2 Autore Share Inviata 2022 Maggio 2 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Usa quel carter li. Ok, però dovrei farli ribarenare se ricompro il solito albero drt, o sennò ne prendo uno a spalle piene e più piccole, sempre in corsa 53? collettore al gt malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 2 In questo momento, Nano80fi ha scritto: Ok, però dovrei farli ribarenare se ricompro il solito albero drt, o sennò ne prendo uno a spalle piene e più piccole, sempre in corsa 53? collettore al gt malossi? Collettore lo fa anche Mrt dedicato mi pare, non so sui prezzi ma forse si risparmia anche qualcosa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 10 ore fa, Nano80fi ha scritto: Ok, però dovrei farli ribarenare se ricompro il solito albero drt, o sennò ne prendo uno a spalle piene e più piccole, sempre in corsa 53? collettore al gt malossi? se non cerano vibrazioni strane quando era in moto puoi continuare ad usare l'albero che hai ,cambia praticamente poco tra quello e uno spalle piene ,può capitare un albero con qualche centesimo di differenza sulla spalla ,non è la prima volta ,soprattutto vicino al piede di biella dove viene piantato lo spinotto Modificato 2022 Maggio 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 30 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se non cerano vibrazioni strane quando era in moto Vibrazioni strane no, il problema secondo me a questo punto può essere stato l’inserimento del cuscinetto a rulli lato volano non corretto, anche perché ho cambiato due paraoli e continuavano a trasudare. o non li ho inseriti fino in fondo…controllerò bene anche quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 Ma i due semicarter hanno stampigliato lo stesso codice ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 15 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Ma i due semicarter hanno stampigliato lo stesso codice ? Dici che se non gemelli ci sia problemi con gli allineamenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 4 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Dici che se non gemelli ci sia problemi con gli allineamenti? Potrebbe , perché per quanto ci sia un “centraggio” (con gioco di anche 2 decimi!!!) delle camera di manovella , quando poi vai a chiudere la spina posteriore li porta dove vuole lei. Tra l’altro il cuscinetto a rulli non tollera disallineamenti. Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 Io ho usato spesso carter accoppiati ma dopo saldatura e spianature sempre fatti ricontrollare e non ho avuto problemi, ora lui non so che procedura abbia adottato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 9 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Io ho usato spesso carter accoppiati ma dopo saldatura e spianature sempre fatti ricontrollare e non ho avuto problemi, ora lui non so che procedura abbia adottato.. Io ormai le poche volte che faccio un motore prestante, tolgo la spina , centro i due carter con tampona inserito nel banco e tampone inserito sull’asse ruota e faccio rifare piano cilindro, spina e ne aggiungo un’altra. Ad orecchio si sente quando è tutto in asse. Naturalmente sul mio motore non ho fatto nulla di tutto ciò!!! Calzolaio con scarpe rotte Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) Aggiungo, nel Polini Evo, che avevo fatto, inserivamo solo il tampone per centrare il banco, togliendo momentaneamente la spina originale, ed aggiungendone una nuova. Risultato che al momento di assemblare, rimettendo anche la spina originale, i carter si chiudevano a fatica e l’asse ruota girava mooolto forzato, quasi bloccato. Da lì in poi abbiamo fatto fare anche il tampone per l’asse ruota e rifacciamo la spina carter. Risultato tampone negativo I carter non erano gemelli. Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 3 ore fa, Architito2002 ha scritto: Ma i due semicarter hanno stampigliato lo stesso codice ? Si comunque é quel diavolo di cuscinetto a rulli.. non c’è ne un altro da mettere secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 3 Share Inviata 2022 Maggio 3 Ma mettine uno normale!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 3 Share Inviata 2022 Maggio 3 (A sfere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 16 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Si comunque é quel diavolo di cuscinetto a rulli.. non c’è ne un altro da mettere secondo voi? Ma hai avuto difficoltà a chiudere perché c’era il cuscinetto a rulli? Se è così vuol dire che o l’albero è “storto” o i carter, come ti hanno detto. Con il cuscinetto a rulli se tutto in asse dovrebbe essere più facile chiudere i carter! Come hai inserito l’albero nel cuscinetto lato frizione? Con il capo officina (martello)? Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 28 minuti fa, Architito2002 ha scritto: 42 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Si comunque é quel diavolo di cuscinetto a rulli.. non c’è ne un altro da mettere secondo voi? Ma hai avuto difficoltà a chiudere perché c’era il cuscinetto a rulli? Se è così vuol dire che o l’albero è “storto” o i carter, come ti hanno detto. Con il cuscinetto a rulli se tutto in asse dovrebbe essere più facile chiudere i carter! Come hai inserito l’albero nel cuscinetto lato frizione? Con il capo officina (martello)? Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso. il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 53 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso. il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno Ti era entrato un po’ storto e non avevi scaldato? Comunque se poi infilandolo è andato a battuta non ci dovrebbero essere problemi. Più che altro l’albero per metterlo lato frizione bisognerebbe tirarlo dentro con il vitone a posta, con il martello si potrebbe storcere oltre che rovinare il cuscinetto. Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 26 minuti fa, Architito2002 ha scritto: 1 ora fa, Nano80fi ha scritto: Non ho avuto problemi a chiudere più di tanto, qualche colpo con il martello di gomma e chiuso. il problema più grosso é stato a infilare il cuscinetto a rulli in sede, quello sì che ho tirato delle gran botte e per me non avendo nessuna tolleranza posso aver fatto qualche danno Expand Ti era entrato un po’ storto e non avevi scaldato? Avevo scaldato è il cuscinetto in freezer, e giù madonne. ma a sfera non esiste come quello? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 12 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Avevo scaldato è il cuscinetto in freezer, e giù madonne. ma a sfera non esiste come quello? 😂 Si esiste. Adesso smadonna per toglierlo dall’albero!!!😂 Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 2 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Adesso smadonna per toglierlo dall’albero!!!😂 Dall’albero é già venuto via senza sforzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 3 (modificato) 11 minuti fa, Nano80fi ha scritto: Dall’albero é già venuto via senza sforzo Solitamente è un casino!!! E vado di flex Modificato 2022 Maggio 3 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 3 Share Inviata 2022 Maggio 3 Solitamente nessuno ha l'estrattore giusto e quindi capo officina e calendario.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nano80fi Inviata 2022 Maggio 3 Autore Share Inviata 2022 Maggio 3 28 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Solitamente è un casino!!! Dal rulli entra ed esce bene, di la no. poi c’è questa cosa che non mi torna 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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