Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Il 8/12/2020 in 12:34 , filipporace ha scritto:

Salve. Io ho fatto un paio di quadri 47x47 b97,per sistemare le fasi ho dovuto lavorare parecchio,ma piu sulle dimensioni della termica che in canna. Gia con uno spessore da 2,5mm sotto il d47 Polini si presentava 120 175 che non é affatto male considerando che si sistema solo alzando lo scarico ed erano le fasi del p4 originale( chi se li ricorda sa che 50cc erano dei fucili) però  ti devo dire una cosa: sperimentare a me piace davvero tanto e ammiro sempre queste rivisitazioni,ma perché  cercare un sottoquadro? Quali,secondo te,potrebbero essere vantaggi nel proporsi un 38,5x47?

 

Dopo un po' di pagine di post alla fine 120/175 sono diventate piu' o meno le fasi del mio 50 e dalla scelta di un sottoquadro vien fuori un motore che ha un buon sotto coppia almeno credo che possa dipendere da quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Dopo un po' di pagine di post alla fine 120/175 sono diventate piu' o meno le fasi del mio 50 e dalla scelta di un sottoquadro vien fuori un motore che ha un buon sotto coppia almeno credo che possa dipendere da quello.

Piu che un unico fattore,quello del sottoquadro, le scelte che hai fatto secondo me sono piu rilevanti. Cioe hai azzeccato molto di un assieme motore. 

Per me bravo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Piu che un unico fattore,quello del sottoquadro, le scelte che hai fatto secondo me sono piu rilevanti. Cioe hai azzeccato molto di un assieme motore. 

Per me bravo

Grazie

E grazie dei vari consigli, tra i tanti sono fresco fresco dalla comparazione tra Minitronik da 650 grammi e la Polini da 1,2 kg ,

velocità finale identica 

Minitronik in 500 metri

Polini 800 metri

Ma la cosa più evidente è la perdita di giri nel cambio marcia, nel Polini siamo sui mille giri Minitronik quasi inesistente e non l'avrei mai detto!!!

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
49 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ammazza che progettino... E poi dicono che i corsa corta non sono divertenti.

E poi bella anche la VMC silent.. anche l'occhio vuole la sua parte. Per montarla sul corsa corta che modifiche hai dovuto apportarle?

Se la si monta contemporaneamente al collettore nessuna modifica ma poi non riesci a smontarla, ho accorciato il collettore di  quasi due centimetri e rivisto l'innesto, sullo scarico in se' non ho fatto nulla ma dovro' comunque smontarla perche' ha una soffiatura su una delle saldature cosa che su una marmitta che ha fatto 30 km su un motore che vibra pochissimo non e' proprio ilo massimo credo che scrivero' ad avotecnica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho montato il contachilometri Sip 2.0 con relativa sonda di temperatura e non avendo voglia di piazzarla sulla candela l'ho sistemata sulla parte alta della camicia ben isolata dal flusso dell'aria, tirando il collo al motore si arriva al massimo a 90 gradi per poi tornare abbastanza velocemente intorno ai 55 gradi, probabilmente sono valori  indicativi ma ho l'impressione che la silent faccia lavorare il cilindro molto basso di temperatura mettendomi in difficoltà' sulla carburazione facendolo sembrare grasso, ma se lo metto sotto stress non e' magro per nulla nonostante il getto 122.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela sembra buona , tendente al grasso , non sembra che abbia problemi di carburazione , o per lo meno da non espertissimo mi pare molto buona , la simonini che dici è la d&f , l’ho avuta sotto il polini 102 basettato e non era male , ancora meglio ora su un altro motore con 130 dr e phbl 22 , li sotto rende benissimo , tira tutta la 27/69 con cambio originale , provala , di nuovo complimenti per il lavoro Bibbo 💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ananga721 ha scritto:

La candela sembra buona , tendente al grasso , non sembra che abbia problemi di carburazione , o per lo meno da non espertissimo mi pare molto buona , la simonini che dici è la d&f , l’ho avuta sotto il polini 102 basettato e non era male , ancora meglio ora su un altro motore con 130 dr e phbl 22 , li sotto rende benissimo , tira tutta la 27/69 con cambio originale , provala , di nuovo complimenti per il lavoro Bibbo 💪🏻

QUESTA E' LA SIMONINI2.jpg.588aae4cfe42be1994ea4a1ef323d911.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io dico che è meglio la Simonini per il suo motore, credo si accordi bene con la curva di coppia che ha il suo motore, medio-alti pur non avendo un volume enorme. Il collettore è bello lungo. Ma alla pancia sono entrambe 660.. cambia nella gestinoe dei controconi 280 la Simoni 180 la VMC che ha anche pancia più lunga 7cm. A qui la Simoni nha 7cm in più. La lunghezza dello spillo non si calcola per capire il numero di giri in cui si accorda la marmitta, ma ne varia il comportamento in sottocoppa o fuorigiri principalmente.

Modificato da Emanuele Mazzoleni
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...