+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 Semplicemente ho collegato tutto come descritto nello schema che si trova più in alto ( che ho realizzato io ) e basta . Poi non ho toccato nulla , il regolatore di tensione ha già i suoi collegamenti che escono all'impianto originale ( ho utilizzato il connettore del vecchio statore tipo originale per realizzare i collegamenti finali per le luci ) . 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: prima scrivi cosa hai fatto per montare il regolatore e come li hai collegati ,il devio hai fatto qualcosa ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: prima scrivi cosa hai fatto per montare il regolatore e come li hai collegati ,il devio hai fatto qualcosa ??? Ho una pk XL rush per esattezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 (modificato) Il 18/6/2021 in 16:54 , Adam col pk_ ha scritto: bello e utile, peccato che non è fattibile su PKs perchè il circuito vespa ha 4 fili , il giallo sono le luci qui, mistero risolto tempo addietro nel post VMC per PKs. Modificato 2021 Luglio 23 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 12 minuti fa, Alogeno ha scritto: bello e utile, peccato che non è fattibile su PKs perchè il circuito vespa ha 4 fili , il giallo sono le luci qui, mistero risolto tempo addietro nel post VMC per PKs. Infatti il mio schema è per pk XL e XL rush 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 23 in tutti gli schemi manca la massa con il blu al motore ,prima cosa ,poi devi aprire il circuito luci perchè da spento è verso massa ,e modificare il clacson Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Luglio 23 Share Inviata 2021 Luglio 23 La pk50xl senza batteria esce già con il regolatore il clacson è a ponte tra il filo blu che esce dallo statore ed il filo giallo che va al regolatore, non necessita di modifica perché non va a massa anche le luci sono alimentate dal grigio col devio che quando sono spenti il contatto è normalmente aperto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 Il 23/7/2021 in 12:44 , claudio7099 ha scritto: in tutti gli schemi manca la massa con il blu al motore ,prima cosa ,poi devi aprire il circuito luci perchè da spento è verso massa ,e modificare il clacson Nono a me funziona tutto , solo che al minimo le luci sono praticamente spente ( cosa che con la vecchia accensione originale non succedeva ) e il clacson fa meno rumore del solito , come se andasse di meno .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 3 minuti fa, Adam col pk_ ha scritto: Nono a me funziona tutto , solo che al minimo le luci sono praticamente spente ( cosa che con la vecchia accensione originale non succedeva ) e il clacson fa meno rumore del solito , come se andasse di meno .. Può per caso dipendere dal fatto che il motore non è messo in fase ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 Le accensioni Idm rispetto alle Piaggio originali erogano un po' meno corrente a bassi giri quindi un calo è normale, specialmente se il minimo è molto basso. No la fase non influisce sulle luci, a meno che il motore giri proprio male, allora si nota una vibrazione sulle luci ma la luminosità non camhia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Le accensioni Idm rispetto alle Piaggio originali erogano un po' meno corrente a bassi giri quindi un calo è normale, specialmente se il minimo è molto basso. No la fase non influisce sulle luci, a meno che il motore giri proprio male, allora si nota una vibrazione sulle luci ma la luminosità non camhia Ah ok , grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Dicembre 17 Share Inviata 2021 Dicembre 17 Il 28/12/2020 in 16:58 , mattiarhcp ha scritto: Ciao a tutti ho comprato accensione vmc. Nella scatola non era presente nessuna istruzione x il collegamento. Qualcuno ha già montato questa accensione su Pk xl? DA quello che ho capito devo levare il regolatore di tensione mio originale e montare questo fornito da loro... Ma come collegarlo? Inoltre per collegare l'impianto della vespa io ho 3 fili nero blu e verde... Dove si collegano? Inoltre Monto 130 Dr con albero anticipato e carburatore 24 secondo voi a quanti gradi va regalato lo statore? È la prima volta che monto queste accensioni, non me ne intendo proprio. Grazie Ps. Allego foto di quello scritto sopra Come si comporta, hai perso allungo, hai più luce rispetto l'originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 18 Nell'attesa che il proprietario ti risponda, posso darti io delle info 19 ore fa, Ale1509 ha scritto: hai perso allungo Più che perdere allungo, si ottiene un motore più pronto e vivace nelle marce corte, con uno sparo più divertente. Il problema sorge quando si hanno motori che girano bassi con rapporti lunghi. Per farti un esempio, una Vespa ET3 ha un volano da ben 3 KG. Se monti per assurdo un volano da 1 KG diventerà a dir poco brillante in folle, ma nel lungo faticherà a riprendere i giri poichè in ogni cambiata mancherà d'inerzia con una conseguente grande perdita di giri e non avendo potenza, non riuscirà a riprendere ciò che a perso in maniera godibile 19 ore fa, Ale1509 ha scritto: più luce Grosso modo, una IDM classica (Sip a parte) eroga 90 Watt. Si può fare qualche prova, aumentando di qualche watt le lampadine anteriori e vedere che risultato si ottiene. Al minimo, con le IDM si noterà uno sfarfallio delle luci dato che sono fiacche di corrente al minimo, per poi riprendersi durante la marcia regolare La buona notizia è che ti ritrovi con 12V e quindi si può anche pensare a un faro aftermarket con raddrizzatore per avere un faro con la F maiuscola, oppure si può aggiungere una batteria e mettere luci e impianto sotto la medesima, ottenendo il top possibile con l'aggiunta anche di prese USB o qualsivoglia accessorio Le soluzioni sono molteplici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Dicembre 18 Share Inviata 2021 Dicembre 18 Anch'io medesima esperienza, passato con una vespa 50n 3 marce dall'originale 1,8Kg abbondanti a Idm da 1,4Kg, il motore è un 102 tranquillo con 22/63 e la differenza era notevole. Innanzitutto in partenza manca spinta e bisogna partire allegri, la prima è molto reattiva ma nelle altre marce bisognava stare sempre allegri di giri in cambiata altrimenti usciva fuori un buco di potenza impressionante specialmente in terza, per non parlare della ruvidità e strappi in città a bassi giri. Risolto facendo un'anello di appesantimento dal tornitore con peso finale poco più di 1,7Kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 Il 18/12/2021 in 18:27 , andrea55 ha scritto: Anch'io medesima esperienza, passato con una vespa 50n 3 marce dall'originale 1,8Kg abbondanti a Idm da 1,4Kg, il motore è un 102 tranquillo con 22/63 e la differenza era notevole. Innanzitutto in partenza manca spinta e bisogna partire allegri, la prima è molto reattiva ma nelle altre marce bisognava stare sempre allegri di giri in cambiata altrimenti usciva fuori un buco di potenza impressionante specialmente in terza, per non parlare della ruvidità e strappi in città a bassi giri. Risolto facendo un'anello di appesantimento dal tornitore con peso finale poco più di 1,7Kg Hai la pk n? Mi puoi aiutare su i collegamenti dell'accensione vmc sulla pk n? Il filo dedicato alla ricarica, come lo hai collegato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 No la mia è una 50n prima serie, un po' più anziana. Comunque l'impianto ha verde, nero e blu giusto? Il regolatore è l'originale o quello fornito insieme all'accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 52 minuti fa, andrea55 ha scritto: No la mia è una 50n prima serie, un po' più anziana. Comunque l'impianto ha verde, nero e blu giusto? Il regolatore è l'originale o quello fornito insieme all'accensione? Scusa, ho letto male 🤷♂️ Comunque, la. Pk N ha 3 fili, come dici tu, nero, verde e blu. Ha già il regolatore a 5 pin. Il vmc ne ha 4 di cui tre credo vadano all'impianto, ma il quarto, quello dedicato alla ricarica, dove va🤷♂️ Allego lo schema elettrico della pk N, così si vede meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 No al vmc vanno: Contatto 1: Il giallo statore vmc da collegare insieme al grigio e verde Contatto 2: nero Contatto 3: filo ricarica statore bianco Contatto 4: uscita alla batteria Il giallo che viene dalla chiave non serve. Per il regolatore originale invece dovrebbe funzionare collegandolo normalmente lasciando scollegato il bianco statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 (modificato) 2 ore fa, andrea55 ha scritto: No al vmc vanno: Contatto 1: Il giallo statore vmc da collegare insieme al grigio e verde Contatto 2: nero Contatto 3: filo ricarica statore bianco Contatto 4: uscita alla batteria Il giallo che viene dalla chiave non serve. Per il regolatore originale invece dovrebbe funzionare collegandolo normalmente lasciando scollegato il bianco statore Non capisco!? Con regolatore originale, dici di non collegare il bianco statore , che é dedicato alla ricarica. Come fa poi, a ricaricare la batteria 🤷♂️🤷♂️🤷♂️ Modificato 2022 Marzo 14 da Cupra r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 15 Share Inviata 2022 Marzo 15 Il bianco non è niente di particolare lo statore ha tre bobine, un lato è collegato a massa e al blu, l'altro lato al giallo, il bianco esclude una bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 15 Share Inviata 2022 Marzo 15 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Il bianco non è niente di particolare lo statore ha tre bobine, un lato è collegato a massa e al blu, l'altro lato al giallo, il bianco esclude una bobina Quindi, stai dicendo che se non lo collego, ma facendo i collegamenti degli altri 3,la batteria si ricarica ugualmente?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 15 Share Inviata 2022 Marzo 15 Si dovrebbe funzionare come l'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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