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Il Motore e' su ma ho un problema col collettore, in pratica rispetto all'originale Polini questo MRP invece di curvare va in diagonale e risulta a sfioro col foro del telaio col gommotto poi ancora peggio, che faccio allargo il foro e trovo poi una soluzione alternativa per il soffietto di protezione?83072_2.png.e8e69158d750a3f865664616afdedd66.png

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12 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Il Motore e' su ma ho un problema col collettore, in pratica rispetto all'originale Polini questo MRP invece di curvare va in diagonale e risulta a sfioro col foro del telaio col gommotto poi ancora peggio, che faccio allargo il foro e trovo poi una soluzione alternativa per il soffietto di protezione?83072_2.png.e8e69158d750a3f865664616afdedd66.png

Se é sacrificabile il foro del pozzetto si asola quel che serve.   Se no tocca dargli una piega diversa.     Fodera con della spugna il pozzetto in quel punto 

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Collettore aspirazione sistemato

Passacavi modificato per la leva lunga della frizione

Collettore VMC silent modificato (non entrava nel telaio)

E finalmente i primi metri fatti, la prima va bene e si spunta normalmente senza dover andar su' di giri, seconda e terza vanno anche in sottocoppia senza problemi, quarta non c'era spazio nel piccolo piazzale in cui l'ho provata!!! Domani se riesco prova su strada.

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Piccola prova su strada senza contagiri purtroppo, il motore ha un buono spunto infatti si parte in prima facilmente senza andar su di giri e si va su in progressione abbastanza lineare quando improvvisamente arriva l'entrata in coppia che a orecchio penso sia tra i 5500 e 6000 giri, avevo scelto l'albero a spalle piene per avere un'erogazione lineare e invece arriva una bella botta, sinceramente non ho ancora capito se la spaziatura e la rapportatura del cambio siano giuste ma senza freno posteriore e senza fari ho preferito non esagerare vedremo i prossimi giorni.

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46 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Sto combattendo ancora con la carburazione, anche cosi' comunque fa 73 km/h in meno di 500 mt a circa 8460 giri, se continuo ad accellerare  fa come dei vuoti sale e scende di 200/300 giri, candela tendente nocciola

Con la minitronik?

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Ancora non sono riuscito a risolvere con la carburazione, anche portando il massimo a 108 continuo ad avere il problema a fine acceleratore, si genera un vuoto che passa solo se parzializzo, proverò ad aumentare ancora. La vespa non ha sintomi che mi facciano pensare ad aspirazione d'aria, minimo abbastanza regolare scende di giri facilmente, mi sembra proprio un problema di flusso di miscela e l'unica cosa che e' cambiata rispetto al rodaggio sul trespolo e' il serbatoio che sia il rubinetto?

 

 

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  • SuperMod
1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Ancora non sono riuscito a risolvere con la carburazione, anche portando il massimo a 108 continuo ad avere il problema a fine acceleratore, si genera un vuoto che passa solo se parzializzo, proverò ad aumentare ancora. La vespa non ha sintomi che mi facciano pensare ad aspirazione d'aria, minimo abbastanza regolare scende di giri facilmente, mi sembra proprio un problema di flusso di miscela e l'unica cosa che e' cambiata rispetto al rodaggio sul trespolo e' il serbatoio che sia il rubinetto?

 

 

Puo essere...ci metti poco a controllare la portata. Anche il galleggiante e la valvola a spillo possono dare quei sintomi....cioe fanno si che non ci sia costante afflusso di miscela in vaschetta. 

A quanti giri sei se posso chiedere?

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14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Puo essere...ci metti poco a controllare la portata. Anche il galleggiante e la valvola a spillo possono dare quei sintomi....cioe fanno si che non ci sia costante afflusso di miscela in vaschetta. 

A quanti giri sei se posso chiedere?

con 105 ero a 8500 circa con 108 ha preso altri 300 giri siamo a 8800

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  1. Provato sino al 112 ma carburazione non ingrassa e vuoto sempre presente a giri massimi
  2. Costruito serbatoio agricolo di portata miscela infinita ma non era quello il problema
  3. Smontato carburatore e smontato valvola gas, a sorpresa era saltato il seeger dello spillo ma sistemato anche quello stesso problema ma piu' leggero
  4. Continuato ad aumentare getto massimo sino a 120 ma niente da fare vuoto a giri massimi sempre presente e carburazione che non sembra ingrassare
  5. Smontato copri volano volano cuffia e verificato tutte le bullonerie ,cilindro, scarico lamellare testata nessuna trasudazione visibile e carter immacolati
  6. Scaricato olio motore alla ricerca di miscela ma non mi pare di averne trovato traccia
  7. alla disperazione provato accensione polini ma niente da fare

In conclusione vuoto  a 8700 giri ma parzializzando l'acceleratore poi si arriva a lentamente a 9000 , possibile che lo spillo senza seeger abbia fatto qualche danno all'emulsionatore?

Help Help

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17 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Hai provato a cambiare spillo o altezza dello stesso? Magari a tutta apertura chiude troppo e risultata comunque magra... Oppure prova a cambiare il polverizzatore... 

La regolazione dello spillo l'ho provata in tutte le salse, non avendone altri spilli per PHBH OGGI ho messo il D26 per PHBL con getto 122 e il motore ha incominciato a borbottare ai medi (finalmente ingrassa) ma comunque credo che si svuoti la vaschetta ai giri massimi provero' valvola spillo e galleggiante diversi.

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