Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ecco questo passaggio é importante...NON devono essere sabbiati,pallinati,verniciati, tutti i piani lavorati. Tu digli cosi.   

I piani lavorati sono le superfici su cui si accoppiano altre superfici🤪....il piano di appoggio gt...il piano di appoggio carterino frizione, i piani di unione dei due semicarter....LA VALVOLA labbro di tenuta e porta entrata piano appoggio collettore....tutte le sedi dedicate ai cuscinetti, le filettature presenti sul carter comprese.   NON devono essere sabbiate ripeto.

Perfetto, riguardo all’anticipo dell’albero qualche dritta su come agire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cera89 ha scritto:

Ti piacciono proprio sabbiati?

per me potresti anche evitare di sabbiarli e li pulisci con la benzina ed una spazzolina in ottone

Si mi piacerebbe tanto sabbiarli soprattutto in camera di manovella, così favorisce la creazione dello strato limite, e poi sono più belli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io non ho mai fatto sabbiare un motore in vita mia ,non mi fido del garzone di turno alla sabbiatrice 

Boh io l’ultimo motore che mi sono fatto fare l’ho fatto sabbiare ed è andato tutto bene 

 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Adesso sei spacciato😂😂

Perché ahaha? 
Avevo il 3000 prima 

 

ora di attrezzi un po’ seri mi manca solo un comparatore e delle pinze seeger serie.

questa vespa mi ha fatto comprare un botto un botto di attrezzi: 2 dinamometriche beta, 1 pistola pneumatica beta, 2 dremel, la strobo 

Modificato da davidinsky
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Chiedo comunque venia per le brutture che vi sto facendo vedere ma ehi, è la mia prima volta ahahh

Ciao..se posso darti un consiglio..prima di montare tutto..e chiudere il motore fai controllare la bilanciatura dell'albero..per non fare la fine che ho fatto io..che devo riaprire per le vibrazioni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Signori ho un dubbio, devo portare i carter a sabbiare ma i carter hanno un piccolo difetto,

Sono rotti in prossimità della filettatura di una vite del carterino frizione lasciando la filettatura scoperta, lo porto a far ripristinare o lascio così? Perché la vite si avvita perfettamente all’interno, non è che poi perde ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...