Vai al contenuto

SE SI SFONDA IL CARTER POMPA?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Avevo bisogno di un consiglio da chi c'è già passato.

E' un classico: barenando la camera di manovella lato volano, sono andato un po' oltre e si è fessurata leggermente la parete (ovviamente in zona cluster).

Praticamente il buco non c'è ancora, ma c'è una crepa/fessura, ed è rimasto un velo di alluminio così sottile, che verrebbe via soffiandoci su.

Voi vi fidereste a mettere del bicomponente lato cluster (e magari un velo lato manovella)?

O andreste di saldatura?

Grazie a tutti.

 

 

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato lo stucco , ho aperto il foro un po’  e l’ho messo in modo che un unico agglomerato di resina andasse da un lato all’altro , poi rifinisci con carta vetrata una vola asciugato . Se hai chi salda puoi far saldare , io non ho nessuno e i vado di stucco

Modificato da FedeBO
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

la risposta è una, categorica.... buttare tutto.

....uhmm...grazie, non ci avevo pensato.🤥

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FedeBO ha scritto:

io ho usato lo stucco , ho aperto il foro un po’  e l’ho messo in modo che un unico agglomerato di resina andasse da un lato all’altro , poi rifinisci con carta vetrata una vola asciugato . Se hai chi salda puoi far saldare , io non ho nessuno e i vado di stucco

Grazie Fede.

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

La saldatura ovviamente è la soluzione migliore e definitiva e in una zona del genere non adotterei altre soluzioni

Posso anche dire che mi è successo di bucare in zona travaso lato volano cosi come aver bucato allargando l'aspirazione e ho messo il bi componente (da6€) senza nessun problema  di tenuta anche dopo qualche anno come hanno già scritto il materiale deve passare da un lato all'altro cosi da diventare un corpo unico

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Io uso stucco,a mio avviso ê la solizione migliore. Non deve fare alcuno sforzo,non é un punto strutturale e risolvi al 100%,mai sentito che si stacca in quel punto. Saldare é ottimo ma saldi su uno spessore tipo lattina di birra,si deforma la sede sicuro e devi poi riprendere la sede tassativamente il tutto ad un costo di........

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, mosergio ha scritto:

Ciao a tutti.

Avevo bisogno di un consiglio da chi c'è già passato.

E' un classico: barenando la camera di manovella lato volano, sono andato un po' oltre e si è fessurata leggermente la parete (ovviamente in zona cluster).

Praticamente il buco non c'è ancora, ma c'è una crepa/fessura, ed è rimasto un velo di alluminio così sottile, che verrebbe via soffiandoci su.

Voi vi fidereste a mettere del bicomponente lato cluster (e magari un velo lato manovella)?

O andreste di saldatura?

Grazie a tutti.

 

 

Saldatura. Anche i miei si erano sfondati in quel punto dopo la barenatura e la stessa officina mi ha fatto il riporto di alluminio e ripreso il carter sotto la macchina. Il motore gira da 12 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...