Vai al contenuto

75 polini hp girato per giubilo personale


Messaggi consigliati

13 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Eh quando feci i carter ero molto pischello,poi crescendo ho capito che gli scivoli stanno bene solo al parco giochi 

All epoca credevo che sicuramente avrebbe portato fiumi di benzina direttamente nei travasi

Per me, e ripeto per me, son tutti film dove l unica cosa importante è crederci! 

Per me ha il suo perchè, ma magari mi sbaglio... 😘

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, scr@mble ha scritto:

Per me ha il suo perchè, ma magari mi sbaglio... 😘

 

Si ce l'ha il suo perché; per come interpreti Tu un sistema large frame.   Un delle cose che funziona bene,meglio,rispetto alle small é proprio il travaso frontescarico che si cerca di alimentare diversamente. La rotazione dell'albero e la posizione dell'immissione su di un largeframe é nettamente a favore  di questi motori,la cui interpretazione é diversa rispetto ad una small 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Fil! Hai tradotto in parole semplici quello che io non ero capace a dire... Io nel mio motore, ho lavorato tanto per alimentare il terzo travaso, con la convinzione che facesse effetto. Sicuramente anche questa cosa la proverò nel mio px, perchè sono convinto che la sente... ;-)

Alle brutte, andremo di stucco...

Chiedo scusa all'autore del post per il mio O.T.

Modificato da scr@mble
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si ce l'ha il suo perché; per come interpreti Tu un sistema large frame.   Un delle cose che funziona bene,meglio,rispetto alle small é proprio il travaso frontescarico che si cerca di alimentare diversamente. La rotazione dell'albero e la posizione dell'immissione su di un largeframe é nettamente a favore  di questi motori,la cui interpretazione é diversa rispetto ad una small 

Se seguissimo tutte queste teorie I motori girati non andrebbero nemmeno quasi in moto.....

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2021 in 15:11 , Cvfteam ha scritto:

😂

Beh,ringraziamo i lanci della polini per la separazione errata dei gas😂

😂

 

Il 21/11/2021 in 15:00 , filipporace ha scritto:

 Li era diritto,il frontescarico dell'hp comunicante sopra l'immissione funziona come un dito nel c...o in caso di dissenteria.  Ben visibile la poco corretta separaziine dei gas in una foto dove vedo il cielo del pistone. 

 

Mi riferivo a quei messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2021 in 15:11 , Cvfteam ha scritto:

Ma perché non girarlo soprattutto!😂

Beh,ringraziamo i lanci della polini per la separazione errata dei gas😂

Le marmitte quella da girato si vede,quella da dritto non ho foto al momento....le fasi,pensa un numero, qualunque esso sia non è abbastanza😂

Scusa mi riferivo a questi messaggi

Il 21/11/2021 in 15:00 , filipporace ha scritto:

Bella condivisione,davvero grazue.  Li era diritto,il frontescarico dell'hp comunicante sopra l'immissione funziona come un dito nel c...o in caso di dissenteria.  Ben visibile la poco corretta separaziine dei gas in una foto dove vedo il cielo del pistone. Poi lo hai girato eh...

Perché?   

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
30 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Perché non funziona?

Nel montaggio diritto il frontescarico cosi interpretato non funziona. Intanto il flusso in asp non é possibile si immetta nel travaso ne per direzionalita dello stesso , perché la sacca di travaso non é presente e quindi a meno che non mettiate delle freccie al flusso in entrata il condotto rimane ausiliario. La rotazione dell'albero e la posizione dell'immissione smal sia valvola che il piu bello dei tangenziali considerando il montaggio diritto non consente in nessun caso di ottimizzare tale dispositivo.....che continuate ad interpretare come i travasi primari e secondari.  Ci piace troppo dire : ho aperto il terzo travaso....e invece va meno bene se non apri nulla e utilizzi la finestra del pistone con il fronte non comunicante.

Ripeto in un teorico montaggio diritto,girato su aspirazione diretta fare lo scivolo o fare la sacca per il fronte o immissione é altra cosa

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Nel montaggio diritto il frontescarico cosi interpretato non funziona. Intanto il flusso in asp non é possibile si immetta nel travaso ne per direzionalita dello stesso , perché la sacca di travaso non é presente e quindi a meno che non mettiate delle freccie al flusso in entrata il condotto rimane ausiliario. La rotazione dell'albero e la posizione dell'immissione smal sia valvola che il piu bello dei tangenziali considerando il montaggio diritto non consente in nessun caso di ottimizzare tale dispositivo.....che continuate ad interpretare come i travasi primari e secondari.  Ci piace troppo dire : ho aperto il terzo travaso....e invece va meno bene se non apri nulla e utilizzi la finestra del pistone con il fronte non comunicante.

Ripeto in un teorico montaggio diritto,girato su aspirazione diretta fare lo scivolo o fare la sacca per il fronte o immissione é altra cosa

Il 75 non ha sacca di travaso nel carter...nemmeno tocca il travaso il carter (se non per 0.5mm)😃 proprio per via del suo pistone piccolino.

Non è  possibile dipende come interpreti il carter pompa,

Il pistone non ha finestre...ed è  giusto cosi!

Il tuo discorso va benissimo finché non metti in gioco una cosa non irrilevante, la marmitta 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Il 75 non ha sacca di travaso nel carter...nemmeno tocca il travaso il carter (se non per 0.5mm)😃 proprio per via del suo pistone piccolino.

Non è  possibile dipende come interpreti il carter pompa,

Il pistone non ha finestre...ed è  giusto cosi!

Il tuo discorso va benissimo finché non metti in gioco una cosa non irrilevante, la marmitta 😝

Si si....ti dici la marmitta io dico il verso di montaggio. Anche le termiche da cui hanno preso spunto per hp non avevano l'albero controrotante all'ausiliario e l'immissione era ben diversa o sbaglio.    Giralo e il problema diventa un punto di forza, fai un largeframe e il frontescarico diventa un grosso punto di forza.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Si si....ti dici la marmitta io dico il verso di montaggio. Anche le termiche da cui hanno preso spunto per hp non avevano l'albero controrotante all'ausiliario e l'immissione era ben diversa o sbaglio.    Giralo e il problema diventa un punto di forza, fai un largeframe e il frontescarico diventa un grosso punto di forza.

Quali termiche han preso spunto scusami?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Ahhhhh,scusami avevo letto male

Continuo a non essere d'accordo con ciò che dici. Però è giusto che ognuno abbia le proprie idee.

 

 

Vedo vedo che non concordi.....infatti il gt l'hai girato😂😂. Una semplice prova potrebbe essere rimontarlo diritto; vediamo se funziona uguale o meglio.     Quindi,permettimi la battuta....se volessi emularti basta fare il contrario di cio che descrivi...pensando ad un d47x45 da 14000g/m

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

Vedo vedo che non concordi.....infatti il gt l'hai girato😂😂. Una semplice prova potrebbe essere rimontarlo diritto; vediamo se funziona uguale o meglio.     Quindi,permettimi la battuta....se volessi emularti basta fare il contrario di cio che descrivi...

Lo ho girato per altri motivi,montato dritto a parità di componenti non dico che andasse di più,ma aveva una cattiveria invidiabile rispetto a girato,purtroppo però cambiando chiaramente  marmitta non è  un  paragone molto sensato.

Non sono d'accordo sulla tua veduta anche perché la spiegazione non la ho capita magari spiegata in un altro modo sarei d'accordo😂(probabilmente per un ritardo cognitivo mio eh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cvfteam ha scritto:

Lo ho girato per altri motivi,montato dritto a parità di componenti non dico che andasse di più,ma aveva una cattiveria invidiabile rispetto a girato,purtroppo però cambiando chiaramente  marmitta non è  un  paragone molto sensato.

Non sono d'accordo sulla tua veduta anche perché la spiegazione non la ho capita magari spiegata in un altro modo sarei d'accordo😂(probabilmente per un ritardo cognitivo mio eh)

 

Ti dirò di più,mi presero a peggio parole alcuni mentori del 2t proprio per sto discorso del frontescarico lontano del girato.

Adesso mi prenderai a peggio parole tu visto che io considero nulla l'influenza  di un albero a spalle piene che ha ruotando soprattuttosenza aspirazione tradizionali,il tuo discorso lo approverei su un anticipato con aspirazione classica 

Per la mia visione un terzo travaso in posizione dritta,conformato come il 75 hp non è tutto sommato "lontanissima" ,per quanto ossimoro e mezza bestemmia,da quella di un motore tipo  am6 o derby db50

E può dare una mano in un motore lamellare a un funzionamento adeguato dell'apparato alimentazione...almeno a livello prettamente di film mio mentale🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Lo ho girato per altri motivi,montato dritto a parità di componenti non dico che andasse di più,ma aveva una cattiveria invidiabile rispetto a girato,purtroppo però cambiando chiaramente  marmitta non è  un  paragone molto sensato.

Non sono d'accordo sulla tua veduta anche perché la spiegazione non la ho capita magari spiegata in un altro modo sarei d'accordo😂(probabilmente per un ritardo cognitivo mio eh)

 

O magari sono io che mi son mal espresso.    Per cio che conosco ( e non ne so una pagina piu del libro) la posizione dell'immissione al carter originale small ,sia valvola,che lamellare unita alla rotazione dell'albero crea turbolenze tali da rendere il terzo travaso,se comunicante, penalizzato....meno funzionante se paragonato ad un sistema differente cioe pistone con finestra di svuotamento e nessun condotto sul carter pompa solito in vero di cubature superiori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Ti dirò di più,mi presero a peggio parole alcuni mentori del 2t proprio per sto discorso del frontescarico lontano del girato.

Adesso mi prenderai a peggio parole tu visto che io considero nulla l'influenza  di un albero a spalle piene che ha ruotando soprattuttosenza aspirazione tradizionali,il tuo discorso lo approverei su un anticipato con aspirazione classica 

Per la mia visione un terzo travaso in posizione dritta,conformato come il 75 hp non è tutto sommato "lontanissima" ,per quanto ossimoro e mezza bestemmia,da quella di un motore tipo  am6 o derby db50

E può dare una mano in un motore lamellare a un funzionamento adeguato dell'apparato alimentazione...almeno a livello prettamente di film mio mentale🤯

Si considera il movimento della biella...ok son spalle piene ma girano a mila giri....prova a metterci il naso sopra scopri che non é trascurabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...