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URGENTE PROBLEMI SU PROBLEMI


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  • Moderatore
58 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

 

 

Ps:dal tuo intervento poco signorile è chiaro che una prova del genere non l'hai fatta nemmeno tu. Peace'n'love fra 

sei sicuro di cosa scrivi ,allora con un rotore pvl devo scendere dal monte bianco per accenderla ,dai su anche tu

io so che qualcuno ha rotto le pedaline su px ,o si sgranava i denti ,ma con i vari big 244 e oltre

Modificato da claudio7099
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se rileggi il mio intervento,io non ho detto che la pedalina non va giu, ho detto che (e qui ne sono SICURO)che uno che non sa che togliendo il volano si indurisce tutto,e' portato a non insistere.ragionando x assurdo (ma neanche tanto) pure se togli il volano al 50 e pedali,ti sembra di avere su un 125. e non escludo che l'autore del post,abbia provato a girare l'albero a mano,e li si che nemmeno se ti si fa il filetto nei polpastrelli,lo giri. poi se non ricordo male ha detto di avere su un 130.i paragoni con i vari big bore o rotori pvl c'entrano poco se non nulla,visto che in questo caso la massa volanica e' pari a zero,mentre un pvl non mi pare abbia lo stesso peso del nulla

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  • Moderatore
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

per sdrammatizzare, io avrei un' idea.
Un noto preparatore usava questo quando c'erano problemi sui suoi motori
c' entra con il discorso
Trapano bosch gbm 13 hre | Toolshop.it

Fissato sulla colonna della Lidl e col bareno in punta, andiamo anche a lavorare la camera di manovella e il tornio muto

Alla fine di tutta questa discussione però, non ho ancora capito quali fossero i problemi del PK in questione

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Il 20/10/2021 in 21:24 , Gaetano11 ha scritto:

Guarda sarà colpa mia che non mi so spiegarmi anche se credo di essere stato abbastanza chiaro, ho fatto entrambe la prove con e senza volano. Lo porterò dal meccanico e vi farò sapere 

Ciao Gaetano hai risolto? Che qui ci son scommesse in ballo 😉 😂

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Il 21/10/2021 in 09:13 , Osler38 ha scritto:

Con i rapporti corti, il cilindro bello unto e magari senza volano il motore non ce la fa a girare con la pedalina, molto spesso slitta la frizione piuttosto che superare il punto di compressione. In questo caso si sente la pedalina che offre una resistenza

Allora ragazzi, scusate l'assenza ma ci ho lavorato su in questo fine settimana...

Ecco cosa ho fatto, ho smontato il blocco, lasciato la vespa sotto casa sollevata da un bel mattone con un pezzo di legno come base "morbida"

sono andato dal un mio amico meccanico e tra smonta e rimontata abbiamo capito il problema e cito osler38 che ci è andato vicino, infatti tra i rapporti originali il cilindro grosso non riusciva a girare... pero il problema principale era dovuta al paraolio lato frizione, che perdeva (è stato un casino accorgersene), infatti ungeva troppo e visto che i carter non erano lavorati non si riusciva a smaltire tutto il liquido. (qualche giorno prima avevo cambiato l'olio della frizione che era a un livello inesistente, quasi manco c'era, infatti questa mossa ha fatto 2 cose, lubrificato la frizione con successivo aumentare dell'effetto di slittamento e creare perdita dal paraolio, olio usato bardahl gear box 10/40)

purtroppo tra i vari smonta e rimonta per capire il problema si è rotta una fascia (erano anche belle usurate) ma l'abbiamo accesso comunque anche se per poco. 

ora sto per ordinare guarnizioni, cuscinetti e campana nuova, sono indeciso se restare con questo 57 (è il Polini 110 corsa corta quello con la camicia inesistente) oppure prendere un 130 e passare a cosa lunga (non so se dr più tranquillo e duraturo o Polini/parmakit)

 

ps. ultima nota, non capisco perché nei forum le persone si arrabbiano per cosi poco, i forum servono a unire persone distanti che hanno gli stessi interessi, in questi ambiti ci sarà sempre il novizio che come unica esperienza ha 4 video su yt e il guru dei motori che sa tutto il catalogo pezzi a memoria, però l'esperienza non deve trasformarsi in arroganza, è normale che in un ambiente cosi vasto ci saranno sempre opinioni e idee diverse, è giusto dirle ma senza ammazzarsi.

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  • Moderatore

Ciao, l'importante fra tutte le cose è che tu abbia risolto i problemi che avevi. Cosa significa che i carter non erano lavorati e non riusciva a smaltire il liquido? Il paraolio lato frizione è si una schifezza tremenda, ma per capire con più semplicità quand'è lui a essere in difetto, basta accendere il motore e aprire il tappo di carico dell'olio. Così facendo prenderà aria e se il motore tenderà a smagrire, voilà

Per quanto riguarda gli upgrade, dai un'occhiata a questa mia discussione dove parlo del DR ma non dimenticare che anche lui non immortale, per quanto sia un mulo

 

Il 115 Polini buttalo perchè è una schifezza di cilindro, l'ho avuto raccordato con 24/72, 19, Simonini 40.310 e poi banana su motore HP. Non va niente, morto di coppia e agli alti. E' stata una delusione totale. L'esatto opposto è il 102 Malossi, cilindro che ho amato e che reputo il miglior corsa corta disponibile (non conto i VMC, dove per prezzi finiamo da altre parti)

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23 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il 115 Polini buttalo

Infatti è uno schifo, poi con i rapporti originali devo stare attento a non andare troppo su di giri (cosa impossibile),

a casa ho anche un 55dr infatti non so se montare lui e risparmiare 

Modificato da Gaetano11
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E si in ogni caso i rapporti originali van bene fino a 75cc,poi il motore si impicca e non sfrutta i cc in più anzi rischia di scaldare.

Beh corsalunga è un'altro mondo,i rapporti devi cambiarli comunque,ti manca l'albero in c51 ,se decidi di comprare un gt nuovo tanto vale.

Per me Polini tutta la vita,se vuoi lo monti tranquillo come il dr e rimane ugualmente affidabile,oppure ci tiri fuori qualcosa in più con vari step.

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4 ore fa, robertoromano ha scritto:

ti manca l'albero in c51 ,se decidi di comprare un gt nuovo tanto vale.

Ho trovato un kit su ebay con dr 130, albero anticipato, guarnizioni paraoli e robe tutto il necessario per montarlo per 200€

manca solo la campana e cuscinetti

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