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Nuova progetto corsa lunga


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  • SuperMod
11 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Proverò nuovamente il 102,anche perché trovarli qui i 103 o 104, lasciamo perdere! Domani si vedrà 

Comunque sia, questa é la terza marcia, con il 105,che ha murato a tutto gas, e mollando appena, ha ripreso vigore. 

Mi sta piacendo😅😜😜😜Screenshot_20220201_141250_gps.speedometer.digihud.odometer.thumb.jpg.78f52c0891ebe37d62673d92798fd8f4.jpg

Siiiiiiiiii cosi si fa😉

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56 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Proverò nuovamente il 102,anche perché trovarli qui i 103 o 104, lasciamo perdere! Domani si vedrà 

Comunque sia, questa é la terza marcia, con il 105,che ha murato a tutto gas, e mollando appena, ha ripreso vigore. 

Mi sta piacendo😅😜😜😜Screenshot_20220201_141250_gps.speedometer.digihud.odometer.thumb.jpg.78f52c0891ebe37d62673d92798fd8f4.jpg

Qui si fa sul serio, 94 in terza coi tuoi rapporti si gira bello alto!!!

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2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Qui si fa sul serio, 94 in terza coi tuoi rapporti si gira bello alto!!!

Bhe, credo che le fasi date, siano una delle ragioni per girare alto, insieme alla simonini. Da affinare ancora, e soprattutto ho un pieno fatto! Come ho detto altre volte, che siano 110 o 115, non cambia tanto, ma é come ci arrivo che più mi interessa. Poi metterò anche la 3.50.00, ma solo dopo aver sistemato lo scarico, che mi darà un altro po' di allungo!! Logico che alla fine, cercherò di fare un video con gps in primo piano, perché potrei averli fatti in auto, o in discesa questi 94 orari😅😅😅

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Buongiorno ragazzi 

Ho messo il 102 di getto, spillo 2 tacca dall'alto, 2 giri e mezzo la vite, minimo 57.

Un bel giro di riscaldamento e poi la prova candela di terza. 

Forse mi é sembrato di avvertire un leggero tentennamento ai medi, ma sale alla grande. 

La terza bellissima, dai 70 orari a salire, é una gioia sentirla spingere. 

La quarta, grazie al cambio originale, allunga bene. É vero, c'è il salto 3-4, ma con una terza che tira i 90 orari, non hai problemi secondo me. 

La candela sembra carina🤔

Rimonto e  riparto, ritorno a casa? Ehh no ehh, io gliela stiro la quarta, giusto poco😅😅

Seconda, terza bene e poi la quarta.... Miseria se sale😱 il tacco del mio pk arriva al simboletto piaggio(che sono 100 indicati e 90 effettivi) in un attimo. A quel punto inizia a spingere anche la quarta, la lancetta impazzisce è arriva allo ZERO, e li si ferma, non può più andare povera🤷‍♂️ 

Ma lei, la PKina non lo sà, e sta ancora spingendo, sotto il casco si affaccia un sorriso( sono io che godo😅😅) tutto spalancato x altri 10 secondi, e giù in carena(45 anni, quasi mi vergogno se mi vedono🙈🙈) Basta, mollo tutto, rallento e prendo strada per casa. 

Non vedo l'ora di arrivare e controllare il risultato dell'app🤔🤔

Il mio vicino mi deve prestare una dashcam per fare un video. Pianura e abbassato in carena, questo è il risultato!! 🥳🥳🥳🥳

 

IMG_20220202_105439.jpg

IMG_20220202_105431.jpg

Screenshot_20220202_110149_gps.speedometer.digihud.odometer.jpg

Modificato da Cupra r
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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ottimo per un polinazzo 👍,complimenti 

hai notato se scalda la cuffia o rimane tiepida 

Non sembra scaldare tanto, normale! Ma devo sistemare la cuffia, e non vorrei che lo scarico, non essendo infilato bene il collettore, visto che sputacchia sporcano tutta la pedana, che possa perdere qualcosa in prestazioni 🤔

Credo smonteró il collettore è lo farò allungare, visi allontano anche la pancia dal sottoscocca. 

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Super top! Complimenti!!! Ricordiamolo con gli amici a casa... Ghisone con 100€ di marmitta, 24 e 25/72

Grazie mille. Il mio primo corsa lunga sembra essere venuto veramente bene. Logicamente grazie ai tanti consigli avuti da tutti voi🙏🙏🙏🙏

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

e accensione leggera non meno importante

A proposito di accensione, quale sarebbe una scelta buona per il mio? Il volano hp lo avrei lasciato con la ghiera, pesava 1, 4kg,ma toccava e dovetti toglierla. 1kg é molto moco credo. Ho quella originale pk xl 4poli,ma sia a 2,3kg 

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se conosci un tornitore di fiducia ti fai mettere a caldo un anello di alluminio bello spesso che non interferisca con la ventola ,2-3 etti li recuperi sicuro

Guarda, ho fatto salti mortali per trovarne uno che mi spianasse il cilindro sopra, e mi ha pure fatto storie. Figurati se chiedo una cosa del genere 🤷‍♂️🙈🙈

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5 ore fa, Cupra r ha scritto:

Buongiorno ragazzi 

Ho messo il 102 di getto, spillo 2 tacca dall'alto, 2 giri e mezzo la vite, minimo 57.

Un bel giro di riscaldamento e poi la prova candela di terza. 

Forse mi é sembrato di avvertire un leggero tentennamento ai medi, ma sale alla grande. 

La terza bellissima, dai 70 orari a salire, é una gioia sentirla spingere. 

La quarta, grazie al cambio originale, allunga bene. É vero, c'è il salto 3-4, ma con una terza che tira i 90 orari, non hai problemi secondo me. 

La candela sembra carina🤔

Rimonto e  riparto, ritorno a casa? Ehh no ehh, io gliela stiro la quarta, giusto poco😅😅

Seconda, terza bene e poi la quarta.... Miseria se sale😱 il tacco del mio pk arriva al simboletto piaggio(che sono 100 indicati e 90 effettivi) in un attimo. A quel punto inizia a spingere anche la quarta, la lancetta impazzisce è arriva allo ZERO, e li si ferma, non può più andare povera🤷‍♂️ 

Ma lei, la PKina non lo sà, e sta ancora spingendo, sotto il casco si affaccia un sorriso( sono io che godo😅😅) tutto spalancato x altri 10 secondi, e giù in carena(45 anni, quasi mi vergogno se mi vedono🙈🙈) Basta, mollo tutto, rallento e prendo strada per casa. 

Non vedo l'ora di arrivare e controllare il risultato dell'app🤔🤔

Il mio vicino mi deve prestare una dashcam per fare un video. Pianura e abbassato in carena, questo è il risultato!! 🥳🥳🥳🥳

 

IMG_20220202_105439.jpg

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Screenshot_20220202_110149_gps.speedometer.digihud.odometer.jpg

La posizione di ottimizzazione del CX è ammessa anzi consigliata dopo i quarant'anni!!!!

Modificato da Bibbo Pinasco
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Ok. Ora metto un po' da parte ka carburazione, tanto é ok per ora. Voglio sistemare lo scarico, il problema é che non entra del tutto sul collettore perché va a toccare la pancia nel sottoscocca. Credo che io abbia due soluzioni :

1) smontare il collettore e allungarlo un 5/6 cm, e poi provare il montaggio e tagliare se necessario, fino ad arrivare a misura perfetta. 

2) allungare lo scarico di 5/6cm  e anche qui, tagliare finché non é ok. 

Per comodità io lavorerei sullo scarico, molto più veloce e semplice da modificare e accorciare al bisogno. 

La staffa ho assolato i fori, questo mi consente di avere libertà di azione, anche se dovrò comunque variare la sua inclinazione per non forzare sul collettore. 

 

 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Ok. Ora metto un po' da parte ka carburazione, tanto é ok per ora. Voglio sistemare lo scarico, il problema é che non entra del tutto sul collettore perché va a toccare la pancia nel sottoscocca. Credo che io abbia due soluzioni :

1) smontare il collettore e allungarlo un 5/6 cm, e poi provare il montaggio e tagliare se necessario, fino ad arrivare a misura perfetta. 

2) allungare lo scarico di 5/6cm  e anche qui, tagliare finché non é ok. 

Per comodità io lavorerei sullo scarico, molto più veloce e semplice da modificare e accorciare al bisogno. 

La staffa ho assolato i fori, questo mi consente di avere libertà di azione, anche se dovrò comunque variare la sua inclinazione per non forzare sul collettore. 

 

 

soluzione 1 fai prima è un tubo

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54 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

soluzione 1 fai prima è un tubo

Come fai a fare prima? Per tirare giù il collettore, e ora é lì montato bene, é un po incasinata la situazione, cioè, devo staccare l'ammortizzatore, il carburatore, sollevare la vespa per abbassare il motore, e poi potrò smontarlo. Poi lo allungo e lo rimonto. E se devo accorciare 🤷‍♂️🤷‍♂️ 

A me, così a pelle, mi pare molto più semplice e veloce allungare il tubo dello scarico, sempre tubo é 🤷‍♂️

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100_0931.JPG

6 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Il fine corsa sarà sempre lo stesso sul collettore

no un momento se allunghi il collettore interno avrai il fermo o battuta o fine cosa sulla marmitta ,se allunghi il tubo esterno devi allungardo fino alla saldatura sul collettore  ,è l'unico punto che può fare da fermo

Modificato da claudio7099
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no un momento se allunghi il collettore interno avrai il fermo o battuta o fine cosa sulla marmitta ,se allunghi il tubo esterno devi allungardo fino al gancio dove attacchi la molla ,è l'unico punto che può fare da fermo

Infatti è lì che dovrebbe arrivare il tubo dello scarico, ma sulla mia, arriva a circa due cm da lì, poi si blocca perché mi tocca la pancia sul sottoscocca. Siccome voglio allontanare la pancia da sotto, vorrei allungare il tubo dello scarico di 2cm che mancano alla battuta del collettore + altri 2cm per allontanarmi dalla scocca!  Ora era montata, ma lontana dalla battuta sul collettore, per questo mi ha imbrattato tutta la pedana. Spero di essermi spiegato meglio 

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