+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Share Inviata 2021 Novembre 29 (modificato) Ciao sono nuovo ed ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un albero jasil anticipato corsa 51 cono 19 per la mia vespetta pk s, ora girando per vari forum questo albero a poche informazioni è vorrei sapere se come albero è buono per un 130 polini. Fatemi sapere se lo montate o conoscete dettagli. Configurazione 130 polini testa classica Tolte le bave di fusione nei travasi, scarico lucidato, Carter raccordati al cilindro e barenati, valvola allargata Albero jasil anticipato corsa 51 cono 19 Rapporti 27/29 della polini Frizione malossi sport da scegliere se 3 o 4 dischi Carburatore 24 o 26 Marmitta proma AIUTATEMI Modificato 2021 Novembre 29 da Il_Vespista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 si certo che và bene lo yasil ,ma perchè hai barenato il carter ????la proma non mi piace ,ma và a gusti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 Mi accodo al buon Claudio con ciò che ti ha risposto. Non è una configurazione estrema, è la classica e immortale quindi andava bene un pò di tutto, anche RMS 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Grazie ragazzi stavo chiedendo il reso a 10 pollici per l'albero jasil ma una volta che mi avete detto che va bene ok Comunque mio zio mi ha regalato un quadruplo 4 corta quindi stavo pensando di mettere una zirri silent come espansione che dite ho devo lavorare lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 Non basta lavorare solo lo scarico, va rivisto tutto l'ambaradan nell'insieme Ti freno subito. Se stai cercando giri, metti in conto un'accensione diversa da quella originale del tuo PK perchè può diventare un pericolo, oltre che essere limitativa per la resa del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Scusa non avevo scritto l'accensione che monterò sarà ovviamente una elettronica anticipo variabile 1.2kg della vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 (modificato) Ocio all'impianto del PKS perchè in Piaggio non avrebbero potuto inventare una soluzione più incredibile Dimenticavo. Come ti ha chiesto anche Claudio, perchè hai barenato i carter? Modificato 2021 Novembre 29 da MarcoBorga96 Dimenticanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Ho sbagliato non ho barenato scusate Comunque secondo voi e buona l'accensione vmc? Quanto potrei fare con questa configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 Su un motore come il tuo, andrà più che bene come accensione Cluster quarta corta...quale? Finale da 20 o 21? Facendo finta che sia da 20, ecco qualche dato da speed calc con 27/69 e ipotizzando che il tuo motore raggiunga gli 8000 giri. Sempre e solo valori teorici, ma almeno aiutano a farsi un'idea Ma senti a me. Invece del Polini, perchè non un bel Malossi? 😏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Non il malossi perché è il mio prima corsa lunga che mi sto sudanto e non ho i money hahaha Cluster comunque e un 21 denti Mi puoi dire l'app che ai usato e come faccio a scaricarla?Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 Comunque come mai 104 di max mi aspettavo di più Un po deludente🙁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 29 Autore Share Inviata 2021 Novembre 29 (modificato) come potrei portare un 130 a 8500 giri? Modificato 2021 Novembre 29 da Il_Vespista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 6 ore fa, Il_Vespista ha scritto: Un po deludente🙁 In tal caso, prima di discutere su cosa montare e fare, ti chiedo che prestazioni ti aspetti e il budget che hai disponibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2021 Novembre 29 Share Inviata 2021 Novembre 29 Che bello vedere che il mio programma è ancora utile! 🤗 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Novembre 29 Share Inviata 2021 Novembre 29 Guarda che sono velocita di tutto rispetto su una vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 29 1 ora fa, Iceman.83 ha scritto: Che bello vedere che il mio programma è ancora utile! 🤗 Altro che utile, lo adopero un giorno si e l'altro pure 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Novembre 29 Share Inviata 2021 Novembre 29 ok la quarta corta da 21 quindi se marca VMC non montarla due se tre difettano, l'albero Jasil spero tu abbia preso il Racing che è tutto bello lucido ed anticipato, devi abbassare il foro valvola con una fresa anche rotonda, di 4-5,mm a culometro, diranno che và fatta quadrata, ma tu falla facile ed evita danni ai lati del foro ovvero alla CORNICE DI TENUTA.... in foto è troppo abbassato e troppo allargato, serve solo per capirci quindi.... MARMITTA vai di VMC Racing STRIKE... è simile alla Zirri.... con l'espansione perdi tanto in basso servirà quindi oltre alla quarta/cluster da 21 anche un pignone da 26 che accorci ulteriormente la primaria 27/69DD... lo scarico ovvero il foro in canna devi allargarlo 1mm per lato ed 1mm nella parte alta , fai 0,5mm perchè qunado limi sopra è facile SFORARE la misura desiderata..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 30 Autore Share Inviata 2021 Novembre 30 Ok per le lavorazioni alla valvola ci sono grazie per il consiglio, una domanda ma quando lavoro i carter e valvola e meglio lucidare a specchio o luidare un po Comunque 104 105 siamo li non devo fare le gare ogni giorno mi serve una vespa che cammini ma se c'è di tirarla insieme a qualche amico non vorrei stare ultimo Poi, se lavoro lo scarico i travasi vanno toccati o no perché nei travasi non so lavorarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 30 Autore Share Inviata 2021 Novembre 30 Come marmitta avrei pensato ad una zirri sotto pedana che mi piace il saund da impazzire e ho la possibilità di averla gratis da un mio amico, però non so come rende questa marmitta avete informazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 30 Share Inviata 2021 Novembre 30 2 ore fa, Il_Vespista ha scritto: Come marmitta avrei pensato ad una zirri sotto pedana che mi piace il saund da impazzire e ho la possibilità di averla gratis da un mio amico, però non so come rende questa marmitta avete informazioni? È molto rumorosa ma anche molto rara da trovare, rende con fasature alte di scarica dai 185 a 190… io la prenderei subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 30 Autore Share Inviata 2021 Novembre 30 In caso il cilindro me lo faccio lavorare da qualcuno che fasi mi consigliate per questa marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 30 Se inizi a cercare di far girare il tuo motore in un certo modo, bisogna valutare la resistenza di tutto il resto. Occorrerà una primaria adeguatamente sistemata nei parastrappi e nell'equilibratura, insieme a quella dell'albero. Lo Jasil come ti ho detto va benone, ma con espansione e motore da 10K giri, inizierei a preoccuparmi. Un carburatore da 24, diventerebbe sotto dimensionato e a quel punto, si può valutare di eliminare la valvola e creare un condotto degno per ospitare un carburatore adeguato con un lamellare. Non dimentichiamo una signora crocera che dovrà reggere tutto il cambio Se hai in mente un progetto simile, acquista un altro blocco da evolvere col tempo e non toccare il tuo motore In ogni caso, abbiamo ancora informazioni frammentarie e confusione Cosa vuoi ottenere da sto motore? Che pezzi hai in casa? Quanti sghei hai a disposizione? 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Vespista Inviata 2021 Novembre 30 Autore Share Inviata 2021 Novembre 30 Allora l'albero jasil non tiene una espansione e un 26? Come crociera ho la fabbri Comunque per l'albero se gli faccio saldare lo spinotto va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 30 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Cosa vuoi ottenere da sto motore? Che pezzi hai in casa? Quanti sghei hai a disposizione? Ma perchè non rispondi a queste domande? Per avere aiuto, aiuta noi a capire la situazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 30 salve ben arrivato ..mi dispiace solo una cosa quando leggo un post come il tuo ..ossia per carita' a tutto vi è rimedio ..è giusto " sbagliare" e fare esperienza e tanto poi si sbaglia altrove ..pero' se in linea generale si applicasse la regola del " soggetto / predicato / complemento" : visto che si spendono soldi , un motore o meglio il nostro personale motore va' prima pensato per bene e poi si cerca di realizzarlo col budget che possiamo usare il quel momento: Detto cio' se avessi scritto il post prima di acquistare componenti ,si poteva " personalizzare " al meglio il tuo investimento ed il tuo motore ...HAI una vespa pk percui in primis non pensare MAI a tagliare l paratia , percui marmitta o padella o polini a banana o meglio ancora una evergreen simonini per girato! rapporti 27/69 ..anche se come leggo hai una 4° corta un pignone da 26 lo vedo indicato ..l'albero sicuramente un cono 20 anche jasil era ottimale ..magari anche con corsa maggiorata ! buon lavoro 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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