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Gruppo termico Polini 60x54


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Salve a tutti vorrei da chi magari lo conosce già, sapere qualcosa in più su questo gruppo termico Polini Evolution (Big Evo) dichiarano oltre 25Cv, che ne pensate? Qualcuno l'ho ha già adoperaro, vale la pena spendere quasi 600 € per questo gruppo? 

 

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Modificato da johnny53
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Penso faticherai a trovar qualcuno che l’ha giá provato, a me sinceramente Polini piace sempre molto. Leggendo la descrizione da te postata, quasi sicuramente, avrai bisogno di carter nuovi e barenati a 90, difficile su originali.

fasi belle alte, sembra un pistaiolo puro, dipende sempre da che devi farci. 
io mi preoccuperei più delle modifiche di contorno che comporta una termica di questo tipo.

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  • SuperMod

Scherzi a parte io li vedo un bel gt...ma proprio bello bello. Certo Polini con 60x54 punta in alto....anche i costi per assiemarlo sono nell'ordine delle preparazioni quasi pronto gara.  Leggo gia chi cerca un paragone o cosa sarebbe meglio; ebh be bisognerebbe iniziare con il provarlo come Polini lo intende...albero c54 ed espa dedicata+ tutto quel che di meglio trovi del brend evolution Polini. Carter a parte come minimo Sip. Fossero davvero 30cv c'è  da preventivare anche una fornitura di pannolini.

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34 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ma su un carter originale piaggio qual'e è la massima corsa che può ospitare? ovviamente barenando fin quello che si può 

Il problema non è farceli entrare ,ma farli durare i carter poi,con tanto di riporti,ma ormai è un lavoro a tempo determinato....bareni imbocco per D60 sfondi già sui prigionieri con verifica costante poi delle sigillature,sedi cuscinetti fin che reggono.....

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Parere mio ti conviene di mettere in conto l'acquisto di Carter Quattrini o Fabbri almeno viene un lavoro che dura.

Io ti consiglio di farti un Falc 60x54 scarico singolo con albero e marmitta dedicati e casti in piedi di sicuro. (si va sui 30CV, poi chiedi al buon Lauro che ti saprà spiegare meglio).

Ti sconsiglio di spendere per avventurarti in un prodotto nuovissimo senza alcun feedback almeno ad oggi.

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Le sedi dei cuscinetti pian piano iniziano a cedere,ci son artigiani che riportano saldatura tutto attorno,ma quelli bravi poi le verificano anche a fine lavoro che non siano deformate.

Poi il basamento va anche rinforzato ,per scavare i travasi rimane poco materiale ,lo buchi e son capitate anche rotture.Quindi altra saldatura e verifica dei piani.

Tutto ciò ha un costo,e alla fine hai un carter tutto rattoppato e comunque non dura in eterno.

I sip evo,o quattrini, han più ciccia nei punti giusti spendere per spendere.

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  • SuperMod

Cosi per ragionare....ho detto carter Sip,forse é poco corretto. Hanno altezze pari originale Piaggio anche se con piu ciccia...li fa c54 b105.

C54 b105.....mmmmm🧐,non é la differenza di lunghezza biella per montare carter Quattrini o Pinasco? .....dove non dovresti mettere una basetta smisurata se proposta su carter Piaggio.

Barenare oltre 88 gli originali? E basettone da 8mm? Naaahhh...

 

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7 ore fa, filipporace ha scritto:

Cosi per ragionare....ho detto carter Sip,forse é poco corretto. Hanno altezze pari originale Piaggio anche se con piu ciccia...li fa c54 b105.

C54 b105.....mmmmm🧐,non é la differenza di lunghezza biella per montare carter Quattrini o Pinasco? .....dove non dovresti mettere una basetta smisurata se proposta su carter Piaggio.

Barenare oltre 88 gli originali? E basettone da 8mm? Naaahhh...

 

Scusami ma non ho capito.... 

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  • Moderatore
15 ore fa, filipporace ha scritto:

Cosi per ragionare....ho detto carter Sip,forse é poco corretto. Hanno altezze pari originale Piaggio anche se con piu ciccia...li fa c54 b105.

C54 b105.....mmmmm🧐,non é la differenza di lunghezza biella per montare carter Quattrini o Pinasco? .....dove non dovresti mettere una basetta smisurata se proposta su carter Piaggio.

Barenare oltre 88 gli originali? E basettone da 8mm? Naaahhh...

 

ma il cilindro è nativo corsa 54 biella 105 quindi non bisogna basettare niente ne su carter originale se su sip ,bisognerà invece spianare il cilindro se usiamo carter quattrini che da quanto ne so il carter è più alto di 2mm ,quindi o spiano o uso biella più lunga (esiste 107 per carter c1 ??)

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  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma il cilindro è nativo corsa 54 biella 105 quindi non bisogna basettare niente ne su carter originale se su sip ,bisognerà invece spianare il cilindro se usiamo carter quattrini che da quanto ne so il carter è più alto di 2mm ,quindi o spiano o uso biella più lunga (esiste 107 per carter c1 ??)

Cla ma i quattrini non sono più alti 5 millimetri dei piaggio a memoria? Mi sembra l albero dedicato almeno ai tempi quattrini per carter quattrini su un classico m1l era 102 anziché 97 se si montava su piaggio

Modificato da Gano 80
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  • SuperMod
6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma il cilindro è nativo corsa 54 biella 105 quindi non bisogna basettare niente ne su carter originale se su sip ,bisognerà invece spianare il cilindro se usiamo carter quattrini che da quanto ne so il carter è più alto di 2mm ,quindi o spiano o uso biella più lunga (esiste 107 per carter c1 ??)

Anche questo é vero.   I carter originali Piaggio però allora li escluderei da utilizzare con quel gt e albero. Gia barenarli 89= carter bucati e sottili come una lattina,30cv.....ma anche fossero 25 non sta insieme quel blocco.  

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  • Moderatore
8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Anche questo é vero.   I carter originali Piaggio però allora li escluderei da utilizzare con quel gt e albero. Gia barenarli 89= carter bucati e sottili come una lattina,30cv.....ma anche fossero 25 non sta insieme quel blocco.  

concordo

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Il 31/12/2021 in 13:46 , claudio7099 ha scritto:

concordo

Che carter converrebbe usare (da non svenarmi) per non avere problemi o rotture con potenze da 25-35 cv? (ma i carter originali non si riescono a rinforzare?magari con della resina epossidica?) 

 

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  • Moderatore

Bisogna poi anche vedere l utilizzo secondo me, io ho fatto anni fa un R56 su piaggio, che davano per 28cv ma ne avrà avuto anche meno, barenato in camera per falc spalle 87, dopo ci piazzai un 60 . Adoperato solo per qualche raduno e pochi giretti, ho venduto i carter a un ragazzo l anno scorso e ancora gira. Ovvio che se adoperato tutti i giorni e senza pietà, la durata sarà moooolto ridotta. Con i quattrini, sicuramente una sicurezza in più ci sarà sempre . I sip non avendoli mai adoperati non posso dare opinioni dirette .

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