Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Luglio 20 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 20 Da manuale vespa i cuscinetti si mettono quando il carter arriva a 80 gradi, lo stucco è garantito fino a 150 e 200 per piccoli periodi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 11 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Da manuale vespa i cuscinetti si mettono quando il carter arriva a 80 gradi, lo stucco è garantito fino a 150 e 200 per piccoli periodi. Perfetto perfetto grazie mille ottimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 Qualche foto prima della chiusura...o domani o venerdì faccio tutto devo dire che la ventola sip sta benissimo sul coprivolano grigio dà un effetto racing ma cammuffato. Questi son tutti i pezzetti pronti per essere montati VID20220720150850.mp4 VID-20220720-WA0008.mp4 Domanda: va bene ancora questo pignoncino di avviamento? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 21 Share Inviata 2022 Luglio 21 (modificato) Marmitta cosa monti sul motorello ? Modificato 2022 Luglio 21 da rudy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 21 Autore Share Inviata 2022 Luglio 21 4 minuti fa, rudy ha scritto: Marmitta cosa monti sul motorello ? Zirri girata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Luglio 21 Share Inviata 2022 Luglio 21 eh lo fai bello pepato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 21 Autore Share Inviata 2022 Luglio 21 Ho un problema con frizione fb 24 e cestello crimaz, per circa 2 decimi i dischi son più grandi del cestello crimaz dal pieno. Però nel vecchio cestello aftermarket in ferro tipo cif per capirci entravano bene i dischi della frizione. Dove dovrei limare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 21 Share Inviata 2022 Luglio 21 Io darei una pelata al cestello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 21 Autore Share Inviata 2022 Luglio 21 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Io darei una pelata al cestello Adesso provo anche coi dei dischi di una frazione mono molla in caso sennò limo cestello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 8 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Adesso provo anche coi dei dischi di una frazione mono molla in caso sennò limo cestello È una cosa che succede spesso con i dischi di nuova produzione non ti preoccupare non è nulla di complicato. Dai una limatina ai dischi e sei a posto non limare assolutamente il cestello che non ha il minimo senso. Che olio userai? Perché le fb24 ho notato qualche problema con la lubrificazione dischi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 500 grammi di sae 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 39 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: 500 grammi di sae 30 500 gr??????? Ne vanno si è no 300 nei carter small. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 Dunque dopo essermi confrontato con persone più brave di me alla fine ho optato per dare un colpo ai dischi e mettere 300 grammi di olio, massimo 350 al limite. Grazie a tutti per i suggerimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian28 Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 (modificato) Salve, vorrei un parere su questa elaborazione e sapere quanti cv potrebbe sviluppare: - GT Polini evo 130cc - marmitta Polini evo - accensione polini 1,2 kg - albero Polini anticipato dedicato - carburatore 28 vhst - 24/72 - frizione polini doppia molla - crociera rinforzata - cambio 4 marce originale piaggio - ovviamente Carter lavorati ecc... Grazie Modificato 2022 Luglio 22 da Gian28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 Non lo so il mio è un motore agricolo che funziona a grappa e cattive maniere non so dirti, apriti un tuo thread e ti sapranno aiutare al meglio🤗 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Non lo so il mio è un motore agricolo che funziona a grappa e cattive maniere non so dirti, apriti un tuo thread e ti sapranno aiutare al meglio🤗 😂😂😂😂😂 Vogliamo il video di quando fai il pieno a grappa😅😅!! Quando pensi di riuscire a mettere in moto 🤔🤔🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 6 minuti fa, Cupra r ha scritto: 😂😂😂😂😂 Vogliamo il video di quando fai il pieno a grappa😅😅!! Quando pensi di riuscire a mettere in moto 🤔🤔🤔 Domani chiudo il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 Ma come mai i dischi frizione nuovi entravano nel cestello cif? Hai poi provato a inserire una frizione vecchia nel cestello crimaz? Potrebbe anche lui essere troppo preciso. Il rallino a cremagliera (sempre crimaz) era alcuni decimi più grande del nottolino in ottone.. ha richiesto una bella slimazzata alla sede sul cattino frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 22 Share Inviata 2022 Luglio 22 Carterino* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma come mai i dischi frizione nuovi entravano nel cestello cif? Hai poi provato a inserire una frizione vecchia nel cestello crimaz? Potrebbe anche lui essere troppo preciso. Il rallino a cremagliera (sempre crimaz) era alcuni decimi più grande del nottolino in ottone.. ha richiesto una bella slimazzata alla sede sul cattino frizione La spiegazione che mi son fatto dare è che fanno i dischi un pelo più abbondanti per far sì che montino decentemente anche su cestelli economici e chequindi non precisi nelle misure rispetto a cestelli qualitativamente migliori come falc bfa e crimaz nel quale capita saltuariamente di dover dare un colpo di lima ai dischi, nulla di molto impegnativo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Luglio 24 Share Inviata 2022 Luglio 24 🪓🪓🪓🪓🪓🪓🤬🤬🤬🤬🤬🚀🚀🚀🚀🚀 Allora🤬🤬🤬 guarda che ti vado a prendere ehhh😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 24 Autore Share Inviata 2022 Luglio 24 Non son per niente contento perché quando ho chiuso il carter l'albero drt girava duro non poco una volta chiuse le viti. In effetti strusciava qualcosa. Riapro e vedo questo Non sapendomi spiegare il perché ho preso il fresino e con un rullino abrasivo ho grattato lungo la parete e quando richiusi sentii che era migliorato, girava a mano ma un pochino si impuntava ancora, faccio per stringere le viti a dinamometrica e proprio mentre stringevo il primo prigioniero del carter mi si è spanato. 🌚 Dopo aver invocato satana👹 ho deciso di riaprire un altra volta per capire cosa fosse successo al prigioniero e poi son andato in sagra di paese a svagarmi. Oggi ho recuperato il prigioniero da un cadavere di carter ape che li aveva su come nuovi ed ho provato per curiosità a vedere che magari l'albero non era in battuta sul cuscinetto lato frizione...invece mettendo pignone una rondella per fare spessore e dado non mi sembra si sia stretto ulteriormente. Per non rovinare gli ingranaggi ho messo tra i denti campana e pignone un misero 5 cent in rame. Comunque sembra più indietro la battuta del drt rispetto ad altri alberi, ma forse dalle foto mi sembravano diversi ed invece fan tutti cosi. Vedete che ho dato una sorta di pelatina a lato camera di manovella. vedete la battuta dell'albero sembra stare più indietro rispetto al cuscinetto ma magari deve essere così e son svergolo io. Comunque oggi mi son messo lì a segare la parte spanata di prigioniero per cercare di svitarlo facendo dado contro dado usando la parte buona do filetto rimasta. Niente da fare, i dadi girano assieme ed il filetto sta fermo. Sembra che quando ho smontato il motore originale dalla vespa mi abbia lanciato una maledizione sul motore nuovo ... Un problema dietro l'altro. Ps: ho chiuso solo col sigillante, non dovevano esserci problemi in teoria. Attendo il vostro parere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Luglio 24 Share Inviata 2022 Luglio 24 Prima di tutto, mi dispiace che stai avendo qualche problema! Io sono l'ultimo arrivato, e la mia opinione vale meno di niente di sicuro 🤷♂️ ma non capisco il perché non mettere la guarnizione per chiudere?? Con il sigillante, ma la guarnizione, a mio modesto parere, ci va! Per il prigioniero, hai provato a scaldare? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Luglio 24 Share Inviata 2022 Luglio 24 Hai provato a mettere pignone, rondella e dado e tirare l'albero dal lato frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Luglio 25 Autore Share Inviata 2022 Luglio 25 5 ore fa, blaps_85 ha scritto: Hai provato a mettere pignone, rondella e dado e tirare l'albero dal lato frizione? Certo, è così che ho inserito l’albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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