Vai al contenuto

Albero per 130 polini


Messaggi consigliati

  • Moderatore
55 minuti fa, Il_Vespista ha scritto:

Allora l'albero jasil non tiene una espansione e un 26?

Come crociera ho la fabbri

Comunque per l'albero se gli faccio saldare lo spinotto va bene?

ci sono delle espansioni che girano a 8500-9000 giri max certo che tiene ,se sfondiamo il cilindro e pretendiamo di fargli fare 13.000 giri allora ti dico no si apre come una cozza 😁

mi aggiungo alle risposte date in precedenza ,vuoi pompare questo motore e investire 2000 euri o ti accontenti di altro ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un motore che sia reattivo e quei 105 quel'che sia li faccia arrabbiati

Ha casa ho il carburatore 26 con collettore a valvola

Poi come disponibilità ho una 4 corta che non so che marca è, ed una zirri sottopedana

I pezzi che ho ordinato sono

130 polini testa normale

Albero jasil

Rapporti 27 69

Ma parlando con alcuni ragazzi che fanno i motori mi hanno detto che il jasil per loro esperienza personale reggono uno due anni è poi si girano 

Comunque pomeriggio chiamo 10 pollici e annullo l'ordine faccio un pò di soldi è mi faccio un 130 fatto bene magari con un albero drt perché la sera quando esco con amici e vado fuori paese non vorrei stare a piedi

Come budget non c'è lo per ora più lavoro e più soldi ho, o 15 anni ed è difficile con questa situazione lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Che configurazione mi consigliate per un 130 fatto bene 

Per il fatto di non tagliare la paratia come mai? Non vorrei come marmitta una semi espansione sul 130

Per fare un 130 girato i pezzì durano ho è questione che durino uno due anni, per montarli girati bisogna lavorare il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Il_Vespista ha scritto:

Che configurazione mi consigliate per un 130 fatto bene 

Per il fatto di non tagliare la paratia come mai? Non vorrei come marmitta una semi espansione sul 130

Per fare un 130 girato i pezzì durano ho è questione che durino uno due anni, per montarli girati bisogna lavorare il cilindro?

la paratia nel pk è una parte " strutturale " se la tagli non è che si spezza pero' bene non fa' ecco la simonini https://www.officinatonazzo.it/marmitte-40300-marmitta-ad-espansione-simonini-per-cilindro-girato-silenziatore-in-alluminio-per-vespa-et3.1.15.53.gp.1153.uw  albero corsa 53 :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5026&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ..da qui' in poi devi decidere se usare una termica in ghisa o in alluminio !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok ho chiamato 10 pollici e ho eliminato l'albero e i rapporti polini è ho preso il 130 polini con testa racing

Per i rapporti vorrei prendere una campana scarsa tipo rms o newfreen e cambiare i parastrappi con dei thr

Come frizione va bene una classica monomolla ho la cambio con una tipo hp 6/12 molle?

L'albero cosa mi consigliate un drt tameni o altro basta che non resti a piedi

Come carburatore 26

Lamellare polini

Ed espansione zirri sotto pedana

È accensione vmc 1.2kg

Ho pensato una cosa tutto il pomeriggio, faccio una volta la spesa ma ho dei pezzi che mi durano è se voglio cambiare cilindro non devo cambiare il tutto perché poi non regge 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora

5 ore fa, Il_Vespista ha scritto:

uno due anni è poi si girano

Non sapevo che i motori venissero valutati nell'usura tramite il tempo. Sbaglierò io a valutare ore di utilizzo e chilometri. Può essere che un albero duri 2 anni, ma se ci faccio 50mila chilometri, direi che ha fatto il suo onesto mestiere. In ogni caso, la reputo una cavolata perchè naturalmente se metto un albero Jasil, Mazzucchelli su un Sp09 e cugini, propensi a girare alti, altro che durarmi due ann...mi dura il tempo che scende la pedivella, per non parlare di montaggi con mazzette di vario genere. Di conseguenza, non reputo corretta un'informazione del genere

5 ore fa, Il_Vespista ha scritto:

Non vorrei come marmitta una semi espansione sul 130

Motivo? Io giro col padellino sul 130 e ho un motore più che adatto per questo scarico. Un Malossi con Polini a banana, canta in maniera clamorosa

Non dimenticare la funzione cerca del forum perchè di motori girati c'è ne sono in ogni salsa, insieme a infinite lavorazioni ed esempi

Mi sta spiacendo del fatto che non aspetti nemmeno una nostra risposta per indirizzarti che annulli ordini, fai ordini e così via. Poi il denaro è tuo e come ti hanno già detto, ben venga sperimentare

Un 132 Malossi al cilindro, con Mazzucchelli spalle piene, impianto da 25 al cilindro (bene tu che hai il 26), 22/63, polini a banana e una frizione senza fare salti mortali avrebbe fatto al caso tuo come configurazione, ma hai fatto che prendere il Polini che per carità, è immortale ma non è che abbia chissà che pepe così di scatola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 132 potrebbe essere un'idea ma essendo un lamellare al cilindro poi devo tappare la valvola come albero non posso mettere uno scarso perché ci vuole uno spalle piene, la mia idea e mettere un albero buono con rapporti e frizione nuova ovviamente parastrappi buoni cosi ogni volta che voglio sperimentare un nuovo cilindro in c51 basta che raccordo i travasi e via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti forniscono la piastrina con l'acquisto del cilindro e come albero, un onestissimo Mazzucchelli spalle piene (186VT) va benone 

4 minuti fa, Il_Vespista ha scritto:

basta che raccordo i travasi e via

Il motore lo devi riaprire ogni volta per raccordare

170 l'albero, 245 il GT, 145 il collettore al cilindro (il suo originale, poi c'è un'altra alternativa ma per ora, considero questo), 125 la banana di casa Polini, facciamo finta 70 per una primaria decente, carburatore che già hai e un pò di chincaglieria varia come crocera e frizione da valutare nel complesso ma non servirà nulla di estremo per reggere un motore simile. Mettiamo anche in conto un'accensione come la VMC, che ci sta benone

Il totale è più che onesto ed è un motore brillante. Che poi inserisco la 22/63 come primaria perchè ho avuto modo di provarla in una configurazione simile, ma dato che hai a disposizione un cluster con finale da 21, puoi tranquillamente montare una 27/69 e giocare coi pignoni ma per renderla nervosa, installerei diretto lo z25. Naturalmente il prezzo aumenta

Puoi anche farlo a valvola, come l'ho sperimentato io con albero Jasil che sarebbe andato benissimo, 27/69 liscia e cluster da 21. Lascia stare il lamellare, se la valvola è sana. Poi se vuoi dargli pepe, installi dopo un pò di prove lo z25 e già la musica cambierà anche se di scatola, chiamerebbe lo z28 e altro che turismo, sarebbe un signor motore

In un secondo step, lo fai al cilindro con albero spalle piene per assaporarne le qualità sempre con lo z25 come pignone e via di gas con tutta la brillantezza che ne segue. Più potenza? Un carburatore più generoso e magari un collettore MRT

Più aggiornabile del malossone, non c'è nulla. Per risparmiare qualcosa, valuta il Parmakit Challenger che ti fornisce tutto, albero spalle piene subito e via andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai sto cambiando idea nel prendere il malossi

Il mio carter nella valvola ha due prigionieri quello sotto prigioniero e tutto scassato lo fatto fare con l'elicoil ma durava poco poi ho messo un prigioniero più grosso e ora va benissimo ma e un pò storto 

Tappando la valvola non avrei sto problema e andtei di aspirazione lamellare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma non hai ordinato il Polini?

Tameni e Mazzucchelli pensi che siano meglio di Jasil? Sono sullo stesso piano e l'albero su base ETS non è p&p su carter diversi dal suo, va adattato con cuscinetto e spessore dedicato

22 ore fa, Il_Vespista ha scritto:

Tappando la valvola non avrei sto problema e andtei di aspirazione lamellare

Molto bene, questo è un buon punto di partenza per favorire un lamellare al GT. Valuta appunto il Challenger, sempre col Mazzucchelli. C'è anche l'albero THR ora che me lo ricordi, altrimenti c'è il mastodontico Malossi, albero bellissimo a vista. Ancora non ho avuto il piacere di adoperarlo

Non dimentichiamo gli ElleZeta

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto il polini in futuro metterò un malossi sicuro.

Come albero non so se prendere un anticipato pinasco oppure un DRT per stare sicuro

Non ho preso jasil perché mi sono letto quasi tutti i forum che parlano di quest'albero e dicono tutti che è decentrato è a delle fasi ridicole( addirittura ho visto un video di ELABORAZIONI A.T.A. e anno detto che un rms è meglio del jasil )

Per montare il lamellare con il mio problema al carter dovrò comprare per forza un lamellare mrt, perché nel foro sotto c'è materiale per allargare il foro quindi no problem anche se costa una 150 di euro ( se posso permettermi di dirlo ho un lamellare con i contro cogl....😂)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...