+ ananga721 Inviata 2021 Settembre 26 Share Inviata 2021 Settembre 26 HAL 9000 😂😂😂 Stefano la tua vespa sarà la prima con cambio ad intelligenza artificiale 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Settembre 26 Autore Share Inviata 2021 Settembre 26 (modificato) 3 ore fa, ananga721 ha scritto: HAL 9000 😂😂😂 Stefano la tua vespa sarà la prima con cambio ad intelligenza artificiale 😂 Ahahahaaaah che giusti😂 in effetti assomiglia al supercomputer di bordo della navicella Modificato 2021 Settembre 26 da StefanoFeltrin Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Settembre 27 Autore Share Inviata 2021 Settembre 27 Altri lavori Ho dato la forma preliminare alla basetta in rame dissipante in testa ... In foto potete vedere la testa lucidata. Così è da montata...come avere una aletta in più, forse non serve quasi a nulla, ma nella MIA testa SÌ, serve🤣 se Per montare il coprivolano con tutte le viti M6 anche sul girato, ho scavato 8 mm di aletta per farci stare la piastrina m6. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Settembre 28 Autore Share Inviata 2021 Settembre 28 Ho misurato lo spessore del cambio...misura 0.32 mm...che faccio lascio? Ps: crociera faio eco, con sferette nuove ma con molla piaggio, un po' meno dura della molla faio. Prima erano robe da slogarsi il polso... Secondo me, un motore stradale non può essere scomodo da guidare in primis, e poi una crociera se è valida non necessita di essere compensata da una molla più dura. A mano non "traslava" nemmeno, era durissimo. La mano sinistra mi ringrazierà. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Settembre 29 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 29 12 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Ho misurato lo spessore del cambio...misura 0.32 mm...che faccio lascio? Ps: crociera faio eco, con sferette nuove ma con molla piaggio, un po' meno dura della molla faio. Prima erano robe da slogarsi il polso... Secondo me, un motore stradale non può essere scomodo da guidare in primis, e poi una crociera se è valida non necessita di essere compensata da una molla più dura. A mano non "traslava" nemmeno, era durissimo. La mano sinistra mi ringrazierà. Metterei un rasamento da 0.1 0.2,non é obbligatorio , in vero ne ho chiusi molti con 0.3 0.35 e non é mai successo nulla. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Settembre 29 Autore Share Inviata 2021 Settembre 29 7 ore fa, filipporace ha scritto: Metterei un rasamento da 0.1 0.2,non é obbligatorio , in vero ne ho chiusi molti con 0.3 0.35 e non é mai successo nulla. Ho trovato un rasamento da 1.2, quindi se sostituito al suo da 1.0 originale dovrei avere il cambio nella tolleranza ideale. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 6 Leggendo la discussione di @davidinsky che non riusciva a fare entrare la frizione nella campana, mi è venuto un dubbio se la mia frizione stava ben dentro il cestello parastrappi. ora vi mostro qualche foto della campana… dopo un anno di lieve umidità nella scatola piena di pezzi di 10 pollici l’ho ritrovata così 😅😅 ammetto di essere stato sorpreso, perché frt me la aveva venduta come “24/72 in acciaio con parastrappi fabbri o crimaz” adesso non mi ricordo nemmeno più…fatto sta che non credevo l’acciaio facesse ruggine. dietro è perfetta come potete constatare!!! dopo averla spazzolata con delicatezza questo è come è tornata…così va bene?? La ruggine superficiale che c’era su prima poteva causare problemi? ultima cosa, le viti che stanno sul parastrappi leggendo si vede VMC 😳 non so cosa pensare, può essere il marchio della vite? Su inter ho trovato questo: ”VMC Mecavit (ME CA Viteria Italiana), produzione industriale italiana di viti VMC unificate e speciali su disegno in acciaio al carbonio, bonificato ed inossidabile per ogni settore industriale”. Penso e spero che sia questa, allora frt ha usato buone viti. UNICO DUBBIO: secondo voi la frizione dovrebbe scendere di più nel cestello? Può essere colpa della testa delle viti alta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 7 il problema è che devi avere almeno 1mm o 1,5mm per far aprire la frizione ,non conosco la fabbri in questione ,bisogna secondo me fare due prove con campana e cluster montati ,anche la pedivella e provare prima di chiudere definitivamente il blocco ,secondo me si ,rompono le viti ,ma prima prova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 7 (modificato) se no bisogna o tornire le viti che hai o sostituirle ,queste le prime che ho trovato ,ma ci sono anche più basse Modificato 2021 Ottobre 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 7 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: il problema è che devi avere almeno 1mm o 1,5mm per far aprire la frizione ,non conosco la fabbri in questione ,bisogna secondo me fare due prove con campana e cluster montati ,anche la pedivella e provare prima di chiudere definitivamente il blocco ,secondo me si ,rompono le viti ,ma prima prova Quindi te dici che se riesco a recuperare almeno 1-2 mm con una vite a testa bombata è meglio... E pensare che si tratta del kit crimaz e sono le viti che ti forniscono loro... Su 10 pollici ho trovato queste Potrei arrivare a risolvere il problema? Per cambiare le viti visto che c'è su il frena filetti, devo scaldare prima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 7 ma prova prima di spendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 7 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma prova prima di spendere Per 1,20 euro di viti non mi agito😂 tanto ammortizzo la spesa della spedizione comprando gas rapido a puleggia sip ed anche altre cose…come pistone polini ecc… comunque ok provo con cluster campana e mozzetto dentro il carter, ma prima devo farcirlo dei cuscinetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 7 Autore Share Inviata 2021 Novembre 7 (modificato) Sono demoralizzato. Dal 19 agosto aspetto l'albero drt anticipato volani tondi. Non mi è ancora arrivato e non ho ancora notizie. Mi sto veramente intristendo a forza di aspettare, tutto questo per colpa di mancanza di materie prime al produttore...a sto punto, mi arriverà almeno per natale?? Speriamo, non ne faccio una colpa a drt, però è l'unico pezzo da cui sono vincolato per poter continuare i lavori, perché senza albero non ha senso che ordino pistone e quant'altro, perché non posso misurare le fasi finché non arriva, non posso lavorare la valvola né fare falsi montaggi. È tutto, troppo fermo...vi invidio tutti voi che state riuscendo a realizzare i vostri sogni su due ruote. A sto punto mi chiedo, ci sarà qualche altro sito che lo vende ed è disponibile in magazzino? In caso potrei disdire a officina tonazzo a cui non ne posso fare una colpa e poter finalmente concludere il mio piccolo sogno montato girato. Fine della mia riflessione Modificato 2021 Novembre 7 da StefanoFeltrin 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 7 Autore Share Inviata 2021 Novembre 7 Rettifico 😄 (ma in realtà son così😫😭) Annuncio con immenso dispiacere che nessuno lo ha disponibile in magazzino, quindi mi toccherà aspettare, sino alla notte dei tempi. @ananga721 cerca di distrarmi facendomi sentire il tuo giratone, così mi rincuori😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 7 mancanza di materiale cosa vuol dire è finito il ferraccio e l'acciaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Novembre 7 Share Inviata 2021 Novembre 7 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: mancanza di materiale cosa vuol dire è finito il ferraccio e l'acciaio Si Claudio, lo dico in prima persona lavorando nel settore, c'è scarsità di materia prima. Colpa anche di una scelta europea che impone i dazi doganali per materiale estero rincarando il prezzo. 1 anno fa fe04 0.4euro/kg ora 1.2€/kg. Modificato 2021 Novembre 7 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 7 bene vuol dire che il ferraccio cinese è finito ,sarà la volta buona che usano roba italiana 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Novembre 7 Share Inviata 2021 Novembre 7 No il materiale estero ce n'è ti assicuro semplicemente ha dei dazi, mentre il materiale euro italiano è scarso per cui ne arriva poco alle aziende che per forza esauriscono le scorte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 7 Share Inviata 2021 Novembre 7 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: bene vuol dire che il ferraccio cinese è finito ,sarà la volta buona che usano roba italiana speriamo davvero. Basta cinesata,,,ovunche ci si gira è tutta roba cinese con scritto...made in Italy. Discorso lungo e complesso comunque. Una volta molto dell' acciaio arrivava dalla Cermania che nella Ruhr hanno ancora oggi miniere aperte, almeno con quello non facevano i Mazzucca tranciabili Ti ho quotato perchè stà frase che hai scritto fa riflettere....si apre un mondo. StefanoFeltrin buon lavoro....dajeee Modificato 2021 Novembre 7 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2021 Novembre 7 Share Inviata 2021 Novembre 7 6 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Annuncio con immenso dispiacere che nessuno lo ha disponibile in magazzino, quindi mi toccherà aspettare, sino alla notte dei tempi. Avevo intenzione anch'io di prendere quell'albero per il mio motore, ma a questo punto vedrò di orientarmi su qualcos'altro che sia disponibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 7 Autore Share Inviata 2021 Novembre 7 Vi ringrazio a tutti per il conforto, speriamo che arrivi presto. Nel frattempo, oggi ultima accensione della Das Vespa, lenta ma violenta. Da domani sospendo assicurazione. Ultima accensione (da calda) prima di venir potenziata e curata per la prossima stagione estiva. In arrivo diverse novità. VID20211107181447.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Novembre 7 Share Inviata 2021 Novembre 7 7 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Rettifico 😄 (ma in realtà son così😫😭) Annuncio con immenso dispiacere che nessuno lo ha disponibile in magazzino, quindi mi toccherà aspettare, sino alla notte dei tempi. @ananga721 cerca di distrarmi facendomi sentire il tuo giratone, così mi rincuori😂 Stefano son fuori casa per lavoro da pochi giorni e indovina che mi manca di più ? Il mio garage dove mi apro un birrone e mi metto ad inventare stranezze e dove faccio scaldare il prototipo R quasi ogni sera 😂😂😂 dai ti manderò un bel “concerto” appena rientro 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 7 Autore Share Inviata 2021 Novembre 7 (modificato) 1 ora fa, ananga721 ha scritto: Stefano son fuori casa per lavoro da pochi giorni e indovina che mi manca di più ? Il mio garage dove mi apro un birrone e mi metto ad inventare stranezze e dove faccio scaldare il prototipo R quasi ogni sera 😂😂😂 dai ti manderò un bel “concerto” appena rientro 😂 ❤️ pure musicista adessooo😂😂😂 Modificato 2021 Novembre 7 da StefanoFeltrin 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 10 Autore Share Inviata 2021 Novembre 10 Oggi avevo voglia di upgrade: ho preso la testa, e ci ho dedicato parecchio tempo. Ora l'ho lucidata bene si può dire, eliminando la maggior parte dei graffi profondi delle detonazioni. PRIMA NEL MENTRE DOPO Ora mi ero posto due scelte: mettere un oring malossi e farsi l'inserto, oppure ad un incasso, col vantaggio di ottenere il centraggio della testa, riprofilare un po' lo squish se è tanto scentrato e avere zero perdite. Ovviamente sono pro all'incasso, visto l'oring non permette la possibilità di far in modo di centrare la testa, quindi un lavoro meno meticoloso. Adesso, questo è l'obiettivo: Con ché tolleranza bisogna fare sì che la testa si incassi nella camicia del ghisone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Novembre 11 Autore Share Inviata 2021 Novembre 11 E la testa è come ci tenevo a farla. Come pensavo si fare il corretto centraggio della testa, così come dico va bene? Che ne pensate del sistema a incasso? VID-20211111-WA0025.mp4 VID_155291220_035716_344.mp4 VID_155291220_035716_344.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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